pallino bianco su monitor lcd, stuck/dead pixel? cosa fare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: pallino bianco su monitor lcd, stuck/dead pixel? cosa fare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491

    pallino bianco su monitor lcd, stuck/dead pixel? cosa fare?

    Ciao a tutti, da qualche giorno a questa parte ho notato sul mio monitor lcd la comparsa di un piccolo artefatto, spero mi possiate aiutare a capire di cosa si tratta. In pratica c'è un pixel che non si "amalagama" bene con i pixel vicini, creando una doscontinuità nell'immagine, con il risultato che vedo un puntino di un colore leggermente diverso da quello che visualizzano i pixels vicini. Tento di spiegarmi meglio, Inm pratica vedo un "pallino" che non si amalgama con il resto dell'immagine, il colore in quel punto appare come non omogeneo con i pixels vicini (se l'imm. è grigia, lì il colore sarà bianco, se è verde scuro, sarà verde chiaro etc. etc.). Sapete per caso di cosa possa trattarsi?, ed eventualmente come possa risolvere il problema? (ho già usato software come udpixels e jscreen fix senza risultati) ho letto dell'esistenza di un difetto denominato "hot pixels" che assomiglia al problema che sto avendo io, ma pare sia un problema che affligge solo/soprattutto le macchine fotografiche. Ringrazio da ora quanti interverranno costruttivamente nel topic
    Ultima modifica di Airwave; 18-08-2014 alle 20:07:02

  2. #2
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    bright subpixel? è possibile che il problema sia questo?

    cito da qui http://www.mcclainsolutions.com/Arti...Article=865209
    "Bright sub pixel failures occur when one or more sub pixels are locked into the on state. Combinations of multiple on pixels appear as other colors (e.g., full red + full green + full blue = white)."


    La descrizione coincide con il mio problema, ma quello che non mi torna è.... nel mio caso il pixel però riesce a spegnersi almeno parzialmente!, altrimenti dovrebbe risultare completamente bianco o comunque colorato, anche quando visiualizzo una schermata completamente nera, e questo non accade (testato con il programma udpixels, che ha tutta una serie di pattern appositi per stanare i pixel morti/bloccati). Idee?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •