Nuovo PC Gaming budget 700 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Nuovo PC Gaming budget 700 euro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027

    Nuovo PC Gaming budget 700 euro

    Cdt il figlio di un collega vorrebbe cambiare il suo pc (preassemblato) di cui non si salva neanche un pezzo e mi ha chiesto di fargli una configurazione completa (solo tower, niente monitor, tastiera e mouse).
    Il budget è di 700 euro, per ora non sforiamo e restiamo qui...
    Attendo vostre notizie

    Ah il ragazzo mi ha detto che non ha intenzione di fare OC...ma gli lascerei il beneficio del dubbio inserendo una cpu in grado di concederlo.
    Ultima modifica di agent_0; 29-08-2014 alle 17:35:27

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  2. #2
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ottimo pc

  4. #4
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ottimo pc
    Mi fai arrossire così

    Come faccio ad utilizzare quelle tabelle che postate quando fate una configurazione su ekey?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  5. #5
    Copia incolla.

  6. #6
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    @Elec@ grazie della configurazione, se vi viene in mente altro postate, mi raccomando. Nel mentre gli invio questa.
    Una piccola curiosità, quindi quella cpu AMD e la MoBo, sono adatte all'OC? Mi spiegereste da cosa riconoscerlo? Per gli intel so che c'è la versione K per le CPU e quella Z per le MoBo, ma con AMD non so nulla, visto che non sono informatissimo in materia.

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  7. #7
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    @Elec@ grazie della configurazione, se vi viene in mente altro postate, mi raccomando. Nel mentre gli invio questa.
    Una piccola curiosità, quindi quella cpu AMD e la MoBo, sono adatte all'OC? Mi spiegereste da cosa riconoscerlo? Per gli intel so che c'è la versione K per le CPU e quella Z per le MoBo, ma con AMD non so nulla, visto che non sono informatissimo in materia.
    Overclock leggero nulla di spinto. Se cerchi overclock spinto devi puntare minimo a una gigabyte ga 990fxa-ud3 rev.3 o rev.4 ed un dissipatore di alta fascia. Gli AMD FX son tutti già con moltiplicatore sbloccato..

    Inviato dal mio piccione con tapakilù
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Dipende essenzialmente dalla bontà della scheda madre dunque da come è costruita e quanti fasi di alimentazione ha.

    La M5a97 evo è messa bene dunque permette overclock, nulla di estremo ma lo regge.

  9. #9
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Overclock leggero nulla di spinto. Se cerchi overclock spinto devi puntare minimo a una gigabyte ga 990fxa-ud3 rev.3 o rev.4 ed un dissipatore di alta fascia. Gli AMD FX son tutti già con moltiplicatore sbloccato..

    Inviato dal mio piccione con tapakilù
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Dipende essenzialmente dalla bontà della scheda madre dunque da come è costruita e quanti fasi di alimentazione ha.

    La M5a97 evo è messa bene dunque permette overclock, nulla di estremo ma lo regge.
    Ok grazie ad entrambi, come già detto questo ragazzo ha detto che non ha intenzione di fare OC, ma non si sa mai, metti che gli viene voglia...
    Ad ogni modo, forse mi sono espresso male, volevo sapere se per gli amd e relative schede madri c'è una qualche sigla nel nome che permetta di capire quelli che consentono overclock, come accade con intel con i suoi processori K e schede madri con chipset Z.
    Per i processori mi avete già risposto dicendomi che gli Fx (i quali vedo consigliate spesso e che sono molto versatili).

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  10. #10
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Ok grazie ad entrambi, come già detto questo ragazzo ha detto che non ha intenzione di fare OC, ma non si sa mai, metti che gli viene voglia...
    Ad ogni modo, forse mi sono espresso male, volevo sapere se per gli amd e relative schede madri c'è una qualche sigla nel nome che permetta di capire quelli che consentono overclock, come accade con intel con i suoi processori K e schede madri con chipset Z.
    Per i processori mi avete già risposto dicendomi che gli Fx (i quali vedo consigliate spesso e che sono molto versatili).
    No, non ha nessuna sigla il processore. Per quanto riguarda la mobo devi vedere quante fasi di alimentazione ha

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Copia incolla.
    Più dettagliatamente?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  11. #11
    Vai nel carrello, selezioni la tabella, copi e incolli qui.

    Sent from my One Plus One using Tapatalk

  12. #12
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Vai nel carrello, selezioni la tabella, copi e incolli qui.

    Sent from my One Plus One using Tapatalk
    Copiando ed incollando la tabella però non ti da i collegamenti che, postati sul forum, ti riportano direttamente ad ekey, o sbaglio?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  13. #13
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    No, non ha nessuna sigla il processore. Per quanto riguarda la mobo devi vedere quante fasi di alimentazione ha
    Ok capito, potresti farmi un esempio se non ti dispiace? Sto cercando di capirci un po' di più su queste cose...

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  14. #14
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Ok grazie ad entrambi, come già detto questo ragazzo ha detto che non ha intenzione di fare OC, ma non si sa mai, metti che gli viene voglia...
    Ad ogni modo, forse mi sono espresso male, volevo sapere se per gli amd e relative schede madri c'è una qualche sigla nel nome che permetta di capire quelli che consentono overclock, come accade con intel con i suoi processori K e schede madri con chipset Z.
    Per i processori mi avete già risposto dicendomi che gli Fx (i quali vedo consigliate spesso e che sono molto versatili).
    Ripeto gli FX 8320-8350 6300-6350 hanno già il moltiplicatore sbloccato quindi si può fare overclock (nessuna sigla in particolare). Per le schede madri c'è da prendere in considerazione i chipset 970 e 990. Qui un elenco delle best buy per gli FX:

    http://www.amazon.it/Asus-M5A97-EVO-...3&keywords=970 (in media costa 70€)
    http://www.amazon.it/Gigabyte-GA-970...4&keywords=970

    http://www.amazon.it/Asus-SABERTOOTH...keywords=990fx (in media costa 130€)
    http://www.amazon.it/Gigabyte-GA-990...gigabyte+990fx
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  15. #15
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Ripeto gli FX 8320-8350 6300-6350 hanno già il moltiplicatore sbloccato quindi si può fare overclock (nessuna sigla in particolare). Per le schede madri c'è da prendere in considerazione i chipset 970 e 990. Qui un elenco delle best buy per gli FX:

    http://www.amazon.it/Asus-M5A97-EVO-...3&keywords=970 (in media costa 70€)
    http://www.amazon.it/Gigabyte-GA-970...4&keywords=970

    http://www.amazon.it/Asus-SABERTOOTH...keywords=990fx (in media costa 130€)
    http://www.amazon.it/Gigabyte-GA-990...gigabyte+990fx
    Perfetto grazie, era questo che volevo sapere e cioè come fare una "cernita" delle MoBo prima di addentrarmi direttamente nelle schede tecniche, così da poter riconoscere al volo quelle adatte.

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •