Risanare vecchi portatili
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Risanare vecchi portatili

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483

    Risanare vecchi portatili

    La mia ragazza e mia sorella hanno entrambe dei portatili ormai datati e si lamentano del fatto che siano ormai lentissimo, cosa potrei fare per velocizzarli? Le solite deframmentazioni non contano, uno monta vista quindi lammerda mentre l'altro w7,consigli? C'è da sostituire qualcosa?
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    809
    Aumentare la ram se aumentabile; il più recente dei due potebbe migliorare passando ad un ssd.
    Se i portatili vengono usato solo per office e navigazione prendi in considerazione di sostituire Ms con Xubuntu o Lubuntu.

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    La mia ragazza e mia sorella hanno entrambe dei portatili ormai datati e si lamentano del fatto che siano ormai lentissimo, cosa potrei fare per velocizzarli? Le solite deframmentazioni non contano, uno monta vista quindi lammerda mentre l'altro w7,consigli? C'è da sostituire qualcosa?
    Mettici un SSD, assicurati che abbiano minimo 2 (meglio 4) GB di ram e sei a cavallo. Win 7 e via

    tieni

    http://www.amazon.it/SanDisk-SSDP-06...707849&sr=1-55

    e se hanno bisogno di spazio per salvare le loro millemila foto di costumi e di onedirection digli di prendersi un HD esterno
    Ultima modifica di Tiabhal; 10-08-2014 alle 23:58:23

  4. #4
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Allora il portatile della mia ragazza che è quello che mi preoccupa di più è cosi:
    Intel core2duo t6400
    4gb ram
    GeForce g105m
    Windows Vista
    C'è scritto packard bell EasyNote TJ65 ma se cerco questo portatile quello che viene fuori non è come quello che effettivamente ho, quello di mia sorella invece è più recente, monta un i3 ma non ricordo le altre caratteristiche e monta w7
    Ultima modifica di Ryan...; 11-08-2014 alle 00:14:37
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  5. #5
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Mettici un SSD, assicurati che abbiano minimo 2 (meglio 4) GB di ram e sei a cavallo. Win 7 e via

    tieni

    http://www.amazon.it/SanDisk-SSDP-06...707849&sr=1-55

    e se hanno bisogno di spazio per salvare le loro millemila foto di costumi e di onedirection digli di prendersi un HD esterno
    Ok grazie, ma l'hdd vecchio dovrei toglierlo e sostituirlo con solo l'ssd?
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Ok grazie, ma l'hdd vecchio dovrei toglierlo e sostituirlo con solo l'ssd?
    Esatto. Sperando che non siano talmente vecchi da avere HD IDE

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk pro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •