Un buon mouse.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Un buon mouse.

Cambio titolo
  1. #1
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855

    Un buon mouse.

    Voglio cambiare il mio Roccat Kone [+], dopo 2 anni circa di servizio, perché mi ha decisamente stancato.
    Ha parecchi problemi comuni a tutti i Kone Plus, tra cui quello della rotellina, che è fastidiosissimo


    Sto cercando un buon mouse, da gaming, che abbia una buona solidità, longevità e delle buone prestazioni.
    Budget 60-80€.

    Consigli?

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    che presa hai?

    steelseries rival se sei palmgrip, corsair m45 se sei fingertip o claw

  3. #3
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    che presa hai?

    steelseries rival se sei palmgrip, corsair m45 se sei fingertip o claw
    Fingertip. Ma l'm65 invece?

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Fingertip. Ma l'm65 invece?
    pieno di problemi, un Roccat marchiato Corsair praticamente

  5. #5
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Fingertip. Ma l'm65 invece?
    Per carità di dio lascia perdere l'm65, l'ho rimandato indietro il giorno dopo averlo acquistato. Un mouse per fps che aveva ritardi nel puntatore, un must proprio per non parlare della pesantezza incredibile e della poca maneggevolezza

  6. #6
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Ok perfetto e il bello che Tomshw (quello inglese) lo definiva come il miglior mouse per sparatutto

    L'm45 non mi piace di estetica
    Come software è messo bene il Corsair?

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Ok perfetto e il bello che Tomshw (quello inglese) lo definiva come il miglior mouse per sparatutto

    L'm45 non mi piace di estetica
    Come software è messo bene il Corsair?
    allora valuta anche questo (che è il mio attuale mouse):
    http://www.amazon.it/Mionix-Avior-70...rds=avior+7000

    costa caro, ma vale fino all'ultimo centesimo...presa comodissima per fingertip, assicuro io

  8. #8
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    allora valuta anche questo (che è il mio attuale mouse):
    http://www.amazon.it/Mionix-Avior-70...rds=avior+7000

    costa caro, ma vale fino all'ultimo centesimo...presa comodissima per fingertip, assicuro io
    Il problema è che non ho più voglia di prendere le marche "sconosciute" o quelle in espansione o quelle in ascesa. Nel senso che quando presi il Kone la Roccat era semi sconosciuta e dicevano tutti che fosse un mouse eccezionale. La Roccat era in espansione, era bella e buona. E si è visto, del Kone hanno fatto uscire 3 versioni una dopo l'altra, Kone, Kone [+] e Kone [+] v2, una per sopperire a difetti di quella precedente. Anzi mi sa che ora è uscita un'ulteriore versione la XTD.
    Quindi mi piacerebbe andare sul "sicuro": Razer, SS, Logitech, etc. Sono ben consapevole che i brand più rinomati non siano necessariamente sinonimo di qualità e robustezza.

    Cosa ne pensate di questi Logitech?
    Logi G602
    http://gaming.logitech.com/it-it/pro...s-gaming-mouse
    Logi G502
    http://gaming.logitech.com/it-it/pro...e-gaming-mouse

    Inoltre, leggo da più parti che il SS Sensei sia il migliore sul mercato, solo che se ne trovano 3 versioni: il wireless e le due wired. Visto che il wireless sta a 150€ e quella wired a 70-80€...tutta questa differenza solo perché è wireless?

  9. #9
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Il problema è che non ho più voglia di prendere le marche "sconosciute" o quelle in espansione o quelle in ascesa. Nel senso che quando presi il Kone la Roccat era semi sconosciuta e dicevano tutti che fosse un mouse eccezionale. La Roccat era in espansione, era bella e buona. E si è visto, del Kone hanno fatto uscire 3 versioni una dopo l'altra, Kone, Kone [+] e Kone [+] v2, una per sopperire a difetti di quella precedente. Anzi mi sa che ora è uscita un'ulteriore versione la XTD.
    Quindi mi piacerebbe andare sul "sicuro": Razer, SS, Logitech, etc. Sono ben consapevole che i brand più rinomati non siano necessariamente sinonimo di qualità e robustezza.

    Cosa ne pensate di questi Logitech?
    Logi G602
    http://gaming.logitech.com/it-it/pro...s-gaming-mouse
    Logi G502
    http://gaming.logitech.com/it-it/pro...e-gaming-mouse

    Inoltre, leggo da più parti che il SS Sensei sia il migliore sul mercato, solo che se ne trovano 3 versioni: il wireless e le due wired. Visto che il wireless sta a 150€ e quella wired a 70-80€...tutta questa differenza solo perché è wireless?
    Mionix non è niente di tutto ciò: è semplicemente una marca svedese poco conosciuta qua da noi, che da anni sforna pochissimi prodotti, ma tutti di altissima qualità...addirittura, Avior e Naos 7000 fino a poco tempo fa, erano introvabili qua in Italia (io l'ho dovuto prendere dalla Germania, a 50€)
    detto ciò, con il tuo budget, devi assolutamente puntare ad un mouse con l'Avago 3310, cioè il miglior sensore attualmente sul mercato, ma per ora montato su pochissimi mouse: Rival, M45, Avior e Naos 7000, uno Zowie di cui mi sfugge il nome esatto, ma per ora su nessun Logitech o Razer: Rival, Naos e lo Zowie però sono mouse palm grip, quindi la scelta ricade, ad oggi, sul Corsair o l'Avior, gli unici davvero comodi per prese fingertip

    detto ciò , se del sensore non te ne frega nulla (per me sensore ed ergonomia sono le cose più importanti in un mouse), ci sono diversi ottimi mouse per fingertip: il già citato taipan, che però monta un Avago 9800 (non esente da problemi), l'Abyssus (sensore privo di bug, ma è un mouse da 40€, e si vede nei dettagli), mentre non mi viene i mente nulla di logitech...forse il G400S (ottimo sensore), ma solo se hai le mani molto grandi

  11. #11
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Mionix non è niente di tutto ciò: è semplicemente una marca svedese poco conosciuta qua da noi, che da anni sforna pochissimi prodotti, ma tutti di altissima qualità...addirittura, Avior e Naos 7000 fino a poco tempo fa, erano introvabili qua in Italia (io l'ho dovuto prendere dalla Germania, a 50€)
    detto ciò, con il tuo budget, devi assolutamente puntare ad un mouse con l'Avago 3310, cioè il miglior sensore attualmente sul mercato, ma per ora montato su pochissimi mouse: Rival, M45, Avior e Naos 7000, uno Zowie di cui mi sfugge il nome esatto, ma per ora su nessun Logitech o Razer: Rival, Naos e lo Zowie però sono mouse palm grip, quindi la scelta ricade, ad oggi, sul Corsair o l'Avior, gli unici davvero comodi per prese fingertip

    detto ciò , se del sensore non te ne frega nulla (per me sensore ed ergonomia sono le cose più importanti in un mouse), ci sono diversi ottimi mouse per fingertip: il già citato taipan, che però monta un Avago 9800 (non esente da problemi), l'Abyssus (sensore privo di bug, ma è un mouse da 40€, e si vede nei dettagli), mentre non mi viene i mente nulla di logitech...forse il G400S (ottimo sensore), ma solo se hai le mani molto grandi
    Ok, la roba dei sensori non la sapevo. Ovvero pensavo che ogni casa producesse il proprio sensore ottico. Comunque mi sembra si stia andando troppo oltre Cioè fino a ieri non sapevo manco la differenza tra i vari grip
    Su quello che mi hai consigliato tu (Avior 7000) leggo pareri discordanti: alcune recensioni lo stroncano, altre lo esaltano.

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Ok, la roba dei sensori non la sapevo. Ovvero pensavo che ogni casa producesse il proprio sensore ottico. Comunque mi sembra si stia andando troppo oltre Cioè fino a ieri non sapevo manco la differenza tra i vari grip
    Su quello che mi hai consigliato tu (Avior 7000) leggo pareri discordanti: alcune recensioni lo stroncano, altre lo esaltano.
    ti prego, linkami quelle che lo stroncano
    ne ho lette parecchie prima di prenderlo, zero negative lette...

  13. #13
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ti prego, linkami quelle che lo stroncano
    ne ho lette parecchie prima di prenderlo, zero negative lette...
    http://www.tomsguide.com/us/mionix-a...view-2188.html

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    cazzate. tutte cazzate
    il software è perfetto, i tasti laterali sono comodi e con presa fingertip non intralciano, il prezzo...sì è alto, ma la qualità si paga, si sa

  15. #15
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    cazzate. tutte cazzate
    il software è perfetto, i tasti laterali sono comodi e con presa fingertip non intralciano, il prezzo...sì è alto, ma la qualità si paga, si sa
    Comunque sono propenso al SS Rival...che dici? Non è il massimo con il fingertip ma non credo faccia tantissima differenza.
    Colgo l'occasione per chiederti se ti intendi anche di tastiere.
    Se sì: buon design, illuminazione, anti-ghosting, macro, etc.
    Sono quasi sicuro sulla scelta di una a membrana, non mi sembra il caso di prenderne una meccanica.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •