Problemi con il Pannello frontale multifunzione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Problemi con il Pannello frontale multifunzione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    15

    Problemi con il Pannello frontale multifunzione

    Buongiorno, spero di essere nella giusta sezione!
    Ho acquistato un pannello frontale multifunzione, però è sorto un problema:


    Quando avvio il pc, dopo qualche secondo si spegne. Se lo riaccendo, sento partire tutto (ventole, hard disk ecc) ma resta come in standby e non carica il bios, però, appena collego l'hard disk esterno usb3 (autoalimentato) tutto parte alla perfezione! (ho notato che se collego qualche periferica usb tipo joystick o pen drive, non parte se non quando le collego assieme, cioè, solo joystick o solo pendrive, non parte ma, con joystick e pendrive assieme allora parte tutto!


    Altra cosa: una volta che il pc è avviato ed ha caricato win7, poi, se riavvio, continua ad avviarsi normalmente ma, se lo spengo, ricompare il problema suddetto..


    Quindi, per trovare il difetto, ho staccato uno alla volta i collegamenti del pannello dalla scheda madre, ed ho scoperto che è proprio quando vado a collegare il cavo usb3 che nascono i problemi. Senza cavo usb3 collegato alla scheda madre, ma con tutti gli altri cavi collegati (usb2, sata, audio) il pc si avvia normalmente.


    Dal bios, ho provato a disabilitare la funzione LEGACY USB ma non è cambiato nulla.., ho una scheda madre asrock h97 Pro4

    In poche parole, il pc mi si avvia correttamente solo se lascio, ad esempio, l'hard disk esterno connesso ad una porta usb3, oppure almeno 2 periferiche alle porte usb2 del pannello frontale

    Qualche idea?


    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di steyen; 16-08-2014 alle 14:55:51

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •