Domanda su sito Trenitalia e prenotazione biglietto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Domanda su sito Trenitalia e prenotazione biglietto

Cambio titolo
  1. #1
    Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    24.791

    Domanda su sito Trenitalia e prenotazione biglietto

    Salve, come molti di voi sapranno sul sito Trenitalia è possibile fare il calcolo della tariffa per un biglietto da prendere a data da destinarsi. Tra i filtri disponibili c'è anche quello " Solo andata/Andata e ritorno "
    Siccome è la prima volta che lo prendo, ignoro un po' la materia.
    Ecco, la mia domanda è: come mai mi esce lo stesso prezzo 19,60 per un Intercity sia che io abbia spuntato " Solo andata " sia che abbia scelto " Andata e ritorno " ?
    Con l'opzione " Solo andata " non dovrebbe costare la metà visto che il biglietto è valido solo per l'andata?
    E soprattutto mi consigliate di andare il prima possibile in biglietteria oppure posso andare la mattina stessa a ritirarli?



    edit: al momento della prenotazione quali dati personali servono?
    Ultima modifica di Lorenzo93; 12-08-2014 alle 20:21:38

  2. #2
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Lorenzo93 Visualizza Messaggio
    Salve, come molti di voi sapranno sul sito Trenitalia è possibile fare il calcolo della tariffa per un biglietto da prendere a data da destinarsi. Tra i filtri disponibili c'è anche quello " Solo andata/Andata e ritorno "
    Siccome è la prima volta che lo prendo, ignoro un po' la materia.
    Ecco, la mia domanda è: come mai mi esce lo stesso prezzo 19,60 per un Intercity sia che io abbia spuntato " Solo andata " sia che abbia scelto " Andata e ritorno " ?
    Con l'opzione " Solo andata " non dovrebbe costare la metà visto che il biglietto è valido solo per l'andata?
    E soprattutto mi consigliate di andare il prima possibile in biglietteria oppure posso andare la mattina stessa a ritirarli?



    edit: al momento della prenotazione quali dati personali servono?

    Il prezzo é uguale perché tu visualizzi un solo viaggio per volta, anche quando scegli A/R vedi prima l'andata e poi il ritorno.

    Vai in biglietteria prima, così non devi fare le cose di fretta il giorno della partenza.

    Come dati bastano nome cognome e una mail

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #3
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Come di e imax ti fa vedere il prezzo di un solo viaggio.. Quando selezioni l'andata dovrebbe cimparirti la possibile soluzione per il ritorno

    Io sono registrato al sito e a suo tempo avevo messo i soliti dati di registrazione, nome cognome indirizzo e-mail.. Nulla di particolare, ora c'è anche la possibilità di prenotare senza registrarsi ma non l ho mai usata..

    Per prendere il biglietto, con gli intercity penso tu possa prenotare online pagando con una carta di credito/PayPal/postepay e, dando l e-mail, ti dovrebbero inviare il codice PNR col numero di posto, e quello è il biglietto
    Se è lontana la stazione e non hai cazzi di andarci puoi prenotare il biglietto sul sito e pagarlo a 2€ o 2,5€ in più in una tabaccheria o agenzia viaggi che faccia questo servizio
    Ti conviene farlo il prima possibile se c'è una promo o è un treno così pieno che può riempirsi, altrimenti non c'è fretta.
    Tutto quello che ho detto riguarda gli intercity e le frecce.. Per i regionali vai in stazione quando vuoi e lo prendi li il biglietto


  4. #4
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    Se devi prendere un intercity compralo su internet possibilmente con un po' di anticipo, in biglietteria va solo per i regionali
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  5. #5
    Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    24.791
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    Come di e imax ti fa vedere il prezzo di un solo viaggio.. Quando selezioni l'andata dovrebbe cimparirti la possibile soluzione per il ritorno

    Io sono registrato al sito e a suo tempo avevo messo i soliti dati di registrazione, nome cognome indirizzo e-mail.. Nulla di particolare, ora c'è anche la possibilità di prenotare senza registrarsi ma non l ho mai usata..

    Per prendere il biglietto, con gli intercity penso tu possa prenotare online pagando con una carta di credito/PayPal/postepay e, dando l e-mail, ti dovrebbero inviare il codice PNR col numero di posto, e quello è il biglietto
    Se è lontana la stazione e non hai cazzi di andarci puoi prenotare il biglietto sul sito e pagarlo a 2€ o 2,5€ in più in una tabaccheria o agenzia viaggi che faccia questo servizio
    Ti conviene farlo il prima possibile se c'è una promo o è un treno così pieno che può riempirsi, altrimenti non c'è fretta.
    Tutto quello che ho detto riguarda gli intercity e le frecce.. Per i regionali vai in stazione quando vuoi e lo prendi li il biglietto

    per cause varie sono costretto ad andare in biglietteria, per prendere 4 biglietti. Il problema è che uno di noi quattro forse non sarà presente, quindi sicuro che non chiedono carta di identità e cose varie?
    Se il 14 pomeriggio prenoto un treno che parte alle 7.30 del 18 agosto che percentuale di rischio corro da ora fino a dopodomani per il posto?


    Grazie a tutti per le risposte

  6. #6
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Lorenzo93 Visualizza Messaggio
    per cause varie sono costretto ad andare in biglietteria, per prendere 4 biglietti. Il problema è che uno di noi quattro forse non sarà presente, quindi sicuro che non chiedono carta di identità e cose varie?
    Se il 14 pomeriggio prenoto un treno che parte alle 7.30 del 18 agosto che percentuale di rischio corro da ora fino a dopodomani per il posto?


    Grazie a tutti per le risposte
    Ho preso moooooolti treni, mai chiesto nulla
    Anche per le promo che richiedevano la cartafreccia mai visto uno che chiedesse il documento per assicurarsi che fossi io il titolare della carta punti..
    Cmq qual è il problema? Non ho capito
    Cioè tu vai li, compri 4 biglietti e sul biglietto ci sarà scritto 4 adulti posto 1,2,3,4 carrozza 1 ad esempio, non scrivono nomi
    Invece se prenoti online adesso per poi andare in agenzia pagando i 2€ in più o alla macchinetta self in stazione gratuitamente, inserendo il nome e cognome dovrebbe venir scritto, ma mai visto che chiedano il documento..

    Ma cosa devi prendere? Un intercity alla fine? Per il posto di solito lo si trova tranquillamente, basta che non sia qualche tratta che in quel periodo tutti fanno

    Sarò io che non capisco un cazzo


  7. #7
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    Citazione Lorenzo93 Visualizza Messaggio
    per cause varie sono costretto ad andare in biglietteria, per prendere 4 biglietti. Il problema è che uno di noi quattro forse non sarà presente, quindi sicuro che non chiedono carta di identità e cose varie?
    Se il 14 pomeriggio prenoto un treno che parte alle 7.30 del 18 agosto che percentuale di rischio corro da ora fino a dopodomani per il posto?


    Grazie a tutti per le risposte
    Perché dovrebbero chiederti i documenti per compare un biglietto?
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  8. #8
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Io l'abbonamento spesso del treno lo faccio online invece che andare in biglietteria almeno i caso di smarrimento ho sempre il PDF da ristampare.
    Fai tutto online che ti merita


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

  9. #9
    Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    24.791
    i retroscena della mia situazione vi farebbero sbellicare dalle risate. Chi ha amici tirchi può capire. magari vi racconterò poi, comunque parto alle 7.30 del 18 agosto, non penso ci sarà molta concorrenza Online come si paga? Ho la Postepay, il sito è sempre quello della Trenitalia?

  10. #10
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Postepay va bene
    Secondo me potresti registrarti, tanto non stai ore. Si Trenitalia.com


  11. #11
    Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    24.791
    tra l'altro devo prendere un volo per Spalato della compagnia Vueling, sempre quel giorno, e mi tocca leggere queste notizie che si aggiungono alla mia paura di volare .-.
    http://www.firenzetoday.it/cronaca/i...i-firenze.html

  12. #12
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Citazione Lorenzo93 Visualizza Messaggio
    tra l'altro devo prendere un volo per Spalato della compagnia Vueling, sempre quel giorno, e mi tocca leggere queste notizie che si aggiungono alla mia paura di volare .-.
    http://www.firenzetoday.it/cronaca/i...i-firenze.html
    Se per questo sempre da Firenze per un volo diretto a Palermo (non so quale compagnia) si sono fatti un pezzo di pista prima del decollo con il portellone dell'aereo aperto perché il condizionatore non faceva


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

  13. #13
    Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    24.791
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    Postepay va bene
    Secondo me potresti registrarti, tanto non stai ore. Si Trenitalia.com
    grazie

  14. #14
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    Beh ma Peretola più che un aeroporto è una bidonville
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  15. #15
    Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    24.791
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Il prezzo é uguale perché tu visualizzi un solo viaggio per volta, anche quando scegli A/R vedi prima l'andata e poi il ritorno.

    Vai in biglietteria prima, così non devi fare le cose di fretta il giorno della partenza.

    Come dati bastano nome cognome e una mail

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

    ok, quindi io per il ritorno (con A/R) sono obbligato a pagare di nuovo quel biglietto o è una sorta di " lasciapassare " per comprare un nuovo biglietto e trovare posto al ritorno? Nel primo caso mi scalano automaticamente i soldi dalla carta? una volta concluso il viaggio d'andata, cosa succede in entrambi i casi? Purtroppo stento a capire ancora la differenza
    Io non sono sicuro di tornare con l'Intercity al ritorno ma se non c'è differenza di prezzo vorrei selezionare lo stesso l'opzione. Corro il rischio che si prendano i 19,60 dalla carta quando giunge la data del viaggio di ritorno?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •