Problema dissi procio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema dissi procio

Cambio titolo
  1. #1
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656

    Problema dissi procio

    Ho tolto il dissipatore perchè il computer si spegneva, e ho notato oltre la colonia di ragni all'interno anche la scomparsa della pasta termica(rip). Così ho applicato un nuovo strato di pasta, pulito alla buona il dissi e rimontato tutto. Il "problema" è che prima faceva un rumore quasi illegale ora quasi non si sente. La ventola sta sui 2100 rpm però le temperature in idle sono altine ( 50°C); per un E8400 mi sembrano altine. Che ne pensate? Ah perchè la ventola non aumenta di giri automaticamente? Dal bios della scheda madre (P5QL-E) non c'è l'opzione per settarla manualmente
    PS: C'è una possibilità che anche se si accende e funziona "decentemente" io non abbia montato bene il dissi o magari applicato bene la pasta?(sono novizio in queste cose)
    PSS: il dissi è un alpine 11 prima versione (nulla di che)

  2. #2
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Mandandolo sotto stress la velocità della ventola aumenta?
    Comunque mi sembra una temperatura normale..

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  3. #3
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Mandandolo sotto stress la velocità della ventola aumenta?
    Comunque mi sembra una temperatura normale..
    ho provato a stressare il procio e la ventola non andava a più dei 2100 mentre la temperatura ha toccato i 90°C. poi ho chiuso il programma perchè credo proprio che avrebbe toccato i 100.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    ho provato a stressare il procio e la ventola non andava a più dei 2100 mentre la temperatura ha toccato i 90°C. poi ho chiuso il programma perchè credo proprio che avrebbe toccato i 100.
    90 gradi con una cpu @default sono tanti anche sotto stress.

    http://www.hardwaresecrets.com/image...hp?image=18956

    questo è il dissi?

    non so quanto possa essere migliore di quello intel

    per il resto si, potrebbe essere montato male o la pasta messa male (forse troppa?)

  5. #5
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    Ho tolto il dissipatore perchè il computer si spegneva, e ho notato oltre la colonia di ragni all'interno anche la scomparsa della pasta termica(rip). Così ho applicato un nuovo strato di pasta, pulito alla buona il dissi e rimontato tutto. Il "problema" è che prima faceva un rumore quasi illegale ora quasi non si sente. La ventola sta sui 2100 rpm però le temperature in idle sono altine ( 50°C); per un E8400 mi sembrano altine. Che ne pensate? Ah perchè la ventola non aumenta di giri automaticamente? Dal bios della scheda madre (P5QL-E) non c'è l'opzione per settarla manualmente
    PS: C'è una possibilità che anche se si accende e funziona "decentemente" io non abbia montato bene il dissi o magari applicato bene la pasta?(sono novizio in queste cose)
    PSS: il dissi è un alpine 11 prima versione (nulla di che)
    La ventola del dissi essendo PWM varia a seconda della temperatura in automatico (600rpm-2000rpm)...se in full la temperatura ti salta a 90C° avrai messo poca o troppa pasta termica...intanto fai un default alla mobo.

    Per un corretto dosaggio:

    Spoiler:
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  6. #6
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    mmm secondo me ne ho messa troppa dopo provo a rimediare...

  7. #7
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Avevo messo credo circa il doppio di pasta termica necessaria ora con stress al 100% non sale sopra i 53 Thanks all. Sì lo so il dissi fa schifo ma è un pc old, ma devo dire che ha sempre fatto il suo dovere e continua a farlo

  8. #8
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    La ventola del dissi essendo PWM varia a seconda della temperatura in automatico (600rpm-2000rpm)...se in full la temperatura ti salta a 90C° avrai messo poca o troppa pasta termica...intanto fai un default alla mobo.

    Per un corretto dosaggio:

    Spoiler:
    Questo vale anche per i notebook?

  9. #9
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Questo vale anche per i notebook?
    Deve ricorprire per bene l'area da dissipare(senza però esagerare; come appurato dall'op, troppa fa male).

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •