Scheda video fritta??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scheda video fritta??

Cambio titolo
  1. #1
    Sei un amico! L'avatar di THUG LIFE
    Registrato il
    06-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    833

    Scheda video fritta??

    Buongiorno ragazzi,
    era tantissimo tempo che non scrivevo sul forum, e il nuovo design della pagina è veramente bello!
    Sono qui per chiedere consiglio ai più esperti, poichè pochi giorni fa, mentre facevo un editing dei video delle mie vacanze con sony vegas 11, nella fase di rendering finale sistematicamente circa al 40% dell'operazione, il pc si arresta improvvisamente.
    Il problema si ripete ogni volta che cerco di renderizzare il video.
    Durante le altre operazioni come riproduzione di musica, navigazione in internet, o lavori di ufficio, non accade, anche se il pc resta acceso 4-5 ore di fila.
    Sarà che, come da titolo, la scheda video mi sta abbandonando?
    Il mio pc è un vecchio ACER preassemblato del 2006 con un dual core AMD da 3.00ghz, 4GB di RAM, il povero Windows Vista come sistema , e la scheda video è una Radeon HD 2600 Pro.
    Chi sa darmi una mano?
    grazie in anticipo
    In cerca di una firma!

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    non è detto, potrebbe anche essere che la cpu raggiunge una temperatura così alta, che manda il pc in protezione e lo fa spegnere...
    scarica CPUID HardwareMonitor, e lascialo aperto mentre renderizzi il video, così puoi vedere le temperature che raggiungono cpu e vga

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-14
    Messaggi
    3
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non è detto, potrebbe anche essere che la cpu raggiunge una temperatura così alta, che manda il pc in protezione e lo fa spegnere...
    scarica CPUID HardwareMonitor, e lascialo aperto mentre renderizzi il video, così puoi vedere le temperature che raggiungono cpu e vga
    HWM a me segna sempre 10°C in più rispetto ai dati di tutti gli altri software.
    Ti consiglierei CoreTemp, decisamente più affidabile.
    Ultima modifica di MattiaL; 1-09-2014 alle 16:29:24

  4. #4
    Sei un amico! L'avatar di THUG LIFE
    Registrato il
    06-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    833
    Farò questo tentativo, vi ringrazio!
    Nel frattempo, qualora volessi cambiare scheda video, me ne potreste consigliare una che stia entro i 150€ e che riesca a girare bene con i requisiti scritti sopra?
    In cerca di una firma!

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    non mi sento di consigliare oltre una 750ti, senza sapere che alimentatore monta il tuo pc ( ma posso immaginare, un 250w di fattura cinese)

  6. #6
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Ma il pc si arresta nel senso che si spegne e magari si riavvia oppure semplicemente si blocca tutto? Nel primo caso effettivamente potrebbe essere un problema di temperatura troppo elevata del processore e/o della scheda video, magari è sufficiente rimettere un po' di pasta termoconduttiva e magari comprare un dissipatore "serio" che tanto ormai su Amazon si trovano anche a 35-40%. Nel secondo caso può darsi che sia la ram che se ne sta andando e causa qualche errore.
    Come consiglio ti posso dare di usare OCCT per stressare contemporanemente cpu e scheda video e lasciarlo attivo per un tempo simile a quello che passa quando renderizzi il video e il pc si blocca: se il pc continua a funzionare cpu e vga dovrebbero essere a posto. Per fare i test della ram ci sono vari modi, sia "da dentro" Windows sia subito dopo il boot, se cerchi su Google dovresti trovare molte utility. Se passa anche i test della ram il problema è altrove

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •