Help connesione telecom 20 mega
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Help connesione telecom 20 mega

Cambio titolo
  1. #1
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572

    Help connesione telecom 20 mega

    Salve a tutti, ho fatto attivare il profilo 20 mega da telecom, ma facendo i vari test non vado oltre i 12.89 con un ping di 20-30. Volevo sapere come mai così poco?Esiste qualche modo per farla arrivare almeno a 18 - 19 mbit? Ho la centrale vicino casa (max 1km). La promozione è stata attivata ieri 30 luglio.
    Inoltre ho richiesto anche l'attivazione dell'internet Play per avere un efficienza massima per la connessione, può essere che migliori la velocità appena mi attiveranno tale promozione?
    Ecco a voi un po' di parametri del modem.
    Grazie in anticipo.


    https://imageshack.com/i/f0L2dGTBp

    Ultima modifica di Kekkodux; 31-07-2014 alle 08:10:15
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  2. #2
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    mi colelgo anche io.... stesso identico "problema"...
    User



  3. #3
    Utente L'avatar di Shendream
    Registrato il
    05-06
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3.467
    Io ho due case, in 1 km, in una vado a 19 mentre nell altra 12...sicuri che 1 km di distanza sia sufficiente per arrivare ad avere 18-19 mega ?
    CPU:i7-3770k @4.2ghz MB:MSI Z77A-GD55
    RAM:Corsair Vengeance Blue LP1600mhz16GB
    GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X

  4. #4
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Suo contratto c e scritto la velocità minima? Perche se c é e corrisponde a quella attuale non gli puoi fare niente, da buon diplomato in informatica il professore ci disse sempre di leggere il contratto e stipulare insieme a loro una velocità minima altrimenti fanno come vogliono, comunque io 12 me li sogno la notte beato te, vado massimo a 6, comunque aspetta e vedi che succede, sennò chiamali e chiedi spiegazioni, sappi però che vincono sempre loro.

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
    ...

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    13 mega su una 20 mega è più decente alcuni fortunati arrivano a 15....in rarissimi casi si riesce ad arrivare a 18 (ma proprio rari: in pratica devi abitare sopra la centrale )...

    l'unico modo che hai per migliorare la connessione è modificare i guadagni dal router, se hai un router di fascia alta... altrimenti non hai nessun modo di migliorare (che comunque ripeto....hai una buona connessione )

    EDIT: 1 km dalla centrale non è poco....e comunque è solo un giorno che l'hai attivata...aspetta qualche giorno e fai qualche speed test su vari server e in fasce orarie variabili

    Citazione Shendream Visualizza Messaggio
    Io ho due case, in 1 km, in una vado a 19 mentre nell altra 12...sicuri che 1 km di distanza sia sufficiente per arrivare ad avere 18-19 mega ?
    no appunto... 1 km non è poco, proprio no!
    Ultima modifica di Bestia_2; 31-07-2014 alle 09:03:30

  6. #6
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    4.687
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho fatto attivare il profilo 20 mega da telecom, ma facendo i vari test non vado oltre i 12.89 con un ping di 20-30. Volevo sapere come mai così poco?Esiste qualche modo per farla arrivare almeno a 18 - 19 mbit? Ho la centrale vicino casa (max 1km). La promozione è stata attivata ieri 30 luglio.
    Inoltre ho richiesto anche l'attivazione dell'internet Play per avere un efficienza massima per la connessione, può essere che migliori la velocità appena mi attiveranno tale promozione?
    Ecco a voi un po' di parametri del modem.
    Grazie in anticipo.


    https://imageshack.com/i/f0L2dGTBp

    Mi dispiace ma forse non puoi fare niente oltre a lamentarti con Telecom, se non sbaglio la banda minima garantita della 20 e 7.2 tu fai 12.89 quindi sei molto sopra la minima, dico forse perché non ricordo se di recente hanno aggiornato gli standard, prova a cercare su internet. Ma comunque mi sa che non puoi fare niente a livello legale.

    Citazione Linkomane Visualizza Messaggio
    Suo contratto c e scritto la velocità minima? Perche se c é e corrisponde a quella attuale non gli puoi fare niente, da buon diplomato in informatica il professore ci disse sempre di leggere il contratto e stipulare insieme a loro una velocità minima altrimenti fanno come vogliono, comunque io 12 me li sogno la notte beato te, vado massimo a 6, comunque aspetta e vedi che succede, sennò chiamali e chiedi spiegazioni, sappi però che vincono sempre loro.
    Stesso discorso per te, però se anche tu hai la 20 e fai 6 sei sotto la minima garantita e puoi chiedere con forza di fartela aumentare.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 20
    Feedback positivi ricevuti da: Stormone, Falco23, inartemarco, Neo88, kingkilium, biostalker01, Bob Joe, Alexander Dario, razor899, McC1992, artas27, devil_may_cry_sr, penumbro, Chainer86, Tommy_2, HieiDj, CaVcO, outlier, Th4N4Th0S, furius55.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    06-14
    Messaggi
    71
    anche a me è piu o meno così, la cosa strana è che su speedtest mi da una velocità di 12 mb. nel router dice 14mb, quando scarico oscillo tra i 1.4 e 1.5. Ping 20. Ho un attenuazione intorno ai 30.
    A parte questa stranezza penso che sia normale se non abiti proprio sopra la centrale.
    Potresti chiamare la telecom e farti mettere il margine di rumore a 6 però rischi di avere problemi di stabilità sulla linea.

  8. #8
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Citazione nobody47 Visualizza Messaggio

    Stesso discorso per te, però se anche tu hai la 20 e fai 6 sei sotto la minima garantita e puoi chiedere con forza di fartela aumentare.
    Io ho tiscali 8 mega e di solito vado a 4 massimo 6 quindi non mi lamento. La minima garantita da contratto è 4 quindi non posso dirgli niente.
    ...

  9. #9
    I'll walk, trough the fog L'avatar di Phate289
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.420
    io ho tiscali 20 mega, non ho idea di dove sia lo centrale e vado tra i 14 e i 15 mbit.

    comunque un buon test è provare a scaricare qualcosa e vedere la velocità effettiva, gli speedtest servono relativamente.

    ad esempio io da steam scarico tra 1,8 e 2 mega al secondo, non mi posso lamentare.
    Vendo: /
    Cerco: /

  10. #10
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    1 km non é poco sopratutto se sono cavi vecchi che hanno molta attenuazione, potresti abbassare la soglia S/N e portarla sui 6 db se hai un route buono però c é il rischio che la rete diventi instabile. io con alice 8 mega abbassando a 6 db sono arrivato a 7 da 4 che avevo con la soglia S/N normale

  11. #11
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    2mb e scarico massimo a 300kb...e voi vi lamentate se arrivate a 12 effettivi

  12. #12
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Fate voi che tempo fa il tecnico, che mi mandarono dopo infinite segnalazioni al 187, mi suggerì di disattivare la 20 mega perché dalla centrale non ne escono più di 11-12

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione giggi889 Visualizza Messaggio
    anche a me è piu o meno così, la cosa strana è che su speedtest mi da una velocità di 12 mb. nel router dice 14mb, quando scarico oscillo tra i 1.4 e 1.5. Ping 20. Ho un attenuazione intorno ai 30.
    A parte questa stranezza penso che sia normale se non abiti proprio sopra la centrale.
    Potresti chiamare la telecom e farti mettere il margine di rumore a 6 però rischi di avere problemi di stabilità sulla linea.
    non c'è nessuna stranezza... è tutto normale

  14. #14
    Utente L'avatar di Crondom
    Registrato il
    01-12
    Località
    Milano
    Messaggi
    529
    Mi sembra anche a me piuttosto normale, non c'è niente da fare.
    Spoiler:

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    06-14
    Messaggi
    71
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non c'è nessuna stranezza... è tutto normale
    La stranezza che intendo è che speedtest dice una cosa mentre la realtà è un altra...eppure mi pare di capire che speedtest venga usato come riferimento da tutti quando si parla di velocità della linea

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •