Acquisto ram, nulla di particolare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Acquisto ram, nulla di particolare

Cambio titolo
  1. #1

    Acquisto ram, nulla di particolare

    Come da titolo, ho bisogno di acquistare un banco di ram.
    Non ho necessità di giocare, ma comunque vorrei delle buone prestazioni.
    Preferibilmente vorrei acquistare da amazon. Per il resto sulle ram sono poco informato: non conosco le differnze tra le une e le altre per questo chiedo a voi

    Ah, devo acquistare almeno 4gb, possibilmente 8 se i prezzi sono contenuti

  2. #2
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Se le aggiungi a un banco che hai già, cercalo uguale.
    Se vuoi sostituire quelle che hai, guarda che scheda madre hai e scegli tra quelle presenti nella lista delle compatibili
    Avevo la DSL simmetrica


  3. #3
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Come da titolo, ho bisogno di acquistare un banco di ram.
    Non ho necessità di giocare, ma comunque vorrei delle buone prestazioni.
    Preferibilmente vorrei acquistare da amazon. Per il resto sulle ram sono poco informato: non conosco le differnze tra le une e le altre per questo chiedo a voi

    Ah, devo acquistare almeno 4gb, possibilmente 8 se i prezzi sono contenuti
    se non dici la tua scheda madre, che banco hai ora, quanto vuoi spendere, come facciamo ad aiutarti?

  4. #4
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    se non dici la tua scheda madre, che banco hai ora, quanto vuoi spendere, come facciamo ad aiutarti?
    Scusami, ma non sapevo di dovervi dare queste informazioni

    La scheda madre è una asus M3A770DE, il banco che ho ora non me lo ricordo ma è irrilevante dovendo cambiare entrambe le ram.
    In relazione a quanto voglio spendere, sono poco informato sui prezzi delle ram. Con una spesa di 50-60€ cosa riesco a tirare fuori? (Eventualmente quanto posso risparmiare e quanto, sborsando più di tale cifra, ci guadagno?)

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Scusami, ma non sapevo di dovervi dare queste informazioni

    La scheda madre è una asus M3A770DE, il banco che ho ora non me lo ricordo ma è irrilevante dovendo cambiare entrambe le ram.
    In relazione a quanto voglio spendere, sono poco informato sui prezzi delle ram. Con una spesa di 50-60€ cosa riesco a tirare fuori? (Eventualmente quanto posso risparmiare e quanto, sborsando più di tale cifra, ci guadagno?)
    4gb http://www.taocomputer-pro.com/shop2...a.asp?id=26590
    8gb http://www.taocomputer-pro.com/shop2...a.asp?id=26588

    sono ottime e molto veloci ( cl8 contro il 95% delle ram che sono cl9 ) piu basso è meglio.

  6. #6
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    4gb http://www.taocomputer-pro.com/shop2...a.asp?id=26590
    8gb http://www.taocomputer-pro.com/shop2...a.asp?id=26588

    sono ottime e molto veloci ( cl8 contro il 95% delle ram che sono cl9 ) piu basso è meglio.
    Gentilissimo. Un consiglio: immagino mi convenga prendere due banchi da 4 piuttosto che uno da 8 vero?

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Gentilissimo. Un consiglio: immagino mi convenga prendere due banchi da 4 piuttosto che uno da 8 vero?
    se in futuro vorrai upgradare a 16gb meglio il banco singolo, visto che sono ddr3 e se upgradi non hai problemi ad usarle ( ovviamente finche non escono le ddr4.. )

  8. #8
    Scusatemi se riuppo la discussione, non avendole ancora acquistate vorrei sapere se si trova qualcosa di simile anche su amazon (essendo abbonato al servizio prime tento sempre di comprare da lì)

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Scusatemi se riuppo la discussione, non avendole ancora acquistate vorrei sapere se si trova qualcosa di simile anche su amazon (essendo abbonato al servizio prime tento sempre di comprare da lì)
    no, quelle costano meno e sono migliori su amazon le pagheresti di piu se ci fossero

    nel caso io ti consiglio il banco singolo da 8

  10. #10
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    no, quelle costano meno e sono migliori su amazon le pagheresti di piu se ci fossero

    nel caso io ti consiglio il banco singolo da 8
    I effetti tra 38 e 66€....mi converrebbe xD

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    I effetti tra 38 e 66€....mi converrebbe xD
    è anche migliore ( non avevo fatto caso che il banco da 4gb e da 1866 e non va su am3 e poi era piu lento cl9 contro il cl8 del banco da 8gb )


    quindi buttati su quello da 8gb e non te ne pentirai

  12. #12
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    è anche migliore ( non avevo fatto caso che il banco da 4gb e da 1866 e non va su am3 e poi era piu lento cl9 contro il cl8 del banco da 8gb )


    quindi buttati su quello da 8gb e non te ne pentirai
    aspettando di fare l'ordine lunedì, che tanto stanno tutti chiusi a ferragosto, vorrei chiederti un' altra cosa.

    Personalmente la ram la sto acquistando per sostituire quella attuale, che però è funzionante.

    Mi spiego meglio.
    Praticamente capita, ormai almeno una volta al mese, che il pc all' accensione non faccia più il classico bip e rimanga sulla schermata pre scheda madre e poi, qualche volta, carica anche la classica immagine della scheda madre, ma non va oltre.
    La prima volta che lo ha fatto mi dissero che poteva essere la ram ossidata e che si risolveva tutto con una passata con la gomma.
    Detto, fatto. Passandoci la gomma per bene il problema si era inizialmente risolto.
    Come scritto però, ogni tot (periodi brevi, adesso l'ultima volta che l'avevo pulita era stata circa 3 settimane fa) il problema si ripresenta.
    Secondo me è un problema di RAM, e quindi la ordinerei nuova e passa la paura. Ma potrebbe essere altro? E' normale che togliendo un po' di ossido il problema si presenti subito dopo? non dovrebbe durare più a lungo la soluzione?
    Non vorrei che fosse la scheda madre...

    scusatemi se forse avrei dovuto scriverlo prima, ma mi è venuto solo ora in mente che forse era meglio sollevare qualche dubbio sulla questione.

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Come e possibile che hai dell'ossido nelle RAM? Neanche io che ho un acquario grosso ho quei problemi a roba a 10 cm dall'acqua.. Comunque potrebbe anche essere la scheda madre

  14. #14
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Come e possibile che hai dell'ossido nelle RAM? Neanche io che ho un acquario grosso ho quei problemi a roba a 10 cm dall'acqua.. Comunque potrebbe anche essere la scheda madre
    Abito ad ostia, quindi zona mare.
    Come ti sottolineavo però, pulendole con la gomma il tutto rifunziona. E quando lo faccio pulisco solo le RAM, mai anche la scheda madre. Per questo pensavo fosse un problema di RAM.
    Per capire se è la scheda madre come dovrei fare?

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Abito ad ostia, quindi zona mare.
    Come ti sottolineavo però, pulendole con la gomma il tutto rifunziona. E quando lo faccio pulisco solo le RAM, mai anche la scheda madre. Per questo pensavo fosse un problema di RAM.
    Per capire se è la scheda madre come dovrei fare?
    Cambiando le RAM.. Comunque quando pulisci le RAM dovresti comunque pulire tutto che male non fa.

    Io ho un acquario marino in casa da 600lt e com roba elettronica molto vicino l'acqua non ho mai avuto di quei problemi di ossido.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •