I have money, bitches loves money - Upgrade PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: I have money, bitches loves money - Upgrade PC

Cambio titolo
  1. #1
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229

    I have money, bitches loves money - Upgrade PC

    A breve mi arriverà lo stipendio e stavo pensando di aggiornare un po' il mio sistema, ormai un po' datato soprattutto dal punto di vista grafico. Non voglio spendere comunque molto.

    Ora ho 2+2 Gb di RAM DDR3 a 1333Mhz, vorrei sostituire quelle che ho per mettere 4+4 GB sempre a 1333Mhz.

    Per quanto riguarda la scheda video, ho una ATI Radeon 4850, ha fatto il suo dannato lavoro e vorrei metterla in pensione. Pensavo ad una R9 270. Ho un schermo da 22 pollici della Asus (anche questo prima o poi lo cambierò) e ho un i7 920. Spero che questi due componenti non risultino dei bottleneck per la R9 270.
    Ho visto che la R9 270x ha semplicemente una maggiore velocità di clock (1,030 Mhz contro i 900 della 270), a discapito di un maggior consumo. Conviene?
    Comunque ho un alimentatore Corsair da 550 Watt. Regge il tutto?

    Grazie!

  2. #2
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Io punterei su una 280 per questioni di longevità. Il monitor non vedo come possa farti da bottleneck, il procio dovrebbe ancora tenere botta senza grossi problemi. Se hai due slot ddr vuoti puoi aggiungere ram anziché sostituire i due banchi già presenti.
    Avevo la DSL simmetrica


  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Allora prima cosa overclocca il 920, che scheda madre hai? dissipatore?

    Seconda, anche io dico r9 280x, prendine una della Sapphire su eprice ed hai anche 4 giochi in regalo.

    Terza, goditi il tuo pc.

  4. #4
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Se vuoi spendere poco ed avere una buona scheda, prendi la R9 280 che costa 170€
    http://www.amazon.it/VTX3D-Radeon-28...eywords=r9+280
    overcloccata raggiunge la sorella maggiore 280X

    Riguardo le ram hai già 4GB, puoi benissimo aggiungere un altro banco singolo da 4GB ed arrivare a 8, anche se perdi il dual channel, fa niente

  5. #5
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Non comprare la 270, come ti hanno detto sopra prendi una 280 liscia oppure, se hai disponibilità economiche, anche la versione x.
    Almeno acquisti una scheda che duri nel tempo
    Per le ram quoto quanto detto sopra
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  6. #6
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Il titolo da fastidio però, c'è tanta gente che non lavora ed altri che lavorano ed hanno la famiglia a cui pensare.
    Sinceri e un po' gelosi auguri, insomma.

    Condivido il consiglio del robot blu che ha caratterizzato la mia infanzia in positivo, MegaMan.
    Fregatene del dual channel, salvo appunto tu non voglia puntare a fare 4+4 e quindi mantenere i 2+2 (ma dipende anche da cosa hai e cosa compri, dovendo comunque comprare poi uguali frequenze e latenze).
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  7. #7
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Il titolo da fastidio però, c'è tanta gente che non lavora ed altri che lavorano ed hanno la famiglia a cui pensare.
    Sinceri e un po' gelosi auguri, insomma.

    Condivido il consiglio del robot blu che ha caratterizzato la mia infanzia in positivo, MegaMan.
    Fregatene del dual channel, salvo appunto tu non voglia puntare a fare 4+4 e quindi mantenere i 2+2 (ma dipende anche da cosa hai e cosa compri, dovendo comunque comprare poi uguali frequenze e latenze).
    Credo non volesse offendere nessuno.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione amk Visualizza Messaggio
    A breve mi arriverà lo stipendio e stavo pensando di aggiornare un po' il mio sistema, ormai un po' datato soprattutto dal punto di vista grafico. Non voglio spendere comunque molto.

    Ora ho 2+2 Gb di RAM DDR3 a 1333Mhz, vorrei sostituire quelle che ho per mettere 4+4 GB sempre a 1333Mhz.

    Per quanto riguarda la scheda video, ho una ATI Radeon 4850, ha fatto il suo dannato lavoro e vorrei metterla in pensione. Pensavo ad una R9 270. Ho un schermo da 22 pollici della Asus (anche questo prima o poi lo cambierò) e ho un i7 920. Spero che questi due componenti non risultino dei bottleneck per la R9 270.
    Ho visto che la R9 270x ha semplicemente una maggiore velocità di clock (1,030 Mhz contro i 900 della 270), a discapito di un maggior consumo. Conviene?
    Comunque ho un alimentatore Corsair da 550 Watt. Regge il tutto?

    Grazie!
    io ho la tua stessa cpu a 3,6ghz (con un mugen 2) , un kit 3x4GB della kingston a 1600mhz e una 770. tranquillo che non fa da collo di bottiglia la CPU

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    più che altro il suo sistema è triple channel, quindi dovresti mettere 3 ram da 4gb

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    più che altro il suo sistema è triple channel, quindi dovresti mettere 3 ram da 4gb
    Supporta anche il dual channel

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Credo non volesse offendere nessuno.
    Lo so, lo so... Non esageriamo adesso.
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  12. #12
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    Il titolo da fastidio però, c'è tanta gente che non lavora ed altri che lavorano ed hanno la famiglia a cui pensare.
    Sinceri e un po' gelosi auguri, insomma.

    Condivido il consiglio del robot blu che ha caratterizzato la mia infanzia in positivo, MegaMan.
    Fregatene del dual channel, salvo appunto tu non voglia puntare a fare 4+4 e quindi mantenere i 2+2 (ma dipende anche da cosa hai e cosa compri, dovendo comunque comprare poi uguali frequenze e latenze).
    Il titolo non vuole offendere nessuno. Sono solo molto entusiasta del mio primo "mini" stipendio. Se poi la gente riesce a vivere solo sulle disgrazie altrui non ci posso fare molto.

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    io ho la tua stessa cpu a 3,6ghz (con un mugen 2) , un kit 3x4GB della kingston a 1600mhz e una 770. tranquillo che non fa da collo di bottiglia la CPU
    Come scheda madre ho una Asus 1366 P6T SE.
    Il dissipatore è quello stock della intel (ora che ci penso vorrei cambiare anche quello ). Ho provato ad overclockare ma mi dava problemi (BSoD a manetta, ad una certa mi sono rotto le scatole e ho rimesso com'era prima).
    Per quanto riguarda il dual e triple channel delle RAM, se le differenze non sono così nette prendo un banco da 4gb e finita lì e in questo modo i soldi che non spendo sulla RAM li metto nella 280 (e forse riesco ad aggiungere anche la x). Per quanto riguarda la frequenza, qualcuno mi aveva spiegato che la CPU supportava solo i 1066 Mhz di velocità e quindi prendere RAM con frequenze più alte non cambiava molto, se non che abbassava leggermente i tempi di latenza. Infatti mi avevano consigliato di prenderle comunque da 1333 (siccome quelle che ho sono appunto da 1333).
    Se dovessi comunque prendere la 280x, l'alimentatore reggerebbe? Ricordo che è un Corsair da 550 Watt

    Come tastiera da gaming? Potreste consigliarmi qualcosa?

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Io aggiungerei altri 2gb di ram ddr3 1333 cosi hai 6
    un bel dissipatore tipo Coolermaster 412s
    e una bella Sapphire 280x

    spesa sui 300
    e poi giù di oc sul 920 fin dove ti permettono ram e mobo.

  14. #14
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Se vuoi spendere poco ed avere una buona scheda, prendi la R9 280 che costa 170€
    http://www.amazon.it/VTX3D-Radeon-28...eywords=r9+280
    overcloccata raggiunge la sorella maggiore 280X
    Scommetto trentordici euro che fa un bordello assurdo




  15. #15
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione amk Visualizza Messaggio
    Il titolo non vuole offendere nessuno. Sono solo molto entusiasta del mio primo "mini" stipendio. Se poi la gente riesce a vivere solo sulle disgrazie altrui non ci posso fare molto.
    Ti auguro tutto il bene del mondo, caro. Hai totalmente frainteso una semplice battuta.
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •