[Windows] Il mio Laptop odia internet.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il mio Laptop odia internet.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Johnnie
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.140

    Il mio Laptop odia internet.

    Salve a tutti,

    vi scrivo perche' apparentemente il mio laptop Lenovo G500s, oltre ad essere un pachiderma lento, odia internet.
    Sin da quando l'ho preso ho sperimentato diverse WiFi, e praticamente sempre ho trovato problemi, con la connessione che muore all'improvviso (o meglio, spesso mi segna sempre come connesso, ma non carica na ceppa di pagina) e sta cosi' per minuti, o finche' non riavvio.
    Il tutto ovviamente mentre altri navigano con computer, cellulari, tablets, carrarmati e portaerei senza la minima interruzione.
    Specifico che la connessione non fa assolutamente schifo, se scarico lo faccio a millantamila GB al secondo.
    Non ho vairus di sorta, almeno questo stando al mio AVG free che e' aggiornato.

    Altre idee?

  2. #2
    melo-15
    Ospite
    Prima cosa, cambia antivirus. Presumo abbia Windows 8.1, quindi l'antivirus incorporato (Defender) va benissimo.

    Scansiona con Malwarebytes e ADWCleaner, ottimizzazione (deframmentazione) dei dischi e dicci come va

  3. #3
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    non mi pare un portatile vecchio.come fa ad essere lento?prova a vedere se il driver della scheda wi-fi è vecchio e casomai aggiorna.



  4. #4
    Utente L'avatar di Johnnie
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.140
    Provo a far come suggerito. Vi tengo aggiornati

  5. #5
    Utente L'avatar di Johnnie
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.140
    Citazione melo-15 Visualizza Messaggio
    Prima cosa, cambia antivirus. Presumo abbia Windows 8.1, quindi l'antivirus incorporato (Defender) va benissimo.

    Scansiona con Malwarebytes e ADWCleaner, ottimizzazione (deframmentazione) dei dischi e dicci come va
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    non mi pare un portatile vecchio.come fa ad essere lento?prova a vedere se il driver della scheda wi-fi è vecchio e casomai aggiorna.
    ecco, vi ricordate di me?

    Oggi ho provato (finora ho avuto accesso al pc della mia ragazza quindi me ne fregavo) a fare tutto cio' che avete detto.. I drivers erano aggiornati, la defrag la fa settimanale, e i cleaner non han trovato nulla..
    Ovviamente nulla e' cambiato, problemi di navigazione usuali.. idee?

  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    su gestione dispositivi dove c'è la sk di rete per il wireless disattiva l'opzione dello spegnimento automatico della periferica nelle opzioni avanzate di quel driver

    poi su pannello di controllo vai nel risparmio e dove c'è il wireless setta "prestazioni elevate"


    per aggiornare i driver della sk di rete wireless questi vanno presi dal sito ufficiale (per lo meno se è realtek)

    controlla che non sia attivato il proxy su internet explorer e controlla anche che il router sia configurato per quel pc (controlla l'ip nel router e su windows)
    Ultima modifica di FulValBot; 8-09-2014 alle 17:47:57

  7. #7
    Utente L'avatar di Johnnie
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.140
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    su gestione dispositivi dove c'è la sk di rete per il wireless disattiva l'opzione dello spegnimento automatico della periferica nelle opzioni avanzate di quel driver

    poi su pannello di controllo vai nel risparmio e dove c'è il wireless setta "prestazioni elevate"


    per aggiornare i driver della sk di rete wireless questi vanno presi dal sito ufficiale (per lo meno se è realtek)

    controlla che non sia attivato il proxy su internet explorer e controlla anche che il router sia configurato per quel pc (controlla l'ip nel router e su windows)
    ho provato la prima parte, sullo spegnimento automatico, vediamo coma va.. grassie

  8. #8
    Utente L'avatar di Johnnie
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.140
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    su gestione dispositivi dove c'è la sk di rete per il wireless disattiva l'opzione dello spegnimento automatico della periferica nelle opzioni avanzate di quel driver

    poi su pannello di controllo vai nel risparmio e dove c'è il wireless setta "prestazioni elevate"


    per aggiornare i driver della sk di rete wireless questi vanno presi dal sito ufficiale (per lo meno se è realtek)

    controlla che non sia attivato il proxy su internet explorer e controlla anche che il router sia configurato per quel pc (controlla l'ip nel router e su windows)
    ho fatto tutto tranne il boldato, che non so come. ho preso accesso allàip del router ma da li non ho troato nulla.

    ah e ovviamente ancora non va..

  9. #9
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Guarda... non so se c'entri qualcosa ma prova ad impostare gli Open DNS nelle impostazioni della scheda wifi.

    Tante gente ha una specie di bug in questo senso con Win 8.1
    Io stesso ho avuto problemi con la connessione wifi (ho una connessione Fastweb) e neanche io ci credevo, ma quando ho messo i DNS funziona sempre ovunque.
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •