Pixel che mi sta facendo impazzire
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Pixel che mi sta facendo impazzire

Cambio titolo
  1. #1
    Attix
    Ospite

    Pixel che mi sta facendo impazzire

    Ciao a tutti, da una decina di giorni ho un pixel sul monitor del mio portatile che mi sta dando noie. Il pixel non è nè verde, nè blu nè rosso e nemmeno nero, è grigio.
    Ho fatto una screen così che possiate vedere anche voi, dato che sono poco esperto di queste cose.



    L'immagine non rende, ma su sfondo chiaro è veramente fastidioso. Ho provato a seguire alcune guide ma non ci ho capito granchè e mi servirebbe una mano passo dopo passo, per capire se si può fare qualcosa o se devo rassegnarmi.

    Grazie.

  2. #2
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Non si vede bene, ma è morto, rassegnati. Quella che hai messo è una foto?

    Sul mio portatile, dopo 4-5 anni, acceso quasi h24 ne morirono 4-5.

    Quando, inconsciamente, te ne sarai fatto una ragione, non lo noterai più. Ora l'occhio cade sempre lì.

  3. #3
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Non si vede tantissimo, mi sembra una chiazza non uniforme piuttosto che un pixel morto. Quant'è zoomata quella foto? Nel senso che dimensione ha quella "macchia"?

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Attix Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, da una decina di giorni ho un pixel sul monitor del mio portatile che mi sta dando noie. Il pixel non è nè verde, nè blu nè rosso e nemmeno nero, è grigio.
    Ho fatto una FOTO così che possiate vedere anche voi, dato che sono poco esperto di queste cose.



    L'immagine non rende, ma su sfondo chiaro è veramente fastidioso. Ho provato a seguire alcune guide ma non ci ho capito granchè e mi servirebbe una mano passo dopo passo, per capire se si può fare qualcosa o se devo rassegnarmi.

    Grazie.
    comunque non è un pixel bruciato... è un alone di qualche tipo...

  5. #5
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Già provato a pulirlo?




  6. #6
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Anche io ho visto l'alone, ma pensavo che il pixel fosse nella sua zona

  7. #7
    Attix
    Ospite
    E' la foto zoommata che fa un pò schifo, lo schermo è a posto, nessun alone, l'ho pulito nuovamente stamane tanto per stare tranquillo. E' proprio un pixel che non va, ripeto che ha colore grigio e non nero ma penso sia morto ahimè..

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Attix Visualizza Messaggio
    E' la foto zoommata che fa un pò schifo, lo schermo è a posto, nessun alone, l'ho pulito nuovamente stamane tanto per stare tranquillo. E' proprio un pixel che non va, ripeto che ha colore grigio e non nero ma penso sia morto ahimè..
    un pixel bruciato non è grigio...

  9. #9
    Attix
    Ospite
    Lo so che non è grigio ma deve essere nero ma non vedo come uscirne. Non è un alone, non è macchiato, è un pixel piccolo piccolo di colore grigio presente sullo schermo. Ho provato a fare foto ed ingrandirle ma non serve a niente perchè la risoluzione non è un granchè.
    Quindi? Che posso fare? Ho provato anche a seguire qualche guida, a fare qualche test, a provare con un panno antistatico, spegnendo il pc e riaccendendolo facendo pressione sul pixel ma niente ha funzionato.
    Se avete idee sono ben lieto di provarle.

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Attix Visualizza Messaggio
    Lo so che non è grigio ma deve essere nero ma non vedo come uscirne. Non è un alone, non è macchiato, è un pixel piccolo piccolo di colore grigio presente sullo schermo. Ho provato a fare foto ed ingrandirle ma non serve a niente perchè la risoluzione non è un granchè.
    Quindi? Che posso fare? Ho provato anche a seguire qualche guida, a fare qualche test, a provare con un panno antistatico, spegnendo il pc e riaccendendolo facendo pressione sul pixel ma niente ha funzionato.
    Se avete idee sono ben lieto di provarle.
    puoi provare a dare dei colpetti sul monitor... ma è raro che funzioni per questo tipo di problema

  11. #11
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Guarda che non puoi farci nulla, ti abituerai e bon

    Non ci farai più caso dopo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •