Casa al mare, dove?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Casa al mare, dove?

Cambio titolo
  1. #1
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855

    Casa al mare, dove?

    Se doveste comprare casa al mare, che località scegliereste? Stiamo valutando di comprare una casa in una località marittima.

    -Possibilmente non in Italia.
    -Non lontanissimo (raggiungibile in poche ore di viaggio da Torino e dintorni)
    -Belle spiagge, mare pulito
    -Località viva: ristoranti, bar, locali.

    Avete qualche idea?
    Le opzioni prese in considerazioni, attualmente, sono: Saint-Tropez e l'isola Calcidica in Greca.
    Ultima modifica di Chrono Trigger; 27-07-2014 alle 17:07:47

  2. #2
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Per il costo penso che in Grecia costi decisamente meno ma penso anche che sia molto più difficile da raggiungere.

    Secondo me è meglio in Costa azzurra facile da raggiungere in macchina e se tu la volessi affittare penso sia più facile.
    In Spagna non saprei.. Potresti comprarla nelle Baleari...



    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  3. #3
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.682
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Se doveste comprare casa al mare, che località scegliereste? Stiamo valutando di comprare una casa in una località marittima.

    -Possibilmente non in Italia.
    -Non lontanissimo (raggiungibile in poche ore di viaggio)
    -Belle spiagge, mare pulito
    -Località viva: ristoranti, bar, locali.

    Avete qualche idea?
    Le opzioni prese in considerazioni, attualmente, sono: Saint-Tropez e l'isola Calcidica in Greca.
    Ti avrei detto Croazia, ma penso tu sia del Piemonte quindi penso ti convenga in Francia (€€€ permettendo), altrimenti il criterio delle poche ore di viaggio (in macchina) andrebbe a farsi benedire.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #4
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Se doveste comprare casa al mare, che località scegliereste? Stiamo valutando di comprare una casa in una località marittima.

    -Possibilmente non in Italia.
    -Non lontanissimo (raggiungibile in poche ore di viaggio da Torino e dintorni)
    -Belle spiagge, mare pulito
    -Località viva: ristoranti, bar, locali.

    Avete qualche idea?
    Le opzioni prese in considerazioni, attualmente, sono: Saint-Tropez e l'isola Calcidica in Greca.
    mentone \ nizza, sono anche io delle tue parti e arrivarci è praticamente un attimo. il posto è vivo e le spiagge sono tutte libere in francia. ora che ci penso però, non so quanto siano sabbiose

    però magari costa troppo, visto che i prezzi sono abbastanza simili a quelli italiani

    visto che prendi in considerazione anche posti come grecia e saint tropez, ti consiglierei le varie isole spagnole, dai un'occhiata lì.

  5. #5
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    ma con "arrivarci in poche ore" intendi in macchina? Perché se si parla di aereo virtualmente puoi andare in tutta europa

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    vai in qualche paesino della costa meno famoso così che magari spendi meno soldi, io per esempio sono stato a villafranca sul mare (non lo so scrivere in francese) è un paesino tra Montecarlo e Nizza (più vicina a quest'ultima) da Torino sono 3h circa. Ovviamente non conviene fare tutta autostrada, esci prima del confine e fattela con strada normale facendo la frontiera vecchia esterna così non paghi nulla

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    Canarie?

  8. #8
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Malta.

  9. #9
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    Per il costo penso che in Grecia costi decisamente meno ma penso anche che sia molto più difficile da raggiungere.

    Secondo me è meglio in Costa azzurra facile da raggiungere in macchina e se tu la volessi affittare penso sia più facile.
    In Spagna non saprei.. Potresti comprarla nelle Baleari...



    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    Il punto forte della Grecia è il mare e la natura incontaminata, al pari dei paesi senza turisti. Soprattutto nella penisola calcidica, se googlate un po' di foto vedrete che roba pazzesca è. Ed è frequentata un centesimo rispetto alle Cicladi e compagnia bella.
    Il problema rimane il viaggio, che se si organizza con un po' di anticipo non dovrebbe essere costosissimo: si parla di 60-70€ A+R Torino-Salonicco, e da lì circa 1 oretta di macchina, che puoi affittarla o comprarne una da lasciare lì (un catorcio, si intende).
    Il problema si pone quando uno vorrebbe andare a farsi il weekend senza preavvisi, ho visto che un volo per il prossimo weekend parte dai 400€, con 1-2 scali e durate di circa 15-17h: improponibile.

    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ti avrei detto Croazia, ma penso tu sia del Piemonte quindi penso ti convenga in Francia (€€€ permettendo), altrimenti il criterio delle poche ore di viaggio (in macchina) andrebbe a farsi benedire.
    Si la Francia è sicuramente la più vicina. Ma la croazia come mercato immobilare come sta messa? Però stavo guardando che sono 7-8 ore di macchina, è già più proibitivo come viaggio da fare il venerdì sera

    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    mentone \ nizza, sono anche io delle tue parti e arrivarci è praticamente un attimo. il posto è vivo e le spiagge sono tutte libere in francia. ora che ci penso però, non so quanto siano sabbiose

    però magari costa troppo, visto che i prezzi sono abbastanza simili a quelli italiani

    visto che prendi in considerazione anche posti come grecia e saint tropez, ti consiglierei le varie isole spagnole, dai un'occhiata lì.
    Mi dai qualche nome delle isole spagnole? Che non sia Ibiza
    Guarda quella parte di costa azzurra la conosco molto bene. Ho fatto tantissime vacanze là, tra barche affittate e giretti: Mentone, Antibes, Beaulieu, Villefranche, Cap d'Ail, Cap saint Martin, Cap Ferrat, Cannes, Nizza e chi più ne ha più ne metta. Inoltre mia madre abita lì vicino, quindi ogni volta che vado là faccio giri nei dintorni. Volevamo però spostarci da lì, infatti avevamo pensato a Saint-Tropez.

    Come prezzi siamo sui 4.000-6.000€/mq a Saint-Tropez, neanche tanto se li confronti con la Liguria. Insomma, penso che la Liguria sia ancora un po' più cara.

    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    ma con "arrivarci in poche ore" intendi in macchina? Perché se si parla di aereo virtualmente puoi andare in tutta europa
    Ho risposto a questo quesito poco sopra. Virtualmente sarebbe fattibile in tutta Europa come dici tu, ma praticamente ci vanno tanti soldi e tempo libero (partenze programmate e weekend da 3-4 giorni pieni, visto che ne spendi 1 intero tra andata e ritorno, se va bene).

    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    vai in qualche paesino della costa meno famoso così che magari spendi meno soldi, io per esempio sono stato a villafranca sul mare (non lo so scrivere in francese) è un paesino tra Montecarlo e Nizza (più vicina a quest'ultima) da Torino sono 3h circa. Ovviamente non conviene fare tutta autostrada, esci prima del confine e fattela con strada normale facendo la frontiera vecchia esterna così non paghi nulla
    Villefranche sur Mer, lo conosco abbastanza bene
    Grazie anche del secondo consiglio, ma avendo casa in montagna dalle parti del Tenda lo conoscevamo già E' PARECCHIO più conveniente fare il Col di Tenda, si risparmiano circa 20€ tra pedaggio e autostrada. E' un pochettino più lungo però, circa 3h-3h30 contro le 2h30 dell'autostrada.

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Canarie?
    Più precisamente hai da consigliare un'isola in particolare?

    Citazione G-Bass Visualizza Messaggio
    Malta.
    Grazie del consiglio, ora guardo.

  10. #10
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Villefranche sur Mer, lo conosco abbastanza bene
    Grazie anche del secondo consiglio, ma avendo casa in montagna dalle parti del Tenda lo conoscevamo già E' PARECCHIO più conveniente fare il Col di Tenda, si risparmiano circa 20€ tra pedaggio e autostrada. E' un pochettino più lungo però, circa 3h-3h30 contro le 2h30 dell'autostrada.
    sì ma da lì poi cosa fai? La via più breve sarebbe scendere e arrivare ancora a Ventimiglia e poi farsi l'autostrada francese oppure scendere dal Tenda direttamente però ovviamente impieghi mezz'oretta in più restando sempre in territorio francese

  11. #11
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    purtroppo se vuoi mantenere la possibilità della "fuga improvvisa per un weekend" il campo si restringe moltissimo... già l'adriatico diventa distante.

    io mi riferivo a maiorca, minorca, le isolette di ibiza e formentera. magari anche l'arcipelago di tenerife, ma forse diventa troppo dispendioso il viaggio.
    della corsica non so nulla mi pare sia prevalentemente costa rocciosa. dai un'occhiata

  12. #12
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio, ora guardo.
    Del mercato immobiliare so poco e niente ma se vuoi altri consigli chiedi pure, sono qui da marzo e ci starò un altro mese.

  13. #13
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    sì ma da lì poi cosa fai? La via più breve sarebbe scendere e arrivare ancora a Ventimiglia e poi farsi l'autostrada francese oppure scendere dal Tenda direttamente però ovviamente impieghi mezz'oretta in più restando sempre in territorio francese
    Ah, tu intendevi un'altra cosa, ho capito ora. Dicevi di farsi tutta la Genova-Ventimiglia ma uscire prima per poi farsi il tratto di lungo mare, passando da Bordighera, Ventimiglia, Latte, Mentone, etc.
    In realtà non penso convenga molto; arrivando dall'autostrada il salasso te lo sei già subìto e l'autostrada francese è gratis dal tratto da Ventimiglia fino a Nizza. Mi sembra ci sia un casello da 2-3€ verso Nizza, poi un altro a Cannes (su quest'ultimo non sono sicuro).

    Io intendevo passare dalle montagne, cosa che facciamo regolarmente. Quindi Torino-Savona, si esce per Cuneo e da lì è tutta statale: Col di Tenda (salita versante italiano e discesa francese), tutta la Val Roya (quella strada è uno spettacolo) e si arriva infine a Ventimiglia.
    Si risparmiano 15€ di pedaggio e 5-6€ di benzina forse. Detto così sembra lunghissimo, invece fai 70 km in meno, ma allunghi di 30 minuti-1h a seconda del traffico.

  14. #14
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    purtroppo se vuoi mantenere la possibilità della "fuga improvvisa per un weekend" il campo si restringe moltissimo... già l'adriatico diventa distante.

    io mi riferivo a maiorca, minorca, le isolette di ibiza e formentera. magari anche l'arcipelago di tenerife, ma forse diventa troppo dispendioso il viaggio.
    della corsica non so nulla mi pare sia prevalentemente costa rocciosa. dai un'occhiata
    In effetti alla Corsica non ci avevamo pensato. Ci sono stato un paio di volte da piccolo: Ajacco, Cargese, quei posti là.


    Citazione G-Bass Visualizza Messaggio
    Del mercato immobiliare so poco e niente ma se vuoi altri consigli chiedi pure, sono qui da marzo e ci starò un altro mese.
    Comincio con le cose facili: zone più belle, più divertenti e col mare più bello. Certo, se ci fosse un posto che racchiudesse tutte e tre le caratteristiche sarebbe meglio.
    Personalmente non mi fa impazzire lo stile "arabico". Ma sono gusti personali, preferisco le buon vecchie e deturpanti colate di cemento, che la casetta in stile Nord Africa.

  15. #15
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Ah, tu intendevi un'altra cosa, ho capito ora. Dicevi di farsi tutta la Genova-Ventimiglia ma uscire prima per poi farsi il tratto di lungo mare, passando da Bordighera, Ventimiglia, Latte, Mentone, etc.
    In realtà non penso convenga molto; arrivando dall'autostrada il salasso te lo sei già subìto e l'autostrada francese è gratis dal tratto da Ventimiglia fino a Nizza. Mi sembra ci sia un casello da 2-3€ verso Nizza, poi un altro a Cannes (su quest'ultimo non sono sicuro).

    Io intendevo passare dalle montagne, cosa che facciamo regolarmente. Quindi Torino-Savona, si esce per Cuneo e da lì è tutta statale: Col di Tenda (salita versante italiano e discesa francese), tutta la Val Roya (quella strada è uno spettacolo) e si arriva infine a Ventimiglia.
    Si risparmiano 15€ di pedaggio e 5-6€ di benzina forse. Detto così sembra lunghissimo, invece fai 70 km in meno, ma allunghi di 30 minuti-1h a seconda del traffico.
    no beh tutta la Genova-Ventimiglia no intendevo scendere verso Ventimiglia ma uscire prima della frontiera perché il salasso maggiore è proprio la frontiera finale. Esci a Ventimiglia fai Latte e Mentone e poi o ti facevi la costa passando in zona di Montecarlo oppure rientrare in autostrada. Questo però partendo da Torino senza sapere l'altra strada.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •