Mouse da gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Mouse da gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Andrij
    Registrato il
    07-07
    Località
    Casa mia!
    Messaggi
    1.181

    Mouse da gaming

    Salve a tutti, apro questo thread perchè mi appresto all'acquisto, come da titolo, di un mouse da gaming.

    Attualmente posseggo un logitech G500 dalle dimensioni: 12.9x7.6x4.4 (in centimetri).

    Problema: sento questo mouse un po' troppo grande, poichè credo di avere un'impugnatura di tipo fingertip, ma, viste le dimensioni, tendo ad appoggiare anche un po' il palmo in alcune situazioni. Essendo un midsenser non necessito di alti dpi, quindi opterei per un mouse ottico i cui sensori recenti sembrano 'privi di difetti' rispetto alla controparte.

    Di seguito inserisco una lista dei mouse che ho preso in considerazione consultando le marche più conosciute nell'ambito gaming (non è assolutamente completa). Gli elementi che vedete sottolineati sono quelli su cui il mio interesse si è focalizzato maggiormente.

    Razer
    1) Ouroboros - laser 8200dpi, wireless and wired, 13.7x7.1x4.2 (laser)
    2) Mamba - laser + optical 6400dpi, wireless and wired, 12.8x6.8x4.3 (laser + ottico??)
    3) Taipan - laser 8200dpi, wired, 12.4x6.3x3.6 (laser)
    4) Naga - laser 8200dpi, wired, 11.9x7.5x4.3 (troppi tasti)
    5) Imperator - laser + optical 6400dpi, wired, 12.3x7.0x4.3 (laser + ottico??)
    6) Abyssus - optical 3500dpi, wired, 11.7x6.4x3.8 (nessun tasto aggiuntivo)
    7) DeathAdder - optical 6400dpi, wired, 12.7x7.0x4.4 (65 euro - sensore Avago ADNS-S3988)
    8) Orochi - laser 6400dpi, wireless and wired, no info (laser)

    Steelseries
    1) Sensei - laser 5700dpi, wired, 12.5x6.8x3.9 (laser)
    2) Rival - optical 6500dpi, wired, 13.3x7.0x4.5 (56 euro - con sensore Avago ADNS-3310)
    3) Kana v2 - optical 4000dpi, wired, 12.4x6.4x3.7 (55/60 euro - con sensore Avago ADNS-3090)
    4) Kinzu v3 - optical 2000dpi, wired, 11.7x6.3x3.5 (nessun tasto aggiuntivo)

    Mionix
    1) Naos 8200 - laser 8200dpi, wired, 13.1x8.5x3.9 (laser)
    2) Naos 3200 - optical 3200dpi, wired, 13.1x8.5x3.9 (troppo grnade)
    3) Avior 8200 - laser 8200dpi, wired, 12.5x6.5x3.7 (laser)
    4) Avior 7000 - optical 7000dpi, wired, 12.5x6.5x3.7 (70 euro - con sensore Avago ADNS-3310)
    5) Naos 7000 - optical 7000dpi, wired, 13.1x8.5x3.9 (troppo grande)
    6) Avior SK - optical 7000dpi, wired, 12.5x6.5x3.7 (uguale Avior 7000)

    Corsair
    1) Raptor LM3 - optical 2400dpi, wired, da cercare
    2) Raptor M30 - optical 4000dpi, wired, da cercare
    3) Raptor M45 - optical 5000dpi, wired, 11.8x7.2x3.9 (55 euro - con sensore Pixart PMW-3310 = Avago ADNS-3310)
    4) Vengeance M65 - laser 8200dpi, wired, da cercare
    5) Vengeance M95 - laser 8200dpi, wired, da cercare

    CoolerMaster
    1) Alcor - optical 4000dpi, wired, 12.5x6.0x4.0 (32 euro - con sensore Avago ADNS-3090)
    2) Mizar - laser 8200dpi, wired, 12.5x6.0x4.0
    Da rivedere

    Logitech
    1) G402 - optical 4000dpi, wired, 13.6x7.2x4.1 (52 euro)
    2) G502 - optical 12000dpi, wired, 13.2x7.5x4.0 (80 euro - con sensore Pixart PMW-3366)
    Da rivedere

    Roccat
    1) Kone Pure Optical - optical 4000dpi, wired, 12.0x7.0 (70 euro - con sensore Avago ADNS-3090)
    Da rivedere

    Mad Catz
    Esteticamente terribili


    Ora arriviamo alla domanda: Secondo voi quale mouse si adatta di più alle mie esigenze? Ogni consiglio è ben accetto, anche di mouse/produttori esterni alla lista.

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ciao, quando ho letto come impugni il mouse, ho rivisto me stesso
    io posseggo un Mionix Avior 7000, immagino tu abbia già letto le recensioni a riguardo: mi soffermo solo sul sensore, l'ultimissimo Avago 3310....ecoo, qualunque mouse tu scelga alla fine, devi assolutamente puntare a un modello con questo sensore, è semplicemente eccezionale, non paragonabile a quelli dei miei vecchi mouse (un oramai obsoleto Philips Twin Eye di un CM Storm Inferno e un Avago 9500 di un G700)
    premesso ciò, ecco i miei pareri riguardo i modelli che hai adocchiato:
    -DH 2013: ottimo mouse, ma è abbastanza grosso e pensato per una presa palm grip, secondo me lo sentiresti inadatto alla tua mano come il tuo attuale g500...
    -Rival: stesse considerazioni del DH, ergonomia pensata per utenti palm, lo escluderei
    -Kana V2: troppo costoso visto quello che offre, scartato subito
    -Avior: budget permettendo, te lo consiglio senza remore, un mouse eccezionale, con una presa comodissima per i fingertip come me
    -M45: ecco, questo è forse l'unica vera alternativa (per te, si intende) all'Avior: è piccolo (quindi adatta a prese finger), leggero e monta il 3310...il tutto a un prezzo inferiore, e non di poco, rispetto all'Avior
    -Alcor: ottimo mouse, ma anche lui simile come ergonomia al DH 2013...quindi per palmgrip. inoltre il sensore per quanto resti tutt'ora eccellente, è inferiore al 3310
    -Kone: scartato senza pensarci, troppe alternative migliori, sia come prestazioni che come qualità/prezzo
    -i 2 Logitech: sono un'incognita, non li conosco e non ho letto review a riguardo...a vedere le foto però sembrano tutt'altro che piccoli e comodi per prese finger...inoltre non conosco i sensori, non mi esprimo a riguardo, ma dubito siano migliori del 3310

    morale di questo papiro? la scelta ricade su Corsair M45 o Avior 7000

  3. #3
    Utente L'avatar di Andrij
    Registrato il
    07-07
    Località
    Casa mia!
    Messaggi
    1.181
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ..cut
    Stupendo! Hai fatto le mie stesse considerazioni finali. I due mouse si differenziano di 15 euro ed ammetto che il Mionix mi piace un po' di più esteticamente..diciamolo è un po' più accattivante. Ho letto anche che hanno presentato alla Gamescom il nuovo Mionix 'Castor', che però potrebbe uscire anche nel 2015, quindi un'attesa non proprio da poco. Penso che aspetterò un paio di giorni e in mancanza di news opterò per il Mionix Avior 7000, anche perchè voglio un acquisto duraturo, come lo è stato l'attuale logitech con ben 7 anni di servizio. Non so neanche io come ho resistito tutto questo tempo, ma avevo anche altre priorità. Inoltre ora mi sto dilettando a fare diverse competitive a cs:go in cui, come ben sai, anche il mouse ha il suo 'ruolo'.

  4. #4
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    scusate l'argomento interessa anche me.
    però mi sono perso quando avete iniziato (sin da subito in riealtà) a snocciolare termini tecnici tipo fingertip e altre amenità simili...
    mi dareste un paio di delucidazioni?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    scusate l'argomento interessa anche me.
    però mi sono perso quando avete iniziato (sin da subito in riealtà) a snocciolare termini tecnici tipo fingertip e altre amenità simili...
    mi dareste un paio di delucidazioni?
    http://timballidiriso.forumfree.it/?t=68981197

  6. #6
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    grazie.

    ok credo di aver capito che sono un palm, anche se il mouse che ho ora non è tanto grande e mi costringe a usarlo solo con le dite. Credo comunque che sarei più comodo se la gobba fosse più pronunciata.
    per la cronaca ho un razer krait che infatti sul sito ufficiale segnalano adatto per i calw e finger... vabè.

    Mi piacerebbe restare tra i razer e per ora ho addocchiato il DeatHadder 2013, solo che costicchia...
    alternative simili?
    Ultima modifica di Nick Stone; 29-08-2014 alle 00:47:55
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  7. #7
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    grazie.

    ok credo di aver capito che sono un palm, anche se il mouse che ho ora non è tanto grande e mi costringe a usarlo solo con le dite. Credo comunque che sarei più comodo se la gobba fosse più pronunciata.
    per la cronaca ho un razer krait che infatti sul sito ufficiale segnalano adatto per i calw e finger... vabè.

    Mi piacerebbe restare tra i razer e per ora ho addocchiato il DeatHadder 2013, solo che costicchia...
    alternative simili?
    L'ho preso una settimana fa il deathadder, con annesso tappetino razer sphex.
    Assolutamente soddisfatto, abbastanza leggero e molto preciso
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  8. #8
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Evita Roccat come la peste.

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    grazie.

    ok credo di aver capito che sono un palm, anche se il mouse che ho ora non è tanto grande e mi costringe a usarlo solo con le dite. Credo comunque che sarei più comodo se la gobba fosse più pronunciata.
    per la cronaca ho un razer krait che infatti sul sito ufficiale segnalano adatto per i calw e finger... vabè.

    Mi piacerebbe restare tra i razer e per ora ho addocchiato il DeatHadder 2013, solo che costicchia...
    alternative simili?
    Steelseries Rival per te, senza alcun dubbio

  10. #10
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    L'ho preso una settimana fa il deathadder, con annesso tappetino razer sphex.
    Assolutamente soddisfatto, abbastanza leggero e molto preciso
    A ho visto che il black edition costa una ventina di € in meno... potrei farci un pensiero
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  11. #11
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Steelseries Rival per te, senza alcun dubbio
    perché che caratteristiche ha?
    ok, sembra figo e dovrebbe costare pure meno del dh (anche se non di quello black)
    Ultima modifica di Nick Stone; 29-08-2014 alle 11:36:45
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  12. #12
    Utente L'avatar di Andrij
    Registrato il
    07-07
    Località
    Casa mia!
    Messaggi
    1.181
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Steelseries Rival per te, senza alcun dubbio
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    perché che caratteristiche ha?
    ok, sembra figo e dovrebbe costare pure meno del dh (anche se non di quello black)
    Se vuoi un mouse grande e con la gobba pronunciata il Rival è tra quelli. Tuttavia vorrei solo portare all'attenzione che diversi possessori han notato un deterioramento delle plastiche dove va a finire il pollice. Sicuramente questo è dato dall'utilizzo costante, però va segnalato. Se lo usi tanto sappi che potresti incorrere anche tu in questa 'situazione'.

  13. #13
    Lost Dipendente. L'avatar di MAD_ZiMo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.575
    Io ho il rival ed è grandioso per un Palm.. Comodissimo veloce e anche bello esteticamente.. X quanto riguarda la plastica, io lo pulisco dopo ogni utilizzo.. Purtroppo col sudore si rovina un botto ma se ci fai attenzione e pulisci sempre rallenti la cosa..

  14. #14
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Ecco adesso sono indeciso tra il rival e il deathadder.
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Ecco adesso sono indeciso tra il rival e il deathadder.
    Rival ha il miglior sensore in commercio e un'ergonomia molto comoda per palm grip... E costa meno del DH, secondo me la scelta è scontata

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •