[Relazioni] Italia uno dei paesi piu gay friendly - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 24 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 348

Discussione: Italia uno dei paesi piu gay friendly

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    A me non sembra una paese particolarmente aperto, anzi nelle scuole vedo moltissima omofobia...

  2. #47
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    Citazione Inuyasha89 Visualizza Messaggio
    Il punto è che gran parte di chi usa l'appellativo "gay" lo fa per discriminare. Altro che ironia.
    l'ironia a cui facevo riferimento non era riferita a terzi, altrimenti non era "auto"

    Citazione Carbohydrate Visualizza Messaggio
    A te non limitano il matrimonio, la scuola, il lavoro se hai degli occhiali. Agli omosessuali sì, noi siamo senza ironia, voi siete pessimi.
    quello si e senza troppi problemi
    comunque è sempre bello leggere post passivo-aggressivi

    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Peccato che la battuta sui miopi la si faccia una volta ogni morte di papa e che sia riferita a un difetto, mentre quella sugli omosessuali la si faccia DI CONTINUO e sia riferite a una cosa che non dovrebbe essere, sulla carta, negativa, ma utilizzando appunto parole come "frocio" magicamente la cosa assume un aspetto completamente diverso (e ripeto nuovamente l' esempio della "troia" fatto in precedenza). Oh, se poi per te un omosessuale è stufo di sentirsi chiamare in termini dispregiativi o di sentire frasi omofobe ben venga che i gay non siano ironici. Ma poi perdonami, tornando all' esempio di prima, se uno ti fa la singola battuta sulla miopia è un conto, se invece tutta la gente che conosci ti continua a sfottere magari ti girano anche le palle e non ridi più, eh. Le parole sono importanti (cit.)
    innanzitutto si parlava (o perlomeno io mi riferivo) a quelli che usano il termine "frocio" a prescindere dalla conoscenza della sessualità altrui.
    se un tizio viene da te e ti insulta è un discorso, ma se usa un appellativo verso un terzo, non vedo il collegamento logico per sentirsi chiamato in causa; sia perchè non sai i rapporti intercorsi tra i due, sia perchè poi si alimenta la sensazione di vittimismo legata ad una categoria che tutto fa tranne che bene

    sull'ultima parte hai da una parte ragione a non sopportare più il continuo insulto ( o presunto tale) da un'altra ti chiedo cosa fai quando ciò avviene: rispondi a tono in maniera assertiva oppure ti chiudi a riccio in atteggiamenti passivo-aggressivo tipo l'utente di cui sopra?

    non lo stò chiedendo per farmi gli affari tuoi(i quali mi interessano quanto la differenza tra una collonna dorica ed ionica) quanto mettere i puntini sulle I: rispondere ad un soppruso(od ad un atto percepito come tale) con la passività o non rispondere affatto, non fa altro che incentivare l'aggressore a continuare col suo modus operandi, fiero del fatto di aver ragione nel mettere sotto una mezzasega checca senza palle

    cercate(?) di farvi un po' più furbi e scaltri da stò punto di vista, poi oh, personalmente ritorno al discorso delle colonne di poco sopra
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  3. #48
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Sinceramente in Italia io non terrei mai per mano il mio boyz, qui in Inghilterra sì, ma aspettate approfondiamo: a Londra è facile, la gente si fa i cazzi suoi, nel mio paese o nei paesi limitrofi a dove sto in Italia no, stessa cosa non lo farei per Firenze o Pisa, mentre a Bologna credo che potrei tentare. Le grandi città sono diverse dai peasini, sec me.
    Potresti tentare? cioè a Bologna l'ArciGay gestisce praticamente tutta la vita notturna più cool della città. E nel mio paesino del cavolo la % di gay è altissima imho rispetto al numero esiguo di abitanti, e ognuno si fa i cazzi propri (ma non in senso negativo, nel senso che proprio la cosa è stra-tollerata). Secondo me avete una percezione distorta dell'Italia in questo (ed altri) campi. Paradossalmente (o anche no) è più probabile trovare omofobi in Parlamento (o altre cariche) che nel Paese reale.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #49
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Secondo me avete una percezione distorta dell'Italia in questo (ed altri) campi.
    No. Probabilmente è il contrario.
    Magari da te sono più decenti e civili e pensi che nel resto del paese sia uguale.

  5. #50
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    Citazione Inuyasha89 Visualizza Messaggio
    No. Probabilmente è il contrario.
    Magari da te sono più decenti e civili e pensi che nel resto del paese sia uguale.
    Ma non è che ho visto solo un metro quadro attorno a me, eh. In questi contesti il fatto di cronaca brutto fa rumore, ma è statisticamente meno rilevante delle migliaia di coppie gay che vivono apposto (di cui non si sa nulla perché non c'è nulla da sapere). Altrimenti davvero non c'è un solo Paese che si salvi in questa speciale classifica. Perché è facile sapere che a San Francisco i gay hanno vita facile, ma nel villaggio in buco di culo in Idaho chi lo sa? così come sulla Sila calabra.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  6. #51
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Potresti tentare? cioè a Bologna l'ArciGay gestisce praticamente tutta la vita notturna più cool della città. E nel mio paesino del cavolo la % di gay è altissima imho rispetto al numero esiguo di abitanti, e ognuno si fa i cazzi propri (ma non in senso negativo, nel senso che proprio la cosa è stra-tollerata). Secondo me avete una percezione distorta dell'Italia in questo (ed altri) campi. Paradossalmente (o anche no) è più probabile trovare omofobi in Parlamento (o altre cariche) che nel Paese reale.
    Eh, ora, il mio post a rileggerlo sembra durissimo nei confronti dell'Italia, ma in realtà penso anch'io che si sia abbastanza aperti, anche se penso pure quella cosa che ho detto sulla politica. Cioè, boh, non lo so, via.

    Citazione Inuyasha89 Visualizza Messaggio
    No. Probabilmente è il contrario.
    Magari da te sono più decenti e civili e pensi che nel resto del paese sia uguale.
    Questo pure, se a Bologna l'arcigay gestisce tutto e l'età media è 16 anni (cioè ragazzi giovani = libertà e modernità) non vuol dire che il resto d'Italia sia uguale.

  7. #52
    Shine on Froppolo L'avatar di TWD
    Registrato il
    02-14
    Località
    Funny Farm, Chalfont...
    Messaggi
    3.117
    Citazione Gabos Visualizza Messaggio
    Ma questo anche perchè gli italiani in generale non si fanno mai i cazzi propri e ti fissano anche se non sei vestito secondo certi canoni, ad esempio.

    Comunque intendiamoci, l'Italia ha ancora molta strada da fare, ma dal dire che si tratta di un paese fortemente omofobo ce ne passa eh. Io da omosessuale non ho una visione così pessimistica del nostro paese, tutta la gente che conosco, a parte qualche raro caso, si è dimostrata assolutamente aperta sull'argomento.

    Esattamente quello che hai descritto sopra.


  8. #53
    Umile Mercante L'avatar di Astrot il Moabita
    Registrato il
    01-07
    Località
    Terra di Canaan
    Messaggi
    2.917
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Secondo me avete una percezione distorta dell'Italia in questo (ed altri) campi. Paradossalmente (o anche no) è più probabile trovare omofobi in Parlamento (o altre cariche) che nel Paese reale.
    Sì ma poi dobbiamo anche ricordarci che su GR è cool dire che l'Italia è un paese omofobo, razzista, maschilista, eccetera eccetera.
    Fa anche ridere il fatto che i gay del forum ammettono di non essere mai stati particolarmente discriminati, però la loro opinione non conta: no no, la classifica è falsa, l'Italia è omofoba!

    Comunque è dall'alba dei tempi che l'Italia è tollerante sull'omosessualità (e che fra l'altro ne ha un'alta percentuale). Abbiamo anche avuto personaggi storici omosessuali ma molto amati dal popolo in anni non proprio tollerantissimi, come Giangastone de Medici.
    Destati, destati, o Debora,
    destati Astarte, intona un canto!
    Sorgi, Barak, e cattura i tuoi prigionieri,
    o figlio di Abinoam!

    Dicono che Sagmar figlio di Anat sconfisse seicento Filistei con un pugno di buoi, salvando Israele. Le cose non andarono veramente così, ve lo assicuro.

  9. #54
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.878
    Citazione lenore beadsman Visualizza Messaggio
    le violenze ai danni di omosessuali/neri/diversi le trovi in tutto il mondo
    non sono un'esclusiva italiana
    i fronti anti gay negli usa e in francia sono più agguerriti che da noi, ad esempio
    a meno che non sei la scandinavia, dove c'è un forte retaggio progressista
    (e pure lì gli insulti agli stranieri non li sprecano, ad esempio)
    Nono siamo a livello dell'africa nera durante l'inquisizione spagnola
    Lascialo nella sua ignoranza.

    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Sinceramente in Italia io non terrei mai per mano il mio boyz, qui in Inghilterra sì, ma aspettate approfondiamo: a Londra è facile, la gente si fa i cazzi suoi, nel mio paese o nei paesi limitrofi a dove sto in Italia no, stessa cosa non lo farei per Firenze o Pisa, mentre a Bologna credo che potrei tentare. Le grandi città sono diverse dai peasini, sec me.
    Hai detto una puttanata, e una contraddizione nella stessa frase.

    Londra: megalopoli con chissà quanti milioni di persone, che manco ricordo. Frega un cazzo a nessuno se due limonano. Ok.
    Paesino inglese: . Ho conosciuto uno che ha fatto l'intervento per cambiare sesso, gente che lo conosceva non gli rivolgeva la parola dopo l'intervento. E vengono sparlati in paese.

    Roma: Due che limonano vengono guardati sì, ma frega poco.
    Paesino italiano: Vengono sparlati in paese.



    Noti differenze?

    Parla solo di Londra, non dell'Inghilterra.


    Se le cose non le sapete, tacete. Ne va della vostra figura pubblica.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  10. #55
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    555
    Citazione Astrot il Moabita Visualizza Messaggio
    Sì ma poi dobbiamo anche ricordarci che su GR è cool dire che l'Italia è un paese omofobo, razzista, maschilista, eccetera eccetera.
    Fa anche ridere il fatto che i gay del forum ammettono di non essere mai stati particolarmente discriminati, però la loro opinione non conta: no no, la classifica è falsa, l'Italia è omofoba!

    Comunque è dall'alba dei tempi che l'Italia è tollerante sull'omosessualità (e che fra l'altro ne ha un'alta percentuale). Abbiamo anche avuto personaggi storici omosessuali ma molto amati dal popolo in anni non proprio tollerantissimi, come Giangastone de Medici.
    E allora facciamo finta che sta roba non esiste.
    http://www.video.mediaset.it/video/l...ia-dilaga.html

  11. #56
    Utente L'avatar di Korp
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    3.225
    Citazione assasin Visualizza Messaggio
    A me non sembra una paese particolarmente aperto, anzi nelle scuole vedo moltissima omofobia...
    eh, le scuole. 'ai miei tempi' ho subito atti di bullismo perchè ero l'unico stronzo col un cellulare dell'anteguerra o perchè non vestivo firmato o perchè non fumavo. non mi pare proprio il caso di prendere le scuole come punto di riferimento.

  12. #57
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Astrot il Moabita Visualizza Messaggio
    Comunque è dall'alba dei tempi che l'Italia è tollerante sull'omosessualità (e che fra l'altro ne ha un'alta percentuale).
    Tutte le vittime di omofobia non sarebbero d'accordo.
    E nemmeno i morti suicidi per non avercela fatta a sostenere la pressione delle angherie nei loro confronti.

  13. #58
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Nono siamo a livello dell'africa nera durante l'inquisizione spagnola
    Lascialo nella sua ignoranza.



    Hai detto una puttanata, e una contraddizione nella stessa frase.

    Londra: megalopoli con chissà quanti milioni di persone, che manco ricordo. Frega un cazzo a nessuno se due limonano. Ok.
    Paesino inglese: . Ho conosciuto uno che ha fatto l'intervento per cambiare sesso, gente che lo conosceva non gli rivolgeva la parola dopo l'intervento. E vengono sparlati in paese.

    Roma: Due che limonano vengono guardati sì, ma frega poco.
    Paesino italiano: Vengono sparlati in paese.



    Noti differenze?

    Parla solo di Londra, non dell'Inghilterra.


    Se le cose non le sapete, tacete. Ne va della vostra figura pubblica.
    Ohy, ma perché così violento, aiuto!
    Comunque ho sbagliato a scrivere Inghilterra invece di Londra, e appunto dicevo nelle grandi città è diverso, una grande come Londra poi.
    A Firenze non sarei tanto sicuro della tolleranza, cioè, più che altro avrei pauera, ma in generale vorrei provare a fregarmene.
    Comunque sono una contraddizione continua, ma siete voi che mi confondete

  14. #59
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    555
    Citazione Korp Visualizza Messaggio
    eh, le scuole. 'ai miei tempi' ho subito atti di bullismo perchè ero l'unico stronzo col un cellulare dell'anteguerra o perchè non vestivo firmato o perchè non fumavo. non mi pare proprio il caso di prendere le scuole come punto di riferimento.
    Totalmente la stessa cosa non avere il cellulare che avere insicurezze sulla propria sessualità o essere discriminato per come si è nati, durante la pubertà poi.

  15. #60
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.878
    Citazione Carbohydrate Visualizza Messaggio
    E allora facciamo finta che sta roba non esiste.
    http://www.video.mediaset.it/video/l...ia-dilaga.html
    http://www.spiegel.de/international/...-a-943216.html


    A gay couple that was seeking to open a restaurant near the Bavarian town of Freying received an anonymous letter early last year. "Stay away. We don't need people like you here," it read. Additional threats followed, including a faked obituary and an open, though anonymous, letter claiming that one of the two was HIV-positive and that there was a danger that diners could be infected. The restaurant was never opened.






    http://www.pinknews.co.uk/2014/03/10...wing-stabbing/




    Se vuoi posso continuare.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Pag 4 di 24 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •