[Windows] Router Netgear non tiene connessione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Router Netgear non tiene connessione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di SHISHIREI
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    1.133

    Router Netgear non tiene connessione

    Ho da poco installato la rete adsl a casa, sto ancora facendo le prove poiché si tratta di un gestore territoriale (abito in mezzo ai campi).
    L'adsl arriva tramite doppino telefonico e per ora mi sono fatto prestare un router usato da mio zio, il router è un netgear dgn 2200.
    Questo pomeriggio ho settato la connessione e pare funzionare. Il problema è che ogni tanto il wifi sparisce totalmente come se non esistesse più (sono con un portatile a pochi metri dal router) e poi anche se la connessione ritorna visibile nella tray di windows, non ne vuole sapere e dice sempre "impossibile connettersi alla rete".
    Resettato il router, co un po' di tempo per l'avvio della connessione e del segnale wifi, il tutto torna alla normalità per un po' di tempo

    Ora è stabile da un po', ma avete idea del perché accadono queste cose?
    Non penso sia da imputare alla connessione perché non è che sparisce l'accesso a internet ma proprio il segnale wi-fi, può essere il router danneggiato? (mio zio lo aveva in macchina da una vita)
    Oppure è perché non ho ancora installato filtri adsl? Però tenete conto che poco fa ho ricevuto una chiamata e giustamente non è caduta la rete ma è caduto semplicemente l'accesso a internet.

    H e l p

  2. #2
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Il mio router netgear ha fatto così a lungo. Ti lampeggiano strani i led, per caso?

    Io ricordo che cambiai due volte l'alimentatore e ricominciò a funzionare, ma dopo un annetto l'ho dovuto cambiare perché era partito del tutto.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  3. #3
    Utente L'avatar di SHISHIREI
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    1.133
    lampeggiano solamente il led del wifi e quello della connessione internet

  4. #4
    TeraMage
    Ospite
    Hai la versione v3 o precedente (quelle con le due antennine) o la v4 senza nessuna antenna? Sull'ultima versione dicono che sia una grande schifezza sia come copertura del wifi che come stabilità. Le altre io ho una v3 e solo un giorno mi ha dato problemi il router che non voleva connettersi nemmeno se c'era la rete. Ho allora rimesso un vecchio router che avevo e il giorno dopo l'ho riprovato e ha funzionato benissimo da allora. Il riposo deve avergli fatto bene XD Stavo già per fare l'ordine per comprarne un'altro

  5. #5
    Rated R
    Ospite
    Potresti intanto provare a cambiare il canale wifi

  6. #6
    Utente L'avatar di SHISHIREI
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    1.133
    Citazione Rated R Visualizza Messaggio
    Potresti intanto provare a cambiare il canale wifi
    non so cosa sia un canale wifi
    comunque scusate, non avevo più controllato il thread...
    ha fatto le bizze i primi due giorni ma ora sembra stabilissimo.
    Fatto sta che non l'ho mai spento da giovedì per paura che poi ritornasse a fare lo scemo.
    Se quando mi capita di farci un reset torna a dare problemi semmai vi richiedo aiuto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •