[Windows] cambio hd e ripristino windows 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: cambio hd e ripristino windows 7

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.325

    cambio hd e ripristino windows 7

    Domanda: ho un PC fisso a cui, anni fa, ho fatto una copia di ripristino su DVD alla prima accensione, copia che ho sempre utilizzato per i vari format. Ora mi trovo costretto a cambiare l'hd interno. Potrò usare il dvd di ripristino di Windows 7 anche con il nuovo HD che sarà, possibilmente, di dimensioni maggiori?
    signora libertà, signorina fantasia

  2. #2
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione panzermc Visualizza Messaggio
    Domanda: ho un PC fisso a cui, anni fa, ho fatto una copia di ripristino su DVD alla prima accensione, copia che ho sempre utilizzato per i vari format. Ora mi trovo costretto a cambiare l'hd interno. Potrò usare il dvd di ripristino di Windows 7 anche con il nuovo HD che sarà, possibilmente, di dimensioni maggiori?
    Sì, puoi farlo tranquillamente

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.325
    Grazie, sei stato gentilissimo

  4. #4
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Di nulla

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.325
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Di nulla
    In realtà mi sta dando problemi. Mi dice che è impossibile installare Windows sull hardware in uso

  6. #6
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione panzermc Visualizza Messaggio
    In realtà mi sta dando problemi. Mi dice che è impossibile installare Windows sull hardware in uso

    Strano, per quanto sia una licenza OEM ( quindi legata all'hardware ) harddisk ed altre periferiche non dovrebbero dare problemi...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.325
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio

    Strano, per quanto sia una licenza OEM ( quindi legata all'hardware ) harddisk ed altre periferiche non dovrebbero dare problemi...
    Ho scoperto che il dvd di ripristino, per funzionare, ha bisogno di dati presenti sulla partizione di ripristino dell'HD. Dato che tale partizione non è più presente (il disco fisso è diverso, e non è stato possibile clonare quello vecchio) non permette la recovery dei dati. Ho dovuto procurarmi un disco di windows e usare il product key dell'adesivo
    signora libertà, signorina fantasia

  8. #8
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione panzermc Visualizza Messaggio
    Ho scoperto che il dvd di ripristino, per funzionare, ha bisogno di dati presenti sulla partizione di ripristino dell'HD. Dato che tale partizione non è più presente (il disco fisso è diverso, e non è stato possibile clonare quello vecchio) non permette la recovery dei dati. Ho dovuto procurarmi un disco di windows e usare il product key dell'adesivo
    Ecco volevo consigliarti proprio quello, ovvero di scaricare l'iso pulita di 7 ( facilmente recuperabile ) e provare così.
    Comunque l'importante che alla fine hai risolto, e mi scuso se le mie informazione erano sbagliate.

  9. #9
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    prendiamo a mazzate efdal . Comunque per format cambio hd tenete sempre un dvd col SO in uso , vi risparmiate un sacco di noie, quando volete formattare inserite dvd e bon
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  10. #10
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •