Materiale da acquistare per pulizia generale hardware
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Materiale da acquistare per pulizia generale hardware

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609

    Materiale da acquistare per pulizia generale hardware

    Ho fatto una ricerca generale per il forum per non riaprire una nuova discussione inutilmente ma nessuna di quelle già presenti mi ha soddisfatto
    Fatta questa premessa, ho intenzione di pulire il mio pc, acquistato e assemblato a gennaio di quest'anno. Apro una tantum la paratio laterale per vedere quanta polvere si è annidata e adesso la situazione credo sia quasi allarmante
    Mi potreste consigliare il materiale da acquistare e tutte le procedure da applicare per pulire scheda video, dissipatore e togliere la polvere che si è venuta a creare nel case?
    Premetto che a breve cambierò, se Dio vuole, case (Corsair 300r) e mobo (MSI?).
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  2. #2
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Pulizia con compressore e via, nulla di più semplice. A debita distanza non a contatto col getto!
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  3. #3
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Pulizia con compressore e via, nulla di più semplice. A debita distanza non a contatto col getto!
    Tolgo tutta la polvere che si è creata nel dissipatore (Mugen 4) e nelle ventole della GPU (770)?
    So che, per sicurezza, le ventole non dovrebbero girare a vuoto, come le blocco dal getto di aria compressa?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  4. #4
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Tolgo tutta la polvere che si è creata nel dissipatore (Mugen 4) e nelle ventole della GPU (770)?
    So che, per sicurezza, le ventole non dovrebbero girare a vuoto, come le blocco dal getto di aria compressa?
    Si...x le ventole le sviti e le togli dal case durante la pulizia
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  5. #5
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Si...x le ventole le sviti e le togli dal case durante la pulizia
    Intendevo le ventole della GPU e del dissipatore anche!
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  6. #6
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Le tieni ferme con le dita mentre spari con la pistola
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Ho fatto una ricerca generale per il forum per non riaprire una nuova discussione inutilmente ma nessuna di quelle già presenti mi ha soddisfatto
    Fatta questa premessa, ho intenzione di pulire il mio pc, acquistato e assemblato a gennaio di quest'anno. Apro una tantum la paratio laterale per vedere quanta polvere si è annidata e adesso la situazione credo sia quasi allarmante
    Mi potreste consigliare il materiale da acquistare e tutte le procedure da applicare per pulire scheda video, dissipatore e togliere la polvere che si è venuta a creare nel case?
    Premetto che a breve cambierò, se Dio vuole, case (Corsair 300r) e mobo (MSI?).
    la cosa migliore in assoluto sarebbe prendere un compressore, aprire le due paratie laterali del case e soffiare aria dentro! Per la gpu tieni ferme le ventole e spari l'aria sul dissi... per la CPU idem

    per pulire tutte le altre ventole idem... le tieni ferme con un dito e spari sopra aria! In 3 minuti fai tutto senza problemi

  8. #8
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    la cosa migliore in assoluto sarebbe prendere un compressore, aprire le due paratie laterali del case e soffiare aria dentro! Per la gpu tieni ferme le ventole e spari l'aria sul dissi... per la CPU idem

    per pulire tutte le altre ventole idem... le tieni ferme con un dito e spari sopra aria! In 3 minuti fai tutto senza problemi
    E non resta nemmeno un residuo di polvere?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bomboletta aria compressa e cacci polvere

    smonti ogni ventola e la pulisci per bene

    infine se passato tanto tempo, smonta dissipatore cpu e gli cambi pasta termica.

    altro non saprei...

  10. #10
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    bomboletta aria compressa e cacci polvere

    smonti ogni ventola e la pulisci per bene

    infine se passato tanto tempo, smonta dissipatore cpu e gli cambi pasta termica.

    altro non saprei...
    Dovrei smontare le ventole della GPU? :/


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  11. #11
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Una passatina con l'aspirapolvere è molto nociva?

  12. #12
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Una passatina con l'aspirapolvere è molto nociva?
    No, però è scomodo usarla

  13. #13
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    Normalmente la pasta termica ogni quanto andrebbe cambiata/controllata, diciamo con un utilizzo medio di 3 ore al giorno?

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Quando vedi aumentare le temperature xd

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Una passatina con l'aspirapolvere è molto nociva?
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    No, però è scomodo usarla
    io uso questo: http://www.amazon.it/Black-Decker-VH...ecker+VH780-QS

    è piccolo, ma soprattutto ha tantissimi accessori perfetti per la pulizia (anche minuziosa) del pc

    diciamo che l'ideale sarebbe aspirare la polvere per poi buttarla via fuori dalla finestra...il compressore toglie sì la polvere dal componente x, ma la stessa poi andrà a finire da qualche altra parte...insomma, non è l'accessorio definitivo per la pulizia del pc come tutti vogliono far credere

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •