#76
27-08-14 21:53
Dana30 ![]()
#77
27-08-14 22:00
Si ma negli altri giochi nella serie in un'ambientazione non deve tornarci 3-4 volte per fare delle cose fatte apposta per allungare il brodo.
Perché nella hyrule standard di OOT e TP cosa c'è a parte la foresta, il lago, il vulcano e il deserto?
Ogni volta che ci torni tra l'altro vai in zone diverse, giusto nel deserto la prima volta ci sono i sassi del tempo, la seconda volta il mare di sabbia che è fantastico e il drago al terzo giro si trova in un'altro settore ancora.
Sul backtracking di metroid però non ci cagate sopra?
L'unica cosa davvero detestabile è la parte nel mondo degli spiriti e forse dover affrontare più volte il Recluso
Ma esattamente, molti dei problemi che sembra avere sono cose che pure OoT e TP non fanno egregiamente ma ormai nessuno se ne lamenta, ormai non vedo l'ora che esca il nuovo Zelda così si basherà quello e SS diventerà ufficialmente bello
Ah e ha la soundtrack migliore della serie al momento
Lasciamo stare le fiamme. Vogliamo parlare dell'acqua sacra del primo dungeon, del seme, il pezzo del robot, delle canzoni e delle gocce?
Dai su, non difendere l'indifendibile. Un brodo allungato che più non si può.
Per non parlare di un "cielo" vuoto, completamente vuoto, una difficoltà imbarazzante, dei controlli a volte imprecisi, dei dungeon e dei boss mediocri.
Sai perchè nessuno si lamenta del backtracking di Metroid? Perchè è una caratteristica della serie.
Non lo è di zelda, e infatti SS è uno Zelda mediocre.
Ah cazzo la soundtrack. Capolavoro allora![]()
![]()
Nyan ![]()
#79
27-08-14 22:12
Non pigliamoci per il culo, in Ocarina in ogni zona ci si torna almeno 2 volte per via dello scarto temporale, andare a recuperare un paio di scarpe o un arpione dentro una tomba (e sì si devono rifare i lost woods).Si ma negli altri giochi nella serie in un'ambientazione non deve tornarci 3-4 volte per fare delle cose fatte apposta per allungare il brodo.
Lasciamo stare le fiamme. Vogliamo parlare dell'acqua sacra del primo dungeon, del seme, il pezzo del robot, delle canzoni e delle gocce?
Dai su, non difendere l'indifendibile. Un brodo allungato che più non si può.
Lasciamo stare che ogni zona si deve fare mandatoriamente 2 volta per via del Crepuscolo, devo tornare indietro per prendere le stesse scarpe di Ocarina, il costume da bagno, un orecchino, rigenerare una bacchetta che non serve ad un cazzo e farmi sparare da un cannone di nuovo.
Lo ripeto, non prendiamoci per il culo
Dana30 ![]()
#80
27-08-14 22:25
Due volte, non quattro. E non ci sono boss da battere 3 volte nella stessa identica materia.Non pigliamoci per il culo, in Ocarina in ogni zona ci si torna almeno 2 volte per via dello scarto temporale, andare a recuperare un paio di scarpe o un arpione dentro una tomba (e sì si devono rifare i lost woods).
Lasciamo stare che ogni zona si deve fare mandatoriamente 2 volta per via del Crepuscolo, devo tornare indietro per prendere le stesse scarpe di Ocarina, il costume da bagno, un orecchino, rigenerare una bacchetta che non serve ad un cazzo e farmi sparare da un cannone di nuovo.
Lo ripeto, non prendiamoci per il culo
Non ci sono raccolte inutili di gocce e note.
In Ocarina torni indietro per prendere armi e oggetti senza i quali non puoi andare avanti, e spesso scegli tu in che ordine prenderli, e l'esplorazione è libera.
Il gioco non ti dice vai lì a prendere X, vai dillà a prendere Y.
In SS gli espedienti di backtracking sono fatti solo per aumentare la longevità.
Ma stai davvero paragonando l'esplorare una tomba per prendere un'arma al rifare lo stesso dungeon per prendere l'acqua?
Stai paragonando l'andare nella foresta per la canzone col tornare nel vulcano per prendere un pezzo di robot?
Su, per favore
Non fare il fanboy, SS è un ottimo gioco, e uno Zelda mediocre.
![]()
Halliwell ![]()
#85
27-08-14 23:14
Sì ma Zelda Nes non è giocabile oggi, dai. Così come Mario Kart 64. Che siano stati dei capisaldi all'epoca e che siano amati ancora oggi è un altro conto, ma cominciare una saga enorme e piena di titoli stupendi come quella di Zelda dal primo capitolo è davvero una cosa stupida.
Dadou ![]()
#86
27-08-14 23:59
Perché continuate a dirmi le stesse cose se anch'io ripeto le stesse cose ? Cambia la mia visione in così poco tempo se aggiungete un dai, rotflate e mi date dello stupido ? Io ho capito la vostra perché è facile da capire. Sembra che io abbia consigliato un topo schiacciato per strada a qualcuno che vuole avvicinarsi alla gastronomia italiana. Almeno la percepisco così dalle vostre risposte.
Ora fate un favore a questo topic, mandatemi mp se avete ancora qualcosa da ridire. E il mio ultimo contributo, per così dire, in questo thread.
![]()
Nyan ![]()
#87
28-08-14 00:08
Tre volte, due dunngeon e un drago
E l'espediente delle gocce l'ha inventato Twilight Princess
Dove tra l'altro nel villaggio Kakariko ci vado 4 volte:
- Gocce e Dungeon (Ma prima indovina: torno al'inutile villaggio iniziale per prendere gli stivali di ferro)
- Tunica Zora
- Orecchino per pescare un pesce puzzolente
- Far tornare la memoria ad iria e ricaricare la bacchetta che anima le statue
- Trovare il cannone dopo aver animato le statue in giro per hyrule
Vado anche 4 volte nella foresta (madonna dover tornare là a reinfilare la spada), quindi non siamo propriamente bene
No, in ocarina dungeon sono in ordine fisso a parte gli ultimi due (deserto e ombra), e in SS i tre draghi sono in qualsiasi ordine se è per questo.
Mi ricordo benissimo quando arrivo al dungeon della foresta (il primo nel futuro), c'è Sheik che mi dice che l'arpione ce l'ha il custode del cimitero. O come minimo me l'ha detto il gufo
In SS gli espedienti di backtracking sono fatti solo per aumentare la longevità.[/quote]
Come ho detto anche i predecessori lo fanno per gli stessi motivi
Un grande punto, potrei invece dire io che sei tu un hater ma non si finirebbe più
I motivi per cui si disprezzerebbe questo gioco sono punti deboli di altri capitoli che non ricevono più (o non hanno mai ricevuto) tali critiche, probabilmente per via della nostalgia o la valenza storica
![]()
EvilYoshi ![]()
#88
28-08-14 00:18
Seriamente, Wind Waker è come GTA San Andreas. Potranno passare anche 100 anni, rimarranno per sempre dei giochi giocabilissimi e godibilissimi. /fanboysm
Ma come si fa a dubitare della tecnicità del gioco? Pregiudizi di "data di rilascio"? A me sembra che molti giochi odierni sian tecnicamente peggio di quelli di 1/2 gen precedenti.
![]()
EvilYoshi ![]()
#90
28-08-14 00:28
Ideuzza per chi vuole scoprire Zelda (anche se mi sembra ancora strano vedere neofiti alla saga dopo 25 anni che è in circolazione.....ma, vabbé, visto che adoro un noto manga questo discorso non è che abbia tanto senso): che vadi di "backwards".
Non troppo letteralmente (Majora's Mask per un neofita è abbastanza difficile da finire): Si comincia da Wind Waker? Perfetto, andiamo poi con Ocarina of Time. Poi con A Link To The Past. E poi..meh, sinceramente, è una saga che si lascia apprezzare anche andando a capitolo random.
Opinione mia un po' infantile, ma ehi, potrebbe funzionare.