Forse potrei avere la necessità di avere un secondo pc in un'altra casa, e stavo pensando che la cosa migliore potrebbe essere un portatile in modo da poterlo lasciare lì durante l'estate o le feste, periodi in cui ogni tanto qualcuno ci va, e riportarlo a Roma quando sappiamo che non ci andrà nessuno per un po' di tempo, in modo da non lasciare roba di valore dentro la casa.

Cosa c'è sul mercato che può fare al caso nostro? L'occupazione principale sarà piuttosto modesta, video, browsing ecc. Probabilmente ci piazzerò qualche gioco, ma nulla di pesante, perché deve essere economico. Ecco, non lo avevo scritto prima, ci vuole un portatile che non costi molto.

Oltre al prezzo, la cosa che mi sta a cuore è lo schermo. Ho visto certi schermi tra i portatili, da metteresi le mani e i piedi nei capelli.

Io sono assolutamente fuori dal mercato dei portatili, qualcuno sa consigliare qualcosa?

Poi capiamoci, se dovesse uscire fuori solo roba con forti compromessi da fare vado di fisso e via, tanto comprando i pezzi io con 300 euro faccio un pc decente per quello che serve.