Tomberry
si, con Amazon, è tipo la seconda o terza volta che mi arrivano dei volumi rovinati perché messi alla cazzo nel pacco, senza uno stracci odi imballaggio per salvaguardare angoli e riempire i vuoti.
il problema è che non mi prosegue con la pratica di reso/sostituzione, ma credo sia dovuto al fatto che il pacco non è ancora segnalato come consegnato, proverò ad aspettare questa roba tanto per il reso c'è sempre tempo, è un po una rogna però...
parliamo di libri vero?
Allora: non vorrei essere malizioso ma secondo c'è una politica per cui amazon si accapparra volumi leggermente difettati.
Dei libri che ho ordinato io, quelli mondadori, avevano tutti un difettino di qualche tipo. Mondadori.
Invece ho ordinato Infinite Jest dell'Einaudi e quello era immacolato come non ne vedi neanche in libreria.
Il fatto che la pratica di reso non parta può essere legato al fatto che amazon nelle faq dice che il reso non è applicabile ai libri.
Io invece mi son fatto sostituire un libro con difetti di stampa gravi senza alcun tipo di problema, a loro spese e facendomi addirittura spedire il pacco con spedizione prioritaria.
Ti consiglio di compilare il modulo con il quale si segnala un problema legato ad un oggetto, inserisci il numero di telefono sul quale vuoi essere chiamato ed IMMEDIATAMENTE ti fanno parlare con un operatore per esporre la situazione.
Chiedi che vuoi che ti rimandino il libro e che vuoi rendere il tuo difettato. In pratica credo ti effettuino un altro acquisto a prezzo zero (se sei fortunato con spedizione immediata) poi ti forniscono l'etichetta di reso e tu puoi concordarti con il corriere sul quando lui viene a ritirare il pacco con il libro difettato.