Kobo o Kindle??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Kobo o Kindle??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di McNab
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.771

    Kobo o Kindle??

    Sono indeciso su quale ebook reader acquistare.

    Parlerei comunque della forma base tra i due ( 79 vs 59 €).

    Ho sentito dire che il kindle non legge i formati epub, è vero??

    Inoltre avrei da leggere parecchi libri in inglese ( quindi non so, magari uno ha qualche dizionario veloce dentro o che ne so )

    COsa acquistereste voi??

  2. #2
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Sì Kindle legge solo i suoi formati, mentre il kobo non legge i libri comprati su Amazon. In entrambi i casi si risolve con Calibre. Sono un felice possessore di kobo touch, non ho comprato il Kindle per l'assenza di touch. Francamente trovo la resa del Kindle, a parità di risoluzione, migliore. Ma l'assenza di touch complica un po' la vita per la ricerca di parole sul dizionario, a maggior ragione se vuoi leggere libri in inglese. Il mio consiglio è di andare in un unieuro (che ha entrambi) e provare tu stesso la differenza.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  3. #3
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Ma calibre converte gli ebook amazon in altri formati? il loro drm non blocca la conversione?

  4. #4
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Ma calibre converte gli ebook amazon in altri formati? il loro drm non blocca la conversione?
    Si calibre converte tutto senza problemi...

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  5. #5
    Utente L'avatar di McNab
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.771
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Sì Kindle legge solo i suoi formati, mentre il kobo non legge i libri comprati su Amazon. In entrambi i casi si risolve con Calibre. Sono un felice possessore di kobo touch, non ho comprato il Kindle per l'assenza di touch. Francamente trovo la resa del Kindle, a parità di risoluzione, migliore. Ma l'assenza di touch complica un po' la vita per la ricerca di parole sul dizionario, a maggior ragione se vuoi leggere libri in inglese. Il mio consiglio è di andare in un unieuro (che ha entrambi) e provare tu stesso la differenza.
    Grazie mille per la risposta. Ma il dizionario sul kobo come funziona? Può tradurre le parole?

  6. #6
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione McNab Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta. Ma il dizionario sul kobo come funziona? Può tradurre le parole?
    Funziona che scegli i dizionari da usare (tipo io ho italiano, inglese e inglese/italiano), dopodiché quando tieni premuto su una parola ti fornisce le definizioni, e puoi cambiare dizionario al volo. Sinceramente il monolingua inglese non è proprio fantastico, spesso definisce le parole in maniera davvero idiota, al posto di usare sinonimi utilizza la stessa parola che definisce (es usando il sostantivo del verbo o viceversa).

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  7. #7
    Lurker L'avatar di Ra90
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    2.508
    se sei in fascia bassa prendi il kobo (touch però).

  8. #8
    Utente L'avatar di McNab
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.771
    Citazione Ra90 Visualizza Messaggio
    se sei in fascia bassa prendi il kobo (touch però).
    Ho notato di aver esigenze di traduzione, il 99 % dei libri è in PDF e vorrei leggere giorno/notte..dici vada bene?

  9. #9
    Lurker L'avatar di Ra90
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    2.508
    Citazione McNab Visualizza Messaggio
    Ho notato di aver esigenze di traduzione, il 99 % dei libri è in PDF e vorrei leggere giorno/notte..dici vada bene?
    un motivo in più per prenderlo in versione touch. Il kobo comunque dovrebbe anche avere i dizionari. Però i pdf negli ebook reader fanno schifo, in quel caso penserei più ad un tablet. L'idea di avere il kindle(almeno per me) è quella di leggere solo libri di testo. Se hai la possibilità, prova a convertire i pdf con calibre e vedere il risultato.

  10. #10
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172
    Citazione McNab Visualizza Messaggio
    Ho notato di aver esigenze di traduzione, il 99 % dei libri è in PDF e vorrei leggere giorno/notte..dici vada bene?
    Citazione Ra90 Visualizza Messaggio
    un motivo in più per prenderlo in versione touch. Il kobo comunque dovrebbe anche avere i dizionari. Però i pdf negli ebook reader fanno schifo, in quel caso penserei più ad un tablet. L'idea di avere il kindle(almeno per me) è quella di leggere solo libri di testo. Se hai la possibilità, prova a convertire i pdf con calibre e vedere il risultato.
    Il Kindle trasforma i PDF nel suo formato volendo, anche se la conversione non è sempre perfetta.

    Comunque anche il Kindle è touch se si prende il Paperwhite...

  11. #11
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    No, dimenticatevi dei PDF se volete comprare un ebook reader.
    Le conversioni nel 90% dei casi mandano a puttane la formattazione, dato che i PDF sono molto particolari in fatto di disposizione di testo ed immagini, e non sono semplici da convertire.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    336
    Calibre converte sì i file di Amazon, ma a parte che temo sia illegale (vanno tolti i dmr), bisogna un attimo scaricare estensioni o programmi terzi, non lo fa di base.

  13. #13
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Guenter Visualizza Messaggio
    Calibre converte sì i file di Amazon, ma a parte che temo sia illegale (vanno tolti i dmr), bisogna un attimo scaricare estensioni o programmi terzi, non lo fa di base.
    No, non dovrebbe essere illegale per uso personale, però infrangi l'EULA di Amazon. Poi a casa mia per fortuna faccio ancora quello che voglio con i prodotti che acquisto, oltre al fatto che non mi piace manco per niente che Amazon possa decidere unilateralmente di eliminarmi prodotti dalla mia libreria, senza giustificazioni né conseguenze.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    336
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    No, non dovrebbe essere illegale per uso personale, però infrangi l'EULA di Amazon. Poi a casa mia per fortuna faccio ancora quello che voglio con i prodotti che acquisto, oltre al fatto che non mi piace manco per niente che Amazon possa decidere unilateralmente di eliminarmi prodotti dalla mia libreria, senza giustificazioni né conseguenze.
    Ma infatti la questione è più sulla difficoltà, io a uno che non se la cava col computer e mi dice che vuole comprare da Amazon gli consiglio il Kindle e basta. Se invece perderci quei 5 minuti non è un problema vale la pena valutare le differenze

  15. #15
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Guenter Visualizza Messaggio
    Ma infatti la questione è più sulla difficoltà, io a uno che non se la cava col computer e mi dice che vuole comprare da Amazon gli consiglio il Kindle e basta. Se invece perderci quei 5 minuti non è un problema vale la pena valutare le differenze
    Ah sì, per quello sì. Se uno ha intenzione di leggere molti libri, allora gli consiglierei di spendere qualcosina di più e di prendersi il paperwhite, a meno che non gli vadano bene i tasti di navigazione fisici, in quel caso gli consiglierei il kindle normale.
    Sono felice di aver comprato il kobo, purtroppo il fatto di non avere uno store ai livelli di quello di amazon è sicuramente un contro che va tenuto in considerazione.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •