Schermata blu e a righe
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Schermata blu e a righe

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    60

    Schermata blu e a righe

    Ciao a tutti ragazzi, scrivo questo post perché ho un problema tecnico, da quando ho cambiato VGA (Gigabyte R9280X Rev.2)sto inziando ad avere diversi problemi. Le schermate blu si presentavano abbastanza spesso già prima, qundo avevo una hd 6850, ma con questa nuova scheda hanno iniziato anche a presentarsi delle schermate a righe che mi costringono a spegnere il PC, ho temporaneamente un cx 600W,può essere quella la causa dei problemi? Ecco la config se può servire:
    CPU:Intel 4670k
    MB: Gigabyte Z87M-D3H
    RAM:8 Gb Kingston 1600mhz
    HD:Seagate Barracuda 1TB
    E lettore CD

  2. #2
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Con i driver sei a posto?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    60
    Ho gli ultimi disponibili, non beta.

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione TheSanvio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, scrivo questo post perché ho un problema tecnico, da quando ho cambiato VGA (Gigabyte R9280X Rev.2)sto inziando ad avere diversi problemi. Le schermate blu si presentavano abbastanza spesso già prima, qundo avevo una hd 6850, ma con questa nuova scheda hanno iniziato anche a presentarsi delle schermate a righe che mi costringono a spegnere il PC, ho temporaneamente un cx 600W,può essere quella la causa dei problemi? Ecco la config se può servire:
    CPU:Intel 4670k
    MB: Gigabyte Z87M-D3H
    RAM:8 Gb Kingston 1600mhz
    HD:Seagate Barracuda 1TB
    E lettore CD
    hai overcloccato qualcosa?

  5. #5
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Se il problema sussiste prova a fare un test alle Ram con memtest.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  6. #6
    hiccup L'avatar di Halogenic
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.469
    Potrebbe essere la scheda madre. Prendine una usata e fai una prova, al limite la rivendi.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    60
    Mai overcloccato, ora provo un test delle RAM e vedo per la scheda... Non potrebbe essere il raffreddamento? Di solito succede dopo che gioco ad ArmA 3 o a Tomb Raider con quasi tutto al massimo, magari la PSU?Forse non regge le ventole in full load...
    Ultima modifica di TheSanvio; 6-08-2014 alle 18:51:12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •