[Cucina] imparare a cucinare, consigliatemi del materiale please
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: imparare a cucinare, consigliatemi del materiale please

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462

    imparare a cucinare, consigliatemi del materiale please

    buon sabato, è da un po' che ho voglia di scantarmi un attimo e imparare a cucinare, niente di complicato o roba da chef, semplicemente ho bisogno di qualche guida (che sia un libro o un sito internet) che spieghi un po' la cucina e come cucinare dato che al massimo so farmi un piatto di pasta e tutto il resto se va bene deve passare dal microonde roba precotta che è una cosa che mi sta abbastanza in culo.

    e poi perché sono da solo in casa tutto agosto e non voglio arrivare a fine mese con un'intossicazione alimentare, aiutatemi

  2. #2
    ibra-him-a-bitch. L'avatar di Beppash
    Registrato il
    07-04
    Località
    Madrid - Età: 28
    Messaggi
    14.237
    Regalati "mangia che dimagrisci", che non è proprio un libro di cucina o ricette (che ci sono) ma ti può aiutare a raggiungere un benessere alimentare non da poco.

    Altrimenti io prendevo ispirazione dal forum di cookaround.

  3. #3
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    al benessere alimentare ci pensavo poi con calma per ora mi basta imparare a fare qualcosa di semplice, ma che sia un alimento "vero" e non qualcosa di scaldato a cazzo.

  4. #4
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Vai su GialloZafferano e scegli le ricette in base alla difficoltà e agli ingredienti che hai
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  5. #5
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    Citazione principezwatrem Visualizza Messaggio
    Vai su GialloZafferano e scegli le ricette in base alla difficoltà e agli ingredienti che hai
    il sito ha un "selettore di difficoltà" ?

  6. #6
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Hai totale ignoranza sulla cucina o le cose di base le conosci?

  7. #7
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    Citazione Witch* Visualizza Messaggio
    Hai totale ignoranza sulla cucina o le cose di base le conosci?
    dipende cosa intendi con "le cose di base"

  8. #8
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    Citazione luti90 Visualizza Messaggio
    dipende cosa intendi con "le cose di base"
    tipo "rosolare della carne"

  9. #9
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    tipo "rosolare della carne"
    allora facciamo che partiamo da 0

  10. #10
    Comunque competitivih L'avatar di Flame Dragon
    Registrato il
    08-05
    Località
    da Giannino
    Messaggi
    14.653
    Non ti viene davvero in mente nessuna ricetta casalinga che potresti aver visto da parenti vari? Scegline una semplice e replicala, partendo da cose basilari, del tipo friggere o appunto rosolare tagli di carne facili.

  11. #11
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    la cosa base per un noob secondo me è imparare a fare la pasta partendo da olio+aglio o cipolla. io cucino il 99% dei primi piatti in que modo

  12. #12
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Sai farti il Thè? Tanto per capire da che livelli partiamo, visto che io conoscevo persone che manco questo sapevano fare
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  13. #13
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    la cosa base per un noob secondo me è imparare a fare la pasta partendo da olio+aglio o cipolla. io cucino il 99% dei primi piatti in que modo
    si, la pasta la so fare, anche se solitamente la condisco con dei sughi pronti, ma anche quelli "fatti in casa" tipo sugo, filo d'olio, peperoncino e/o pancetta a cubi lo so fare

    il mio ostacolo principale sono i secondi quelli sono proprio incapace di cucinarli se non la roba precotta da fare in microonde

    Citazione principezwatrem Visualizza Messaggio
    Sai farti il Thè? Tanto per capire da che livelli partiamo, visto che io conoscevo persone che manco questo sapevano fare
    quale? quello in polvere che devi mettere dentro una bottiglia d'acqua? (il the freddo) o quello normale con l'acqua da far bollire e le bustine da metterci dentro?




    EDIT: non mi ero mai soffermato molto su giallozafferano, ma vedo che ha appunto anche le ricette di base per ultraniubbi, c'è anche come tagliare le verdure. potrebbe essere la mia soluzione ad un sacco di problemi
    Ultima modifica di luti90; 2-08-2014 alle 19:06:47

  14. #14
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Sì giallozafferano ha pure le immagini passo passo per fare ogni cosa, per cui diciamo che è un ottimo sito da seguire.

  15. #15
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Citazione luti90 Visualizza Messaggio
    si, la pasta la so fare, anche se solitamente la condisco con dei sughi pronti, ma anche quelli "fatti in casa" tipo sugo, filo d'olio, peperoncino e/o pancetta a cubi lo so fare

    il mio ostacolo principale sono i secondi quelli sono proprio incapace di cucinarli se non la roba precotta da fare in microonde



    quale? quello in polvere che devi mettere dentro una bottiglia d'acqua? (il the freddo) o quello normale con l'acqua da far bollire e le bustine da metterci dentro?




    EDIT: non mi ero mai soffermato molto su giallozafferano, ma vedo che ha appunto anche le ricette di base per ultraniubbi, c'è anche come tagliare le verdure. potrebbe essere la mia soluzione ad un sacco di problemi

    GialloZafferano è la salvezza
    Comunque mi riferivo al secondo
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •