[Linux] Installazione di Linux su Toshiba Satellite L850-1HU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Installazione di Linux su Toshiba Satellite L850-1HU

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    4

    Occhiolino Installazione di Linux su Toshiba Satellite L850-1HU

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum ; mi chiamo Francesco e sono studente universitario, abbastanza schiappa in materia di computer , ed è per questo che chiedo aiuto a voi!
    Praticamente vorrei installare sul mio PC (Modello riportato nel titolo) una distribuzione linux (Possibilmente fedora o ubuntu o debian). Il fatto è che ho provato un annetto fa ad installarlo e ne è uscito fuori che c'era una specie di blocco dovuto alla presenza di windows 8. Qualcuno mi saprebbe spiegare (O magari è già presente una guida sul forum) come poter raggirare questo problema??
    PS: ovviamente vorrei che sul pc ci fossero sia Windows e sia Linux

    Grazie mille

  2. #2
    Cavaliere di Gorman L'avatar di lucas94
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.032
    ciao!
    Prima di tutto devi avere un cd con sopra la distribuzione da te scelta oppure una USB bootabile con la ISO desiderata (ti consiglio di usare il programma Y.U.M.I io mi ci trovo molto bene).
    Successivamente, cambi l'ordine di boot del tuo pc (si fa accedendo dal bios una volta che accendi il pc, di solito il tasto è f2 oppure f8 oppure f10, ora non ricordo).
    Fatto così inserisci la chiavetta (o il cd), accendi il pc e segui la procedura di installazione della distribuzione
    ATTENZIONE: ESEGUI PRIMA UN BACKUP SU UNA CHIAVETTA/HD ESTERNO/CLOUD DEI TUOI DOCUMENTI ALTRIMENTI VERRANNO TUTTI PERSI.
    Esiste un unico Amministratore.
    esiste un unico Forum: forum.gamesradar.it