[Windows] [noob inside] Sincronizzare cartella con google drive
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [noob inside] Sincronizzare cartella con google drive

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    [noob inside] Sincronizzare cartella con google drive

    Ciao a tutti, mi sento scemo Ho scaricato google drive per sincronizzare una cartella, è 20 minuti che leggo la guida ma non ho capito come si fa
    Quello che voglio fare è molto semplice; ho una cartella sul desktop, che ha sottocartelle e file. Voglio sincronizzare quella cartella. Per esempio voglio che ogni giorno alle 13.00 mi faccia una sincornizzazione automatica, e possa farla con un semplice click in maniera "asincrona" quando decido io. Non credo di pretendere troppo
    Qualcuno mi aiuta?
    Ultima modifica di deltax; 29-08-2014 alle 13:08:16

  2. #2
    N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    Località
    Ferrara (provincia)
    Messaggi
    6.131
    Non uso google drive, ma mi pare di capire funzioni come onedrive e dropbox, cioè hai una cartella sul computer che rappresenta il tuo spazio google drive, e la dentro devi mettere quello che vuoi salvare.

    quindi, copia la tua cartella la dentro e mettiti un collegamento sul desktop.

  3. #3
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione Iron84 Visualizza Messaggio
    Non uso google drive, ma mi pare di capire funzioni come onedrive e dropbox, cioè hai una cartella sul computer che rappresenta il tuo spazio google drive, e la dentro devi mettere quello che vuoi salvare.

    quindi, copia la tua cartella la dentro e mettiti un collegamento sul desktop.
    *

    Drive dovrebbe partire all'avvio e ci pensa lui a sincronizzare tutto. Poi prova a smanettare un pò se vuoi che sincronizzi solo a una certa ora

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    si infatti raga, mi sono rassegnato. Alla fine ho scaricato anche dropbox perchè avevo l'account già e cel'ho anche sul tablet, per vedere se potevo fare ciò che volevo e invece niente. Ma perchè questi programmi sono fatti a misura di idiota? Cioè io voglio sincronizzare una cartella che si trova in un punto qualsiasi del PC e non posso perchè si deve trovare necessariamente dentro la cartella dropbox (o drive o fracazzo) ? E' una scelta ridicola...alla fine mi serve solo per una cartella quindi l'ho fatto e ho creato il collegamento....l'unica cosa positiva è che sincronizza i file in continuazione senza bisogno di nessun comando.

    Cmq volevo chiedere un altra cosa: se adesso entro da tablet, mi scarica in automatico tutto il malloppo? e se io modifico un file, il file modificato sostituisce quello nel PC automaticamente?

  5. #5
    N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    Località
    Ferrara (provincia)
    Messaggi
    6.131
    le app tablet penso che di default non scarichino niente, visto lo spazio limitato che hanno a disposizione, ma puoi sempre consultare i file e scaricarli al bisogno.

    su pc invece dovresti sempre trovare le versioni più recenti del file.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •