Assemblaggio PC per giochi (X Plane)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Assemblaggio PC per giochi (X Plane)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    2

    Domanda Assemblaggio PC per giochi (X Plane)

    Salve a tutti!

    Volevo avere dei consigli da voi.

    Mi piacerebbe tanto giocare ad X-Plane con una grafica ad alti livelli se non ai massimi (cosa che gia faccio sul mio portatile ma per fare un volo anche piccolo con opzioni medie ci metto ore ed ore perchè lagga veramente troppo, non soddisfo i requisiti minimi della cpu), ma anche fare altro come renderizzare video con sony vegas in un tempo ristretto, ora per un video di 10 minuti ci vogliono 5 ore più o meno.

    Avevo pensato a questa configurazione: (Ho già un case della Enermax ATX, delle ventole ed un HDD sata 2)

    Scheda madre: ASRock Extreme 6 Z77 LGA1155
    CPU: i5-3570 3,4GHz (Non farò overclock.. non me ne intendo)
    Alimentatore: Be Quiet! Dark Power Pro 10 650W
    Scheda Video: Asus GTX760 2GB GDDR5 (credo sia overclocked, cmq è questa: http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=39244)
    Dissipatore: Liquido Corsair Hydro H55
    Masterizzatore: Asus, il primo che ho visto
    HDD: WD Caviar Blu 1TB 7200RPM Sata3 (Serve? ho un hdd da 1TB però Sata 2 potrebbe andare bene ugualmente senza aggiungere questo?)

    Vorrei appunto che mi diceste se questi prodotti potrebbero andare bene o dei miglioramenti restando sempre nel mio budget (750/800€) e soprattutto se in futuro sarebbe possibile effettuare un upgrade dei pezzi.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Io farei così:

    Motherboard
    : ASRock Z97 Extreme4 €120
    Processore: Intel Core i5 4690K €220
    Ram: 8GB Corsair Vengeance Blue Low Profile €77
    Scheda Video: Sapphire AMD Radeon R9 280X TRI-X €274
    Alimentatore: Coolermaster G650M €75
    Masterizzatore: Samsung SH-224BB-BEBE €15
    TOTALE: circa € 781

    Puoi riciclare il tuo HDD.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  3. #3
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    I5 4590 cn Asrock H97 Pro4 se nn fa overclock

    Inviato dal mio piccione con tapakilù
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    2
    Grazie innanzitutto ad entrambi per le risposte, per quanto riguarda la ram (ho dimenticato di scriverlo su) ho una coppia di Vengeance Black da 2GB quindi in totale 4GB. Bastano o servono 8 come scritto da Merlolozzo? Come CPU ho pensato all' i5-4690 non K. (3,5 GHz). L'alimentatore scritto sopra è questo? http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=51099
    E se devo essere sincero non mi convincono tanto le due schede madri da voi proposte. Sarà una cosa stupidissima ma secondo me l'occhio vuole la sua parte anche in queste cose diciamo interne che magari non si vedono (o poco). Quindi vi chiederei se secondo voi va bene questa cpu da me scelta e quale scheda madre sarebbe ottima per essa.
    Grazie ancora.

    P.S: avevo dato un'occhiata veloce a questa: http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-38705.htm ma ditemi voi

    Aggiornamento: Riguardando quella scritta merlolozzo non è male però boh.. mi fido, ditemi voi!
    Ultima modifica di FabioSJ; 5-09-2014 alle 17:37:06

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    intel 4590
    asrock h97 perfomance
    8gb ddr3 1600mhz
    ati r9 290 trix
    corsair 200r
    hdd 1tb
    lepa g650 mas

    e siamo sui 800€ prendendolo da taocomputer

    + 100€ per un consigliato ssd tipo crucial m550

  6. #6
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione FabioSJ Visualizza Messaggio
    Grazie innanzitutto ad entrambi per le risposte, per quanto riguarda la ram (ho dimenticato di scriverlo su) ho una coppia di Vengeance Black da 2GB quindi in totale 4GB. Bastano o servono 8 come scritto da Merlolozzo? Come CPU ho pensato all' i5-4690 non K. (3,5 GHz). L'alimentatore scritto sopra è questo? http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=51099
    E se devo essere sincero non mi convincono tanto le due schede madri da voi proposte. Sarà una cosa stupidissima ma secondo me l'occhio vuole la sua parte anche in queste cose diciamo interne che magari non si vedono (o poco). Quindi vi chiederei se secondo voi va bene questa cpu da me scelta e quale scheda madre sarebbe ottima per essa.
    Grazie ancora.

    P.S: avevo dato un'occhiata veloce a questa: http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-38705.htm ma ditemi voi

    Aggiornamento: Riguardando quella scritta merlolozzo non è male però boh.. mi fido, ditemi voi!
    Quella Z87 monta un chip già in pensione poi visto che nn interessa l'overclock H97 (le schede madri Z servono solo in caso di overclock) è il più adatto ed è pure compatibile con i futuri Intel Broadwell...cmq l'occhio non serve a niente sull'hardware bisogna conoscere le specifiche e l'affidabilità

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    intel 4590
    asrock h97 perfomance
    8gb ddr3 1600mhz
    ati r9 290 trix
    corsair 200r
    hdd 1tb
    lepa g650 mas

    e siamo sui 800€ prendendolo da taocomputer

    + 100€ per un consigliato ssd tipo crucial m550
    Good!
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •