Nuovo problema hardware. Il karma mi perseguita
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nuovo problema hardware. Il karma mi perseguita

Cambio titolo
  1. #1
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656

    Nuovo problema hardware. Il karma mi perseguita

    Dopo il procio e la sv non poteva mancare l'hdd. Praticamente mente giocavo ho dato una ginocchiata al case ed è saltato tutto Io temo sia l'hard disk (ne ha prese di botte quel computer). la cosa più semplice da fare sarebbe controllare un altro hard disk, ma al momento non posso. Ora all'accensione esce il caricamento di windows per 2 secondi e dopo si ravvia tutto. Allora la mia domanda è questa: se l'hard disk fosse danneggiato il caricamento di windows non dovrebbe proprio cominciare o è una cosa fattibilissima?

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Ma scusa, hai provato ad accedere in modalità provvisoria, o a fare un ripristino di sistema? Oppure a mettere una distro linux avviabile da cd/usb e vedere se così riesci ad accedere? Se si avvia puoi anche provare a lanciare qualche strumento di diagnostica sul disco

  3. #3
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Ma scusa, hai provato ad accedere in modalità provvisoria, o a fare un ripristino di sistema? Oppure a mettere una distro linux avviabile da cd/usb e vedere se così riesci ad accedere? Se si avvia puoi anche provare a lanciare qualche strumento di diagnostica sul disco
    le prime cose le ha tentate di fare in automatico ma appunto all'avviamento di windows provvisorio o meno si favviava. per la distro linux non l'ho mai fatto sinceramente ma sembra una buona idea. come dovrei fare?

  4. #4
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    Risolto: Provando ad installare linux mi dava un errore. Così googlando ho scoperto che era dovuto ad errori sulla RAM. Ho tolto i banchi di RAM e ora funge tutto Coglione io a non pensarci ma pensavo che se fosse stato un problema di RAM il beeper mi avrebbe avvisato. Boh starà anche lui in vacanza...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •