Sono stata via due giorni e mi ritrovo il finimondo.
Per prima cosa rispondo a questo va...
Nyan
Beh con quello che ho letto anche tu non scherzi, dopotutto quando uno dice di essere l'unico decente in un gruppo e tutti gli altri sono stronzi e non capiscono niente mi viene da dubitare della cosa.
Non ho mai detto di essere migliore del resto della mia famiglia, anch'io ho i miei bei difetti.
Nyan
Questa cosa che farsi i cazzi propri renda la convivenza impossibile mi sembra strana, di solito la convinvenza è difficile quando la gente viene a romperti i coglioni piuttosto che occuparsi dei fatti propri
Con guardarsi i cazzi propri intendevo che ogni membro della famiglia pensa al suo benessere personale anche se questo comporta il danneggiamento degli altri.
Nyan
Diciamo che data la situazione economica di molte famiglie non tutti possono permettersi di prendersi una nuova casa/appartamento solo per non dire di vivere coi genitori. E tu quanti anni hai per accusarli di una cosa del genere? Perché posso prevedere che non sarà facile dopo l'università/liceo
Ho 22 anni (23 il 10 Ottobre) e se dico così è perchè entrambi (mio fratello e mia sorella) hanno manifestato la volontà di farsi una vita propria in una casa tutta loro (o al limite in affitto) ma entrambi per un motivo o per un altro restano ancora qui (non tanto per una questione economica quanto più per una semplice questione di convenienza).
Nyan
sì il ragazzo poteva starsene a casa sua, tuttavia non diventa automaticamente un parassita per essere un non familiare che vive sotto il tuo stesso tetto.
Insomma, sono anni che mangia, beve, dorme, si lava e si cambia i vestiti sempre a spese dei miei genitori e non si degna neanche di dare un euro. Se questo non è fare il parassita... Guarda che mantenere una persona in più costa soldi (e lui oltretutto consuma pure parecchio).
Nyan
Figurati tu che ti aspetti di mandare via un cane di casa perché dà fastidio solo a te e non agli altri

Dal momento che sono io ad occuparmi della cura della casa ho tutto il diritto di dire la mia a riguardo e dato che il cane è un impegno che coinvolge TUTTA la famiglia, tutti devono essere d'accordo nell'accoglierlo in casa (e se c'è anche un solo "NO" va tenuto in considerazione, o perlomeno si fa così in una famiglia rispettosa).
Nyan
Se a te piacciono i gatti in generale perché a tua sorella non possono piacere i cani?
Lei può amare tutti gli animali che vuole basta che non rompe i coglioni agli altri imponendo la sua volontà manco fosse la comandante del cazzo. Metti caso che gli piacevano i serpenti, che dovevamo fare? Fargliene prendere uno?
Nyan
E tua sorella ha preso un cane, quindi dove è che esplode la casa?
C'è che il cane non era desiderato da tutti (mia madre, anche se l'ha accettato, avrebbe preferito non averlo). Quando abbiamo preso i due gatti, TUTTA la famiglia era d'accordo e di conseguenza non ci sono stati problemi. Io invece volevo un porcellino d'india ma non l'ho preso perchè non lo voleva nessun altro a parte me.
Nyan
Certamente, quindi se non ti chiedono di occuparti del cane e fanno da sé non ci dovrebbe essere nessun problema
Il problema è che alla fine devo stargli appresso per forza, che faccio lo lascio libero di fare quel che cazzo gli pare? Quando l'altro ieri ha cagato e pisciato sul tappeto del bagno ho dovuto ripulire io.
Nyan
Vedendo come ti sei venuta a lamentare qua non penso ci sia troppa differenza di carattere. Sì ha sbagliato a prendere un cane senza dire niente a nessuno, ma ora che tutti gli altri sono ok ad avere il cane tu stai venendo qua a lamentarti che non riesci ad imporre la tua visione al resto della famiglia.
Adesso non ci si può neanche sfogare su un Forum? Era meglio che io e mia sorella finivamo col picchiarci? Se ho sentito il bisogno di sfogarmi un po' è perchè avevo accumulato troppo nervoso, nervosismo più che giustificato. Se non ho pazienza con i cani c'è poco da fare e se una persona decide di adottare un qualsiasi animale deve occuparsene senza scocciare gli altri.
Nyan
Io penso che tutta questa catastrofe non sia dovuta ad un vero casino familiare per il cane ma piuttosto al fatto che hai una soglia di sopportazione incredibilmente bassa.
Anche se fosse che ho una soglia di sopportazione bassa, io ho già spiegato ciò che c'era da spiegare, sono stata contro fin da subito al cane in famiglia perchè sapevo già come sarebbe andata a finire (ed avevo ragione), quindi il mio giramento di scatole è del tutto legittimo.
Comunque cerca di non parlare se non sai le cose, tu non mi conosci e ti sei schierato contro di me rigirandomi contro ogni cosa che ho detto. Non ho ne voglia ne pazienza di mettermi a competere pure con te.
Parlando d'altro... ecco gli aggiornamenti.
Alla fine il cane resta! La baronessa ha avuto l'ennesima vinta!
L'accordo definitivo è questo: Una sua amica disoccupata terrà il cane da Lunedì al Sabato per mezza giornata improvvisandosi dog sitter. La Domenica invece ci penserà mia sorella stessa.
Ah, ed ha detto che se riuscirà a sistemarsi si porterà dietro il fidanzato e il cane.
Fossero sante 'ste parole! Ma ci credo poco.