Banco di ram impazzito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Banco di ram impazzito

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119

    Banco di ram impazzito

    Salve, ho un problema un pò strano con un banco di ram ma preferisco partire dall'inizio.
    Qualche giorno fa accendo il pc ma resta permanentemente su una schermata nera, dopo varie prove capisco che è uno dei due banchi di ram del kit montato sulla macchina in questione. Togliendo quello incriminto e lasciando l'altro il pc parte, viceversa non arriva nemmeno al bios(prova fatta anche su slot diversi). Come ulteriore conferma ho montato il banco rotto su un altro pc che incredibilmente è partito senza problemi, stesso discorso su un terzo pc.
    A questo punto vi chiedo, come è possibile che un singolo banco di ram non voglia funzionare su un determinato pc?
    Le ram sono delle G.Skill Aegis 16gb(8x2) ddr3-1333 mentre la MoBo del pc sul quale non vogliono partire è una Asus P8H61 plus.
    CPU Intel i7 4770k 3.5ghz(o.c. 4.44ghz) DISSIPATORE Corsair H90i SCHEDA MADRE Asus z97 mark I sabertooth RAM 32gb(8x4) G.Skill Trident X 1600mhz cl7 STORAGE Samsung ssd 840 evo 500gb + Western Digital 500gb SCHEDA VIDEO nVidia Gigabyte GeForce gtx 980 ti SCHEDA AUDIO Creative Sound Blaster X-fi MONITOR AOC g2460pg g-sync ALIMENTATORE Cooler Master V1000 S.O. Windows 7 ultimate 64b CASE CM Storm Stryker

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    testato il banco?

  3. #3
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119
    Ad essere sinceri, ancora non ho testato niente. Non so neanche cosa aspettarmi a questo punto visto che il banco funziona da per tutto tranne che li e la scheda madre funziona con tutti i kit che ho tranne che con quello.
    CPU Intel i7 4770k 3.5ghz(o.c. 4.44ghz) DISSIPATORE Corsair H90i SCHEDA MADRE Asus z97 mark I sabertooth RAM 32gb(8x4) G.Skill Trident X 1600mhz cl7 STORAGE Samsung ssd 840 evo 500gb + Western Digital 500gb SCHEDA VIDEO nVidia Gigabyte GeForce gtx 980 ti SCHEDA AUDIO Creative Sound Blaster X-fi MONITOR AOC g2460pg g-sync ALIMENTATORE Cooler Master V1000 S.O. Windows 7 ultimate 64b CASE CM Storm Stryker

  4. #4
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Problema di frequenze? e quindi di voltaggio? Hai provato a impostare le ram a frequenze inferiori?

  5. #5
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119
    Non posso fare nulla perché il pc non arriva neanche al bios, semplicemente accendo, schermata nera in eterno...
    Ho fatto il test di diagnostica delle memorie di win 7 su un altro pc(con solo il banco incriminato) e non ha riscontrato errori, ora sono esattamente 50 minuti che memtest fa le sue verifiche e non trova niente di anomalo. Bho...per me il banco è buono...non so proprio che altro fare.
    CPU Intel i7 4770k 3.5ghz(o.c. 4.44ghz) DISSIPATORE Corsair H90i SCHEDA MADRE Asus z97 mark I sabertooth RAM 32gb(8x4) G.Skill Trident X 1600mhz cl7 STORAGE Samsung ssd 840 evo 500gb + Western Digital 500gb SCHEDA VIDEO nVidia Gigabyte GeForce gtx 980 ti SCHEDA AUDIO Creative Sound Blaster X-fi MONITOR AOC g2460pg g-sync ALIMENTATORE Cooler Master V1000 S.O. Windows 7 ultimate 64b CASE CM Storm Stryker

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •