Hard Disk andato, sostituirlo da solo? Si fa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Hard Disk andato, sostituirlo da solo? Si fa?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604

    Hard Disk andato, sostituirlo da solo? Si fa?

    Buongiorno a tutti.

    Dopo un bellissimo "missing operating system", Windows non ne vuole sapere di re-installarsi dopo format.
    Fortunatamente sono riuscito a salvare tutto tramite LiveCD di Ubuntu

    A questo punto, devo cambiare l'hard disk, e magari ne approfitto per mettere una SSD.

    E' facile da sostituire?
    L'ho già fatto su portatile, è uguale?

    Già che ci siamo: una bella SSD sui 500Gb? O 250gb?


    PS: non so se può essere un'indicazione utile, ma come scheda madre ho una P5Q PRO

  2. #2
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Dopo un bellissimo "missing operating system", Windows non ne vuole sapere di re-installarsi dopo format.
    Fortunatamente sono riuscito a salvare tutto tramite LiveCD di Ubuntu

    A questo punto, devo cambiare l'hard disk, e magari ne approfitto per mettere una SSD.

    E' facile da sostituire?
    L'ho già fatto su portatile, è uguale?

    Già che ci siamo: una bella SSD sui 500Gb? O 250gb?


    PS: non so se può essere un'indicazione utile, ma come scheda madre ho una P5Q PRO
    Cioè ti ha fatto formattare e installare windows, ma ora non parte? Strano che sia rotto, allora... non è che si è sminchiata la sequenza di boot?

  3. #3
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione F**kthesystem Visualizza Messaggio
    Cioè ti ha fatto formattare e installare windows, ma ora non parte? Strano che sia rotto, allora... non è che si è sminchiata la sequenza di boot?
    No no non me lo fa reinstallare!
    Mi ha fatto formattare, però poi non c'è stato modo di reinstallare il sistema operativo

  4. #4
    Bix91
    Ospite
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Dopo un bellissimo "missing operating system", Windows non ne vuole sapere di re-installarsi dopo format.
    Fortunatamente sono riuscito a salvare tutto tramite LiveCD di Ubuntu

    A questo punto, devo cambiare l'hard disk, e magari ne approfitto per mettere una SSD.

    E' facile da sostituire?
    L'ho già fatto su portatile, è uguale?

    Già che ci siamo: una bella SSD sui 500Gb? O 250gb?


    PS: non so se può essere un'indicazione utile, ma come scheda madre ho una P5Q PRO
    Su un fisso è decisamente più facile effettuare la sostituzione

    Tieni conto che con quella scheda madre l'SSD sarebbe frenato, anche se le prestazioni sarebbero comunque maggiori di quelle di un HD

  5. #5
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Su un fisso è decisamente più facile effettuare la sostituzione

    Tieni conto che con quella scheda madre l'SSD sarebbe frenato, anche se le prestazioni sarebbero comunque maggiori di quelle di un HD
    Mmmm...quindi vale comunque la pena? Altrimenti prendo un normale HDD interno

  6. #6
    Bix91
    Ospite
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Mmmm...quindi vale comunque la pena? Altrimenti prendo un normale HDD interno
    Il miglioramento è comunque evidente, lo dico perché ho montato un SSD su una scheda della stessa generazione della tua

  7. #7
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Il miglioramento è comunque evidente, lo dico perché ho montato un SSD su una scheda della stessa generazione della tua
    Ok, vedo un attimo su 500gb quant'è la differenza di prezzo e poi deciso. Grazie

    Possible che un ssd da 500gb costi 200€ e un normale HDD WD da 1tb interno 42€?

    http://www.amazon.it/Western-Digital...+interno+500gb
    Ultima modifica di Allucinato; 5-09-2014 alle 16:00:20

  8. #8
    Bix91
    Ospite
    Sì, la differenza di prezzo è parecchia. Magari puoi prendere un ssd da 250GB e affiancargli un hd da 1TB, spenderesti di meno e avresti molti più spazio di archiviazione

  9. #9
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Sì, la differenza di prezzo è parecchia. Magari puoi prendere un ssd da 250GB e affiancargli un hd da 1TB, spenderesti di meno e avresti molti più spazio di archiviazione
    Ma di...tanto non devo giocarci. Prendo un HDD da 1tb e via!

  10. #10
    Bix91
    Ospite
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Ma di...tanto non devo giocarci. Prendo un HDD da 1tb e via!
    È proprio nel gioco che un ssd serve meno, al massimo ti accorcia i caricamenti

    Invece avere windows e le applicazioni che partono quasi istantaneamente imho è un grosso vantaggio nell'utilizzo di tutti i giorni

  11. #11
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    È proprio nel gioco che un ssd serve meno, al massimo ti accorcia i caricamenti

    Invece avere windows e le applicazioni che partono quasi istantaneamente imho è un grosso vantaggio nell'utilizzo di tutti i giorni
    Sono assolutamente d'accordo, infatti sento la differenza nel portatile e molto! Certo che la differenza è talmente abissale che non so se giustifica il prezzo ecco!
    Ci devo pensare un attimo

  12. #12
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    È proprio nel gioco che un ssd serve meno, al massimo ti accorcia i caricamenti

    Invece avere windows e le applicazioni che partono quasi istantaneamente imho è un grosso vantaggio nell'utilizzo di tutti i giorni
    Approfitto della tua gentilezza.... Su Amazon l'hard disk interno da 1tb della Western Digital c'è a vari prezzi. Immagino che ci siano delle differenze.

    C'è quello base da 50€ e poi da 61€, 70€ e poi c'è anche una differenza in base alle colorazioni. Quale conviene prendere?

  13. #13
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Fai come ho fatto io, ssd anche piccolo per il so e i programmi, hd da 1 tb per il resto. L'user exp è anni luce avanti.

  14. #14
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Fai come ho fatto io, ssd anche piccolo per il so e i programmi, hd da 1 tb per il resto. L'user exp è anni luce avanti.
    Io per essere ho un hdd esterno da 1gb. Se in una ssd ci metto so e programmi, il resto è archiviazione e posso anche usare l'hdd esterno a quel punto

  15. #15
    Bix91
    Ospite
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Approfitto della tua gentilezza.... Su Amazon l'hard disk interno da 1tb della Western Digital c'è a vari prezzi. Immagino che ci siano delle differenze.

    C'è quello base da 50€ e poi da 61€, 70€ e poi c'è anche una differenza in base alle colorazioni. Quale conviene prendere?
    Il black dovrebbe essere il più performante, poi viene il blue e infine il green. Comunque io possiedo questo e mi trovo benissimo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •