Max Payne - Soliti problemi con pc recente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Max Payne - Soliti problemi con pc recente

Cambio titolo
  1. #1
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473

    Max Payne - Soliti problemi con pc recente

    Giustamente per rigiocare uno dei miei giochi preferiti di sempre devo tirare delle madonne da far traballare san pietro:

    Ho installato il gioco (versione retail in italiano) e giustamente non parte!
    Appare l'immagine di Max sullo schermo ma poi il gioco non si avvia.
    Mi sono ricordato dei problemi di compatibilità che ha il gioco (tempo fa li avevo risolti e giocato poi senza problemi) quindi mi sono messo a cercare in rete ma non trovo una soluzione per quanto riguarda l'avvio del gioco.
    Ho provato ad installare il gioco, applicare la patch 1.05 e poi la patch per l'audio ma nada, non va.

    Avete avuto problemi simili voi?
    Ultima modifica di Freddy Krueger; 15-08-2014 alle 19:34:21

  2. #2
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    nel caso della versione retail del gioco questo non va installato su program files o programmi che sia, altrimenti non funziona correttamente la patch per l'audio...

    reinstalla ogni cosa da capo creando una cartella su c:\ evitando program files e programmi


    inoltre attenzione ai driver video e audio


    come ultima cosa nel file .exe del gioco va messa la modalità windows 98/me e va messo anche esegui come amministratore

    (quest'ultima cosa in teoria sarebbe necessaria anche per max payne 2, ma va usata solo nel caso della versione patchata perché quella iniziale (e anche quella che sta su steam visto che non l'hanno patchato) ha un bug che a volte impedisce il caricamento dei livelli... come alternativa va fatto in modo che già dall'avvio del gioco venga usato solo un core)
    Ultima modifica di FulValBot; 15-08-2014 alle 19:50:21

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    non basta avviare come amministratore la patch dell'audio nel caso si sia installato il gioco in una cartella protetta come program files?

  4. #4
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    può essere, ma nel caso dell'exe del gioco serve anche la modalità windows 98/me


    la versione steam del gioco anche se sta su program files o programmi ha i vari permessi e dovrebbe permettere l'avvio normale della patch dell'audio (l'exe del gioco va settato però come quello retail)

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    si certo parlavo solo per il problema della patch, giusto per evitargli il disturbo di disinstallare e reinstallare da un altra parte

  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    non è detto che funzioni

  7. #7
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    dopo mille bestemmie sembra funzionare tutto bene, mi è bastato mettere la compatibilità con window 98/me (dopo le varie patch ovviamente), grazie per l'aiuto.

    ieri ho comprato max payne 2 su steam, appena finirò il primo giocherò pure il secondo sperando che non ci siano problemi.
    col terzo gia so che ribestemmierò come un maniaco.

  8. #8
    Sermor
    Ospite
    Citazione Freddy Krueger Visualizza Messaggio
    col terzo gia so che ribestemmierò come un maniaco.
    Mah, ci ho giocato tempo fa su win7 64 bit con un pc recente (la cfg sta nel mio profilo) e non mi ha dato grossi problemi.

  9. #9
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Mah, ci ho giocato tempo fa su win7 64 bit con un pc recente (la cfg sta nel mio profilo) e non mi ha dato grossi problemi.
    so che il gioco fa un po' come gli pare, ad alcuni funziona subito ed alcuni no.
    è fuori discussione il fatto che ci siano problemi perchè moltissime persone se ne lamentano.

  10. #10
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Freddy Krueger Visualizza Messaggio
    so che il gioco fa un po' come gli pare, ad alcuni funziona subito ed alcuni no.
    è fuori discussione il fatto che ci siano problemi perchè moltissime persone se ne lamentano.
    A me andava benino a dettagli medi su XP, ma bluescreenava una mezza infinità di volte per motivi inspiegabili. Sono comunque riuscito a finirlo.
    Probabilmente adesso su 7 mi andrebbe meglio, ma non ho proprio voglia di riscaricarmi 30 Gb o quanti sono.

  11. #11
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    non ha alcun problema max payne 3, se seguissero bene le info del supporto rockstar la smetterebbero di lamentarsi... è sufficiente settare gli .exe di steam e del gioco come amministratore e tenere aggiornato il client del social club... non penso che per fare ste poche cose ci voglia un chissà quale esperto...

    e qualunque bsod è causato da altre cose, non da steam e non dal gioco...

  12. #12
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    A me andava benino a dettagli medi su XP, ma bluescreenava una mezza infinità di volte per motivi inspiegabili. Sono comunque riuscito a finirlo.
    Probabilmente adesso su 7 mi andrebbe meglio, ma non ho proprio voglia di riscaricarmi 30 Gb o quanti sono.
    a me non appariva il bluescreen, crashava poco dopo aver iniziato il gioco.
    non ricordo di preciso cosa modificai.
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    non ha alcun problema max payne 3, se seguissero bene le info del supporto rockstar la smetterebbero di lamentarsi... è sufficiente settare gli .exe di steam e del gioco come amministratore e tenere aggiornato il client del social club... non penso che per fare ste poche cose ci voglia un chissà quale esperto...

    e qualunque bsod è causato da altre cose, non da steam e non dal gioco...
    un "esperto" doveva spuntare per forza, ormai è comunque questa brutta cosa sul forum.
    tantissime persone si sono lamentate di max payne 3 (anche qui dentro) per via di un sacco di problemi (bluescreen, crash, audio, social club, problemi con le directx più recenti), vuoi negare l'evidenza?
    siccome a te (a culo magari) è andato tutto liscio dici in modo celato che gli altri sono degli incompetenti?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •