Installazione ventole per miglior ariazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Installazione ventole per miglior ariazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609

    Installazione ventole per miglior ariazione

    Buonasera!
    Vorrei montare delle ventole, se possibile, con led blu. Quante e quali dovrei montarne per migliorare il circolo dell'aria all'interno del case? Tutti i dettagli sulla configurazione sono in firma.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  2. #2
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    non ho trovato una pagina in cui è scritto nero su bianco quante e quali ventole si possono installare nel tuo case e nemmeno con certezza quali sono già pre-installate

    La linea guida in generale è questa:

    Ventole davanti e sotto che immettono
    Ventole sopra e dietro che estraggono

    Possibilmente tanta aria entra e tanta dovrebbe uscirne.

    Senza andare a spendere troppo potresti prendere 4 di queste:
    http://www.ybris-cooling.it/led-uv/6...-led-blue.html e metterne due sopra e due sotto.

    Una davanti e una dietro dovresti già averle (sempre se non ho capito male)

    Di buone con i LED blu ci sono anche queste:
    http://www.ybris-cooling.it/led-uv/3...048811884.html
    http://www.ybris-cooling.it/classich...269026222.html

    ma costano chiaramente di più
    Ultima modifica di Rocksoldier; 21-08-2014 alle 01:32:13

  3. #3
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Queste dovrebbero essere le caratteristiche ma non capisco neanche io quante ne posso installare.

    Cooling
    Front fans installed 1x 120 mm
    Numero massimo di ventole frontali 1
    Diametro delle ventole frontali supportato 120 mm
    Rear fans installed 1x 120 mm
    Numero massimo ventole posteriori 1
    Diametro delle ventole posteriori supportato 120 mm
    Maximum top fans 3
    Top fans diameters supported 120 mm
    Numero massimo ventole inferiori 1
    Diametro delle ventole inferiori supportato 120, 140 mm
    capacità raffreddamento liquidi Si
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  4. #4
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609

    Questa è la situazione attuale del mio case. Ho una ventola dietro, quella che si vede in foto, ed una avanti, sotto all'hdd che a quanto pare, non gira più (me ne sono appena accorto). Sulla destra del PSU, dove sono attaccati i cavi con le fascette sembrerebbe esserci uno slot per una ventola e in alto sembra ci siano 3 spazi per 3 ventole. La grandezza supportata è di 120 giusto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  5. #5
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Col supporto fino a tre 120mm frontali, sopra idem tre 120mm e sulla base una da 120mm. Puoi aggiungere una sulla base (in entrata) ed una sulla parte alta (in uscita) vicino a quella retro. Cm ventole a led ci sono le Aerocool Shark a prezzo contenuto

    Inviato dal mio piccione con tapachilu
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  6. #6
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Col supporto fino a tre 120mm frontali, sopra idem tre 120mm e sulla base una da 120mm. Puoi aggiungere una sulla base (in entrata) ed una sulla parte alta (in uscita) vicino a quella retro. Cm ventole a led ci sono le Aerocool Shark a prezzo contenuto

    Inviato dal mio piccione con tapachilu
    Quella davanti che non gira è perché si sarà staccato il pin? In definitiva devo comprarne due giusto? Una sotto e una sopra praticamente!
    Per caso mi toccherà smontare tutto? Ho paura che quel dissipatore mi dia problemi :/


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    amico, ascolta me: fottitene dei led blu, e comprati direttamente una ventola buona sprovvista di lucine varie

    http://www.ybris-cooling.it/pwm/7000...royal-blu.html

    queste in particolare sono le migliori ventole che mi siano mai passate per le mani, silenziosissime anche al max degli rpm e molto prestanti...una davanti in immissione, una sul fondo in immissione e, se vuoi, togli quella ciofeca che hai sul retro di serie, e metti una terza di queste in espulsione

  8. #8
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Ci devi guardar te durante il montaggio...prima prova a farla scivolare (tanto la devi avvitare dall'alto della paratia)

    @otte: ma se uno vuole i led ma perchè devi per forza fargli cambiare idea?
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  9. #9
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    amico, ascolta me: fottitene dei led blu, e comprati direttamente una ventola buona sprovvista di lucine varie

    http://www.ybris-cooling.it/pwm/7000...royal-blu.html

    queste in particolare sono le migliori ventole che mi siano mai passate per le mani, silenziosissime anche al max degli rpm e molto prestanti...una davanti in immissione, una sul fondo in immissione e, se vuoi, togli quella ciofeca che hai sul retro di serie, e metti una terza di queste in espulsione
    Molto belle. Ovviamente anche la silenziosità è un prerogativa fondamentale. Questo modello con i led non esiste? Altrimenti potrei anche evitere
    Per quanto riguarda la ventola anteriore? Non serve? La mia non gira più e non capisco il motivo
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Ci devi guardar te durante il montaggio...prima prova a farla scivolare (tanto la devi avvitare dall'alto della paratia)

    @otte: ma se uno vuole i led ma perchè devi per forza fargli cambiare idea?
    Scivolare in che senso? Big tranquillo, voleva solo aiutarmi
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Ci devi guardar te durante il montaggio...prima prova a farla scivolare (tanto la devi avvitare dall'alto della paratia)

    @otte: ma se uno vuole i led ma perchè devi per forza fargli cambiare idea?
    perchè a parte pochissime eccezioni, tutte le ventole coi led fanno schifo, a parità di prezzo, rispetto ai modelli standard ma soprattutto perchè quelle WB2 sono formidabili, ogni utente pc che si rispetti dovrebbe averne almeno una dentro al case

  11. #11
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    volevo chiedere: ma se uno ha un case che non è rialzato dal piano di appoggio ha senso mettere uno ventola in entrata sotto? non entra poca/si mette sotto sforzo la ventola?

    @elec
    se la ventola frontale è proprio andata chiaramente cambia quella prima di metterne una in entrata sotto
    Ultima modifica di Luxus; 21-08-2014 alle 18:11:52

  12. #12
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Luxus Visualizza Messaggio
    volevo chiedere: ma se uno ha un case che non è rialzato dal piano di appoggio ha senso mettere uno ventola in entrata sotto? non entra poca aria per quello che consuma la ventola?

    @elec
    se la ventola frontale è proprio andata chiaramente cambia quella prima di metterne una in entrata sotto
    Non credo sia andata, penso che abbia dimenticato di attaccare il pc quando montai il dissipatore e feci il cablaggio
    Mica danneggio qualcosa senza quella ventolina?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  13. #13
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    perchè a parte pochissime eccezioni, tutte le ventole coi led fanno schifo, a parità di prezzo, rispetto ai modelli standard ma soprattutto perchè quelle WB2 sono formidabili, ogni utente pc che si rispetti dovrebbe averne almeno una dentro al case
    Io ho preso 3 af120 led e 2 af140 led, se le metto a palla si sentono ma spostano una grande quantità d'aria
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Io ho preso 3 af120 led e 2 af140 led, se le metto a palla si sentono ma spostano una grande quantità d'aria
    appunto, in una ventola bisogna cercare un buon compromesso tra rumore e aria spostata...anche perchè quelle AF "a palla" vanno a 1650rpm, non 2500 (se sono le Performance Edition), quindi imho cè decisamente di meglio visto il costo d'acquisto

  15. #15
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Opteremo allora per quelle senza led, tanto non ho neanche la paratio trasparente
    @otte93 quelle ventole da te consigliate solamente su quel sito posso acquistarle?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •