Domanda ventole
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Domanda ventole

Cambio titolo
  1. #1
    Vestar92
    Ospite

    Domanda ventole

    Ciao a tutti ragazzi!
    Oggi ho montato una nuova ventola al mio PC, precisamente la Corsair SP120.
    Volevo chedervi se è normale che, quando tocco il case, sento una piccola vibrazione, proprio causata da questa ventola.
    Inoltre volevo chiedervi anche quante ventole posso montare sulla mia scheda madre (Gigabyte H77M D3H).
    Dovrei anche cambiare dissipatore, però quel maledetto PIN non ne vuole sapere di staccarsi a causa dell'incastro.
    Come faccio a togliere un PIN collegato alla scheda madre senza distruggere niente? D: (è un PIN con 3 "buchi")
    Ultima modifica di Vestar92; 29-07-2014 alle 22:35:31

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    1) hai stretto bene le viti? hai messo qualcosa di "gommoso" tra ventola e case?
    2) puoi postare una foto? perchè non ho capito

  3. #3
    Vestar92
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    1) hai stretto bene le viti? hai messo qualcosa di "gommoso" tra ventola e case?
    2) puoi postare una foto? perchè non ho capito
    Ciao!
    1) Credo di si, inoltre c'è già qualcosa di gommoso fra la ventola e il case.
    La ventola stessa ha della gomma ai 4 angoli dove si avvitanto le viti;
    2) Ho un dissipatore con lo spinotto come questo in figura:
    Spoiler:

    Quel tipo di spinotto si incastra in un attacco della scheda madre a 3-4 PIN apposita che presenta una linguetta che va a bloccare lo spinotto.
    Non sò come fare per togliere il vecchio spinotto.
    Ho paura di rompere i PIN della scheda madre mentre lo stacco.
    C'è un modo semplice e sicuro per staccare dalla scheda madre il vecchio spinotto del vecchio dissipatore?

  4. #4
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Di solito si tirano e basta
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  5. #5
    Vestar92
    Ospite
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Di solito si tirano e basta
    Ciao e grazie per la risposta.
    Il mio dubbio era proprio se non si rischiasse di rompere qualcosa, dato che c'è una linguetta che blocca lo spinotto e sento anche una certa resistenza mentre lo tiro.
    E' normale?

  6. #6
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    La linguetta non dovrebbe bloccare, ma servire aolo ad instradare la spina in modo da non piegare i piedini.
    Un po' di resistenza c'è comunque.

  7. #7
    Vestar92
    Ospite
    Ah ok, meglio così allora.
    Grazie ancora!!!
    Anche se è un impresa staccare lo spinotto del dissipatore mentre la scheda madre è ancora ancorata al case.
    Troppo poco spazio xD

    Comunque, per quanto riguarda la ventola, ho stretto le viti al massimo possibile, ma pare che la vibrazione ci sia ancora (anche se meno evidente).
    Misà che dovrò metterci qualcosa in mezzo.
    Ultima modifica di Vestar92; 30-07-2014 alle 01:03:59

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Si, tira via senza problemi, quella "linguetta" è solo la guida per il connettore, non trattiene nulla

  9. #9
    Vestar92
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Si, tira via senza problemi, quella "linguetta" è solo la guida per il connettore, non trattiene nulla
    Grazie ancora.
    La mia preoccupazione principale era quella.
    Purtroppo ho scoperto che il nuovo dissi è praticamente impossibile da montare con la scheda madre ancorata al case a causa del poco spazio di manovra disponibile.
    Dovrò smontare tutto D:

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •