Salve ragazze, vorrei creare un file batch che mi faccia la seguenti cose:

1)prenda solo tutti i file con le estensioni che io voglio in una cartella e li comprima in RAR (per esempio, in una cartella contente 3 file .pdf, 4 file .doc e 4 file .ppt, io voglio che vengano presi solo i 3 file .pdf e 4 file .doc)

2)salvi questo file RAR con il nome della data e dell'ora dove è stato creato (quindi variabile), in una cartella specificata da me all'inizio (quindi fissa)

Non credo sia molto difficile fare queste cose, ma non conosco la sintassi, soprattutto per quanto riguarda il nome variabile del file e la selettività delle estensioni.

Poi vorrei che questo file batch venga eseguito automaticamente quando voglio io. Per esempio ogni ora, od ogni giorno a 2,3,4 ecc orari specificati.
Anche questo credo non sia impossibile ma non so la sintassi o dove cercarla.

Mi sapete aiutare?
Grazie mille.


EDIT: magari se la sintassi di winrar per fare quello al punto (1) non esiste, dò un suggerimento (ma anche in questo caso non sò la sintassi, però almeno sono sicuro che si può fare). Si crea una cartella "temporanea" dove si spostano i file con l'estensione voluta in questa cartella, si crea il RAR con il contenuto di quella cartella e poi si elimina la cartella temporanea.