Mountain
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Mountain

Cambio titolo
  1. #1
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915

    Mountain

    Ho comprato questo gioco a 0.99 e su Steam, su the verge e altri ne avevo sentito parlar bene... sostanzialmente è un ambiente procedurale e non credo si possa interagire molto con esso, anzi quasi nulla, potrei definirlo come un side game: è molto leggero, si può ridurre in un'icona molto piccola e tenere lì la montagna in background come se fosse una sorta di Tamagotchi.

    Teoricamente la "partita" dovrebbe costituirsi in base ai disegni che lasci te a inizio del gioco, man mano che il gameplay si sviluppa iniziano a schiantarsi oggetti nella montagna (credo a seconda dei disegni); c'è un ciclo giorno-notte e quando si vuole accellerare il tempo, la tastiera diventa un piano e suonando la montagna inizia a girare più velocemente. Ogni tanto compaiono delle frasi, pensieri spesso domande generiche o commenti sul clima presente nell'atmosfera del gioco (premendo punto compaiono nuove frasi)

    L'unico trick che ho scoperto è che si possono far sparire le nuvole e nelle recensioni ho letto della possibilità di far sparire la montagna (?), e dovrebbe esserci una sorta di finale a sorpresa ma non ci sono ancora arrivato.

    Qualcuno di voi l'ha comprato? ha scoperto qualcos'altro?

  2. #2
    The World Is Yours L'avatar di montana_88
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    9.252
    Ma perché?
    Perché sprecare tempo e ben 99 centesimi, per tale opera insania?

  3. #3
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione montana_88 Visualizza Messaggio
    Ma perché?
    Perché sprecare tempo e ben 99 centesimi, per tale opera insania?
    Mi intrigava l'idea boh, è folle ma sembra simpatico e vorrei capire se e come i disegni cambiano l'assortimento degli oggetti.

    per 99 centesimi, ne spreco di più in gomme da masticare o altre cose ancora più inutili, tempo no visto che lo riduco a icona e lo apro solo quando devo fare cose lunghe (riassunti per lo più), sostanzialmente è qualcosina di più di uno screensaver.

    Ho trovato comunque diversi hints nel forum di steam
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 22-08-2014 alle 01:44:29

  4. #4
    damasosos92
    Ospite
    Citazione montana_88 Visualizza Messaggio
    Ma perché?
    Perché sprecare tempo e ben 99 centesimi, per tale opera insania?
    Ma lo chiedi proprio tu? Davvero?

    Comunque non l'ho provato, però poi convincermi a comprarlo se mi dici che merita molto

  5. #5
    01010112010110 L'avatar di [-Xna-]
    Registrato il
    07-06
    Località
    X - Universe
    Messaggi
    1.957
    http://steamcharts.com/app/313340

    È inquietante che almeno 1476 persone abbiano comprato uno screen saver
    Good things don't come to an end: good things just stop. ~ Day[9]

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    198
    ormai l'importante è pagare poco, non importa cosa sia.....se costa 1 € va bene

  7. #7
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione montana_88 Visualizza Messaggio
    Ma perché?
    Perché sprecare tempo e ben 99 centesimi, per tale opera insania?
    Ma senti chi parla

    Comunque ho sentito che è uno di quei giochi/hipster/artistici a cui i "critici" darebbero quasi il GOTY mentre per gli utenti è una puttanata, perciò ne sto ben lontano

  8. #8
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Comunque non l'ho provato, però poi convincermi a comprarlo se mi dici che merita molto
    Merita molto non so, per me ha meritato gli 1 euro spesi: due ambienti la montagna e lo spazio fuori. La montagna con il passare del tempo si modifica, cresce e si deteriora, nasce una flora (o volendo anche una fauna), di tanto in tanto si depositano oggetti di vario genere che possono essere spostati, o attivati (se hanno funzioni particolari). Ha 50 h di gameplay con un finale.

    E' concepito per girare in background quindi si può benissimo giocare al nostro videogame complesso, o fare qualunque altra attività e darci uno sguardo a fine partita, o durante una pausa per godersi la calma di quell'ambiente o per cazzeggiare suonando qualcosa, attivando oggetti o funzioni speciali.

    Su steam qualcuno parlava della possibilità di un multiplayer ma non credo sarà fatto essendo il progetto molto economico, vedremo nei prossimi updates (ne è uscito uno giusto ieri)

  9. #9
    The World Is Yours L'avatar di montana_88
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    9.252
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Ma lo chiedi proprio tu? Davvero?
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Ma senti chi parla
    Ma non ho mai sprecato 99 centesimi per uno screen saver
    Io compro solo cose interessanti

    Uff!...sicuramente non troverete mai nei miei acquisti, un certo "Ibb and Obb" per ben 10 euro



    Chi vuol capire...capisca
    Ultima modifica di montana_88; 22-08-2014 alle 22:34:36

  10. #10
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    E' qualcosina di più di uno screensaver dai, si possono far cadere gli oggetti della montagna, oggi li stavo riordinando e accidentalmente un barile mi è partito fuori dall'orbita e sta vagando per lo spazio

    Oppure stamani per qualche gg ho avuto una pianta enorme morta nell'inverno ( )Tutto sommato è anche carino

  11. #11
    thresher3253
    Ospite
    Io l'ho vinto su Steamgifts, tanto meglio

  12. #12
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Io l'ho vinto su Steamgifts, tanto meglio
    Scaricati questo quando vuoi usarlo
    http://download.cnet.com/Stay-On-Top...47.html?tag=bc

    cosi la finestra di mountain rimarrà sempre in cima alle schermate e diventa una sorta di live cam

  13. #13
    damasosos92
    Ospite
    Citazione montana_88 Visualizza Messaggio
    Uff!...sicuramente non troverete mai nei miei acquisti, un certo "Ibb and Obb" per ben 10 euro



    Chi vuol capire...capisca
    Decedo @Dynamite Crippler@

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •