Acquisto cuffie + microfono per il gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Acquisto cuffie + microfono per il gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Beardy
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    2.006
    Salve a tutti,
    Avrei bisogno dei vostri pareri per acquistare un'accoppiata cuffie + microfono.
    Leggendo in giro mi è parso di capire che comprare separatamente cuffie e microfono sia più conveniente rispetto all'acquisto di un headset vero e proprio... È giusto? Come mai?

    Se riuscissi a trovare qualcosa dal catalogo Compraonline di Mediaworld sarebbe perfetto dato che ho un buono sconto che vorrei utilizzare.
    Spoiler:
    Qua la sezione Gaming contenente le Trust GXT340, GXT 26 e le Logitech G430
    Qua la sezione Hi-Fi - Cuffie e Microfoni nel caso ci fosse qualcosa di valido anche qui


    Per il budget vorrei spendere una cinquantina di €, anche se dovrei essere in grado di sforare sui 60 - 65 € se fosse richiesto per ottenere un rapporto qualità/prezzo particolarmente superiore.

    Edit: Aggiornamento sul budget. Sto cercando buone cuffie sotto i 30€, e sto tenendo d'occhio le Sennheiser HD201; se conoscete altre valide alternative fatemi sapere!
    Ultima modifica di Beardy; 7-08-2014 alle 02:57:05

  2. #2
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Superlux hd 668b + microfono zalman e sei perfetto
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  3. #3
    Utente L'avatar di Beardy
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    2.006
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Superlux hd 668b + microfono zalman e sei perfetto
    Nel caso non dovessi trovare nulla nel catalogo Mediaworld, le terrò in conto.

    Delle Sennheiser PC320 qualcuno mi sa dire niente? Su Amazon hanno lo stesso prezzo del negozio MW (65€)...

  4. #4
    Utente L'avatar di SilentRage47
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    429
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Superlux hd 668b + microfono zalman e sei perfetto
    *

    Personalmente ti consiglio le Superlux hd 681 evo, 30 euro con un rapporto qualità/prezzo da non credere.

  5. #5
    Utente L'avatar di Beardy
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    2.006
    Citazione SilentRage47 Visualizza Messaggio
    *

    Personalmente ti consiglio le Superlux hd 681 evo, 30 euro con un rapporto qualità/prezzo da non credere.
    Ho dato un'occhiata veloce su Google ed ho visto che a 30€ non si trovano da nessuna parte...

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    le già citate Superlux, o Aurvana Live dal sito Creative + mic zalman da amazon

  7. #7
    Utente L'avatar di Beardy
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    2.006
    Ci ho riflettuto un po' ed ho cambiato idea decidendo di buttarmi su un paio di cuffie low cost. Le Sennheiser HD 201 (20€) sembrano le migliori per la fascia under 30€.
    Conoscete qualche altra valida alternativa?
    Le Superlux HD681 non le trovo a quel prezzo purtroppo...

  8. #8
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione Beardy Visualizza Messaggio
    Ci ho riflettuto un po' ed ho cambiato idea decidendo di buttarmi su un paio di cuffie low cost. Le Sennheiser HD 201 (20€) sembrano le migliori per la fascia under 30€.
    Conoscete qualche altra valida alternativa?
    Le Superlux HD681 non le trovo a quel prezzo purtroppo...
    Lascia perdere: sono vecchissime, fragili, e per giunta non è che suonino poi così bene. Prendi piuttosto le Superlux HD 681 da qui: http://www.musiclandia.eu.com/index....ducts_id=56118

  9. #9
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione Beardy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Avrei bisogno dei vostri pareri per acquistare un'accoppiata cuffie + microfono.
    Leggendo in giro mi è parso di capire che comprare separatamente cuffie e microfono sia più conveniente rispetto all'acquisto di un headset vero e proprio... È giusto? Come mai?

    cut
    Solitamente consigliano di fare in quel modo perchè così ti ritroveresti con un buono/ottimo paio di cuffie da poter usare in qualsiasi modo, gaming/film/lettore mp3/impianto hi-fi
    Ma se il tuo budget è bassp ed hai l'esigenza solo per il gaming, forse ti conviene spendere per un headset gaming buono e stop, lasciando perdere quelli dolby....

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  10. #10
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Solitamente consigliano di fare in quel modo perchè così ti ritroveresti con un buono/ottimo paio di cuffie da poter usare in qualsiasi modo, gaming/film/lettore mp3/impianto hi-fi
    Ma se il tuo budget è bassp ed hai l'esigenza solo per il gaming, forse ti conviene spendere per un headset gaming buono e stop, lasciando perdere quelli dolby....


    http://www.amazon.it/Creative-FATAL1...ywords=headset
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  11. #11
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Per quella fascia di prezzo sono probabilmente le migliori, io solitamente per headset da gaming (stereo) consiglio sempre le Turtlebeach PS22, IMHO il top (a differenza dei loro modelli dolby che costano un botto e non valgono neanche la metà).
    Il budget però non è sufficiente...

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  12. #12
    Utente L'avatar di Beardy
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    2.006
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Lascia perdere: sono vecchissime, fragili, e per giunta non è che suonino poi così bene. Prendi piuttosto le Superlux HD 681 da qui: http://www.musiclandia.eu.com/index....ducts_id=56118
    Grazie mille per il link, al 90% ordinerò le HD681 da questo sito (complice anche una Googlata sulle opinioni sul modello)!

    Grazie anche agli altri per i pareri; nessun suggerimento è stato vano in quanto analizzato e confrontato a fondo!

  13. #13
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Mi aggancio al tread e chiedo una cosa al volo, come faccio ad attacare il microfono a un portatile? mi sembra che ci sia un solo jack (si scriverà così?)
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  14. #14
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Mi aggancio al tread e chiedo una cosa al volo, come faccio ad attacare il microfono a un portatile? mi sembra che ci sia un solo jack (si scriverà così?)
    Prova con le cuffie del cellulare (col mic integrato)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  15. #15
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Prova con le cuffie del cellulare (col mic integrato)
    quindi niente headset con il portatile? cavoli avrei dovuto controllare prima di comprarlo... (5€)
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •