PC no game, budget limitato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: PC no game, budget limitato

Cambio titolo
  1. #1
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614

    PC no game, budget limitato

    Salve a tutti
    Per conto di altri devo assemblare un pc per uso quotidiano (mail, internet e così via). Non interessa il gioco (quindi si potrebbe evitare la scheda video). Il budget non è ben definito, diciamo sotto i 400. Oltre a questo se possibile anche un buon monitor 24", e anche qui niente di super prestante dato che non ci deve giocare.
    Ho tolto la gpu ma se dite che è meglio averne una va bene uguale, vedete voi.

  2. #2
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Ti riporto la configurazione consigliata nel thread in rilievo:

    Motherboard
    : ASRock FM2A88M-HD+ 45€
    APU: AMD A6 6400K 55€
    Ram: Corsair Vengeance 1x4GB DDR3 1600MHz CL9 40€
    Scheda Video: AMD Radeon HD8470D (nella APU) 0€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate ST500DM002 45€
    Alimentatore: Antec VP450P 40€
    Masterizzatore: MASTERIZZATORE DVD LG GH22NS50 15€
    Case: CoolerMaster N300 40€

    Molto economica, penso faccia al caso tuo.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  3. #3
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Ti riporto la configurazione consigliata nel thread in rilievo:

    Motherboard
    : ASRock FM2A88M-HD+ 45€
    APU: AMD A6 6400K 55€
    Ram: Corsair Vengeance 1x4GB DDR3 1600MHz CL9 40€
    Scheda Video: AMD Radeon HD8470D (nella APU) 0€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate ST500DM002 45€
    Alimentatore: Antec VP450P 40€
    Masterizzatore: MASTERIZZATORE DVD LG GH22NS50 15€
    Case: CoolerMaster N300 40€

    Molto economica, penso faccia al caso tuo.
    Oh, aggiornati ieri
    Pensavo fossero config antiche, meglio così grazie mille.

    Ho aggiunto 4 gb, per il resto penso vada benissimo.
    Sapreste consigliarmi anche un buon monitor non troppo costoso?
    E il negozio migliore dove prendere la roba? E-key è molto economico ma ha tempi di spedizione astronomici.

  4. #4
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    In quel caso prendi un kit dual channel(sempre se non lo hai già fatto).. Per il monitor non saprei cosa consigliarti. Attendi qualche altri consiglio.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  5. #5
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Kithkin Visualizza Messaggio
    Oh, aggiornati ieri
    Pensavo fossero config antiche, meglio così grazie mille.

    Ho aggiunto 4 gb, per il resto penso vada benissimo.
    Sapreste consigliarmi anche un buon monitor non troppo costoso?
    E il negozio migliore dove prendere la roba? E-key è molto economico ma ha tempi di spedizione astronomici.
    Taocomputer.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Taocomputer.
    Per la roba che deve prendere va bene anche direttamente Amazon, ho controllato i prezzi e siamo lì.

  7. #7
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    Per la roba che deve prendere va bene anche direttamente Amazon, ho controllato i prezzi e siamo lì.
    All'utente la scelta
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  8. #8
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    C'è stato un cambio di programma e il budget si è allargato a 500 euro. Come configurazioni ho guardato più o meno quelle degli altri topic e in sostanza:


    TP-LINK TL-WN751ND Adattatore PCI Wireless 150Mbps, 1 antenna staccabile 10.79
    Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW
    14.70
    Corsair CX430
    41.90
    Cooler Master Case N200 Mid-Tower No Psu Black 36.14
    Corsair 8GB 1600MHz CL10 DDR3 82.78
    Sapphire 11222-06-20G R7 260X 2GB GDDR5 PCI-E HDMI / DVI-I / DP OC105.83

    Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache47.03
    AMD AM3+ FX-6300 Box Processore CPU89.00

    Gigabyte GA-970A-UD3P Scheda Madre SoAM3+, 970, ATX74.47

    TOTALE: 502.64


    Avrei però alcune domande:
    1)ALI sufficiente?
    2)Case sufficientemente grande?
    3)GPU troppo esosa? Potrei scendere un po' a compromessi qua (da quel che ho capito una è obbligatoria visto che l'fx non ce l'ha).


  9. #9
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Per PC-home la scheda integrata basta e avanza, pure 4gb di ram (gli 8gb servono solo per gioco e editing). Formato mini-ITX su base Intel Ah la mobo ha già il wifi integrato..

    TOTALE IVA COMPRESA : 477,40 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 391,31
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  10. #10
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Per PC-home la scheda integrata basta e avanza, pure 4gb di ram (gli 8gb servono solo per gioco e editing). Formato mini-ITX su base Intel Ah la mobo ha già il wifi integrato..

    TOTALE IVA COMPRESA : 477,40 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 391,31
    *
    SSD inutile per utilizzo HOME. Io ci metterei, visto l'aumento del budget, un kit 8gb di ram. Almeno il PC rimane sempre reattivo e mai saturo. Tanto rimane sempre nel budget(un 2*4GB della Corsair 1600MHz viene 76 euro). Windows 8 anche senza fare nulla occupa parecchia memoria RAM.
    Ultima modifica di MerloLozzo; 9-09-2014 alle 10:00:42

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  11. #11
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    *
    SSD inutile per utilizzo HOME. Io ci metterei, visto l'aumento del budget, un kit 8gb di ram. Almeno il PC rimane sempre reattivo e mai saturo. Tanto rimane sempre nel budget(un 2*4GB della Corsair 1600MHz viene 76 euro). Windows 8 anche senza fare nulla occupa parecchia memoria RAM.
    A dir la verità fare un PC nel 2014 senza SSD è assurdo a mio parere. Cosa fa, risparmia 20 € per un HDD da 500GB che va 10 volte più lento? Piuttosto 4 GB di RAM sono più che sufficienti per Windows, ho appena venduto i miei vecchi banchi 2x4 e sto aspettando la RAM nuova, nel frattempo mi son fatto prestare un 2x2 da un amico. Windows 8.1 in dual monitor, con Chrome con 4 schede, Skype e Dropbox che carica e sono al 44% di utilizzo della RAM. Inoltre se proprio ha bisogno in futuro di aggiungere RAM può farlo in un minuto, per l'SSD bisognerebbe fare il clone del sistema operativo (ammesso di non superare la capacità del disco), collegare i cavi SATA e d'alimentazione e formattare il vecchio HDD, decisamente più lungo come procedimento.

  12. #12
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    A dir la verità fare un PC nel 2014 senza SSD è assurdo a mio parere. Cosa fa, risparmia 20 € per un HDD da 500GB che va 10 volte più lento? Piuttosto 4 GB di RAM sono più che sufficienti per Windows, ho appena venduto i miei vecchi banchi 2x4 e sto aspettando la RAM nuova, nel frattempo mi son fatto prestare un 2x2 da un amico. Windows 8.1 in dual monitor, con Chrome con 4 schede, Skype e Dropbox che carica e sono al 44% di utilizzo della RAM. Inoltre se proprio ha bisogno in futuro di aggiungere RAM può farlo in un minuto, per l'SSD bisognerebbe fare il clone del sistema operativo (ammesso di non superare la capacità del disco), collegare i cavi SATA e d'alimentazione e formattare il vecchio HDD, decisamente più lungo come procedimento.
    Io penso che un PC per navigare su internet e aprire le mail non debba costare più di 400 euro. Preferisco avere 8GB di ram e 1TB di HDD piuttosto che 4GB e 120GB di SSD(che poi quello consigliato da Big ha una velocità di scrittura di 130MB/s)

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  13. #13
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Io penso che un PC per navigare su internet e aprire le mail non debba costare più di 400 euro. Preferisco avere 8GB di ram e 1TB di HDD piuttosto che 4GB e 120GB di SSD(che poi quello consigliato da Big ha una velocità di scrittura di 130MB/s)
    Ma 8 GB di RAM e 1TB di HDD costano più di 4 GB di RAM con un SSD come il Crucial linkato prima. Sì, ha scrittura piuttosto bassa, ma appunto per un uso casual quello che conta è la lettura. Inoltre per un uso casual non servono n'è un 1TB di spazio n'è 8GB di ram, mentre la lettura di un SSD si fa sentire ovunque (anche nella navigazione a volte). Senza considerare tutti gli altri benefici di un SSD, come il fatto che ci vuole molta meno manutenzione e il disco non rallenta col tempo.

    Sent from my One Plus One using Tapatalk

  14. #14
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Diciamo che vanno bene i 4gb e l'sdd, 120giga sono troppo pochi. Devi considerare che buona parte vengono mangiati dal sistema operativo e poi che per operare alla massima efficienza un ssd non deve superare l'80% della sua capienza. E solo un ssd senza un hdd storage a supporto, facendo troppe scritture perde prestazioni e affidabilità.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  15. #15
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Diciamo che vanno bene i 4gb e l'sdd, 120giga sono troppo pochi. Devi considerare che buona parte vengono mangiati dal sistema operativo e poi che per operare alla massima efficienza un ssd non deve superare l'80% della sua capienza. E solo un ssd senza un hdd storage a supporto, facendo troppe scritture perde prestazioni e affidabilità.
    Ho usato quell'esatto SSD per un anno circa, con su programmi di motion graphic con cache veloce (circa 10 GB per After Effects ad esempio), e non sono mai andato oltre la metà del disco. Io avevo anche un HDD per lo storage dei media, ma ripeto, se l'OP fa solo uso di internet e qualche email non penso proprio avrà mai bisogno di tanto spazio.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •