VGA Radeon HD6970 oltre 90% di utilizzo (con il pc in IDLE)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: VGA Radeon HD6970 oltre 90% di utilizzo (con il pc in IDLE)

Cambio titolo
  1. #1
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745

    VGA Radeon HD6970 oltre 90% di utilizzo (con il pc in IDLE)

    E' da un paio di giorni che dopo una decina di minuti la VGA arriva oltre il 90% d'utilizzo senza apparente motivo. Per ora un paio di volte ravviando il problema si è risolto, ma non mi sembra una soluzione definitiva anche perchè non sempre funziona. Ora ho alzato il regime delle ventole per non riscaldare la VGA ma anche questa è solo una soluzione temporanea visto che non è normale che in idle sia al 90% di utilizzo.

    Ho pensato ad un virus ma oltre questo fastidioso problema non sembrano esserci rallentamenti o problemi di sorta.

    Qualche idea? Ho letto online che altri stanno avendo questo tipo di problema dopo il passaggio ai catalyst 13.9

  2. #2
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Usa driver sweeper e reinstalla i driver precedenti
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  3. #3
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Usa driver sweeper e reinstalla i driver precedenti
    Lo farei ma a quanto pare potrebbe non essere quello il problema, ho letto di gente che l'ha fatto e il problema dopo poco è comunque riapparso

  4. #4
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    E quindi cosa vuoi fare, tenerla così e sperare che passi? Se con i driver precedenti non te lo faceva cosa è cambiato se non i nuovi driver?
    Ultima modifica di Ryan...; 16-08-2014 alle 13:14:26
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  5. #5
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Almeno prova cm dice ryan...

    Inviato dal mio piccione con tapachilu
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  6. #6
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Dai una passata con questo, riavvia e metti driver più vecchi

    http://www.wagnardmobile.com/DDU/




  7. #7
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    E quindi cosa vuoi fare, tenerla così e sperare che passi? Se con i driver precedenti non te lo faceva cosa è cambiato se non i nuovi driver?
    Non saprei per questo ho chiesto qui sul forum nella speranza che qualcuno potesse saperne di più. Appena finisco di uploadare un video sul tubo provo a passare ai driver che avevo prima. Però il motivo per il quale penso che non siano i driver il problema è che i nuovi li ho messi almeno un mesetto fa per giocare a Watch Dogs e non mi avevano creato problemi fino a due giorni fa, chissà, tentar non nuoce ma nutro poche speranze.

    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Dai una passata con questo, riavvia e metti driver più vecchi

    http://www.wagnardmobile.com/DDU/
    Cos'è give me power?

    Comunque come ho scritto sopra, finisco l'upload e lo faccio

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    E quindi cosa vuoi fare, tenerla così e sperare che passi? Se con i driver precedenti non te lo faceva cosa è cambiato se non i nuovi driver?
    *

  9. #9
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Ok ho tolto i driver con DDU e ho il pc in configurazione icone giganti, ora che driver mi consigliate di rimettere? I 13.4?

  10. #10
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Ok ho tolto i driver con DDU e ho il pc in configurazione icone giganti, ora che driver mi consigliate di rimettere? I 13.4?
    Per come la vedo io è una cazzata, mettere i driver precedenti ( perché se fosse un problema di driver lo farebbe su tutte le schede , non ti pare ? ). Comunque non è che hai alzato i valori di overclock della GPU ? Anche sbadatamente ? Altrimenti se la scheda sforza anche in 2d , vuol dire che il sistema di raffreddamento si è sputtanato , come accadeva con le hd2900.................

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione R26D Visualizza Messaggio
    Ok ho tolto i driver con DDU e ho il pc in configurazione icone giganti, ora che driver mi consigliate di rimettere? I 13.4?
    14,4 ti fanno schifo?

    senno perchè non mettere i 12.4? tanto vecchi per vecchi..

  12. #12
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Ah ma io l'ho detto che anche secondo me non è un fatto di driver, però tentare non nuoce. Per quanto riguarda i driver da mettere, i 14.4 non sono gli ultimi? Sarebbe inutile mettere gli stessi
    Però non ricordo, sul serio, i penultimi quali sono?

    EDIT: ah ecco, a quanto pare ci sono anche i 14.7 in BETA, forse avevo quelli e davano problemi, non ricordo neanche

    Provo con i 14.4

    p.s. comunque no Manzo, la GPU sono sicuro di non averla mai toccata neanche per sbaglio

  13. #13
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Vade retro satana...con la vecchia 4850 non mi sono mai avvicinato agli beta
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    13.11 alla mia 5870 non hanno mai dato nessun tipo di problema (li uso tutt'ora)

  15. #15
    Jedi Knight L'avatar di R26D
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.745
    Driver 14.4 messi, per ora tutto ok, vediamo se il problema si ripresenta in una settimana o meno. Grazie a tutti delle risposte

    EDIT: ok niente è già tornata al 90%, probabilmente avevo i 14.4 anche prima, domani quando riaccendo metto i 13.11. Se non va neanche con i 13, dovrò trovare un'altra soluzione. Stavo pensando anche di pulire un po' il pc dalla polvere ma credo c'entri davvero poco con la GPU usage

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •