Acquisto monitor pc, aiutatemi a scegliere!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Acquisto monitor pc, aiutatemi a scegliere!

Cambio titolo
  1. #1
    It will be legen...DARY! L'avatar di El Romanzier
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    853

    Acquisto monitor pc, aiutatemi a scegliere!

    Ragazzi buondì a tutti! E' arrivato il momento di sostituire il mio syncmaster t220hd, ma è da molto che non mi aggiorno in fatto di nuovi monitor in commercio e ho bisogno del vostro aiuto per evitare di comprare qualche bidone

    Il monitor lo devo collegare al pc che ho in firma principalmente per il gaming, quella è la priorità numero 1! Se fa anche da tv meglio, ma non è una cosa fondamentale

    facendo un po di ricerchine in altri forum è saltato fuori questo modello: LG 24MP55HQ-P

    da quello che ho capito è un monitor IPS con l'overdrive, quindi dovrebbe avere una bella resa dei colori e dovrebbe essere esente da problemi di scie in giochi frenetici.
    Secondo voi è un buon acquisto? Posso trovare di meglio con circa un 200-250€ massimi di spesa?
    Per la dimensione pollici mi piacerebbe provare uno schermo da 24 questa volta...

    Sotto con i consigli e grazie per la pazienza!


    P.S: mi consigliate l'acquisto di un monitor 4k? i prezzi sono ancora cos' proibitivi come un po di tempo fa?
    Case: Cooler Master Cosmos S + Rheobus Scythe Kaze Server 5,25" - Black Alimentatore: Cooler Master M700 Real Power Pro Modular - 700 Watt
    Scheda madre: Asus Rampage Extreme III ROG Audio: Asus Xonar DG 5.1 Retail
    CPU: INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX STEP D0 overclocked to 3.3 Ghz
    Dissipatore CPU: Thermalright Ultra 120 eXtreme True Copper + Noctua 120mm Fan NF-S12B ULN-Series
    Memoria RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 12GB Corsair Dominator (6x2GB)
    H.D.: SSD Samsung 840EVO 120GB + Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB
    VGA: Palit nVidia GeForce GTX770 Jetstream 4GB
    Monitor: Samsung LCD 22" T220HD rose black
    Casse: Logitech x 540 5.1
    Tastiera: Logitech Media Keyboard 600 Mouse: Mouse Razer Mamba Wireless Laser


  2. #2

  3. #3
    It will be legen...DARY! L'avatar di El Romanzier
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    853
    grazie otte per il consiglio! ora mi leggo un po di info a riguardo avrei da farti due domande in merito se la cosa non ti secca:
    se non erro manca la porta hdmi... la mia scheda video ha sia uscita dvi che hdmi... secondo te perdo/guadagno in qualità video usando uno o l'altro sistema di cablaggio?
    8ms non sono forse troppi per un monitor ad uso gaming?
    Case: Cooler Master Cosmos S + Rheobus Scythe Kaze Server 5,25" - Black Alimentatore: Cooler Master M700 Real Power Pro Modular - 700 Watt
    Scheda madre: Asus Rampage Extreme III ROG Audio: Asus Xonar DG 5.1 Retail
    CPU: INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX STEP D0 overclocked to 3.3 Ghz
    Dissipatore CPU: Thermalright Ultra 120 eXtreme True Copper + Noctua 120mm Fan NF-S12B ULN-Series
    Memoria RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 12GB Corsair Dominator (6x2GB)
    H.D.: SSD Samsung 840EVO 120GB + Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB
    VGA: Palit nVidia GeForce GTX770 Jetstream 4GB
    Monitor: Samsung LCD 22" T220HD rose black
    Casse: Logitech x 540 5.1
    Tastiera: Logitech Media Keyboard 600 Mouse: Mouse Razer Mamba Wireless Laser


  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione El Romanzier Visualizza Messaggio
    grazie otte per il consiglio! ora mi leggo un po di info a riguardo avrei da farti due domande in merito se la cosa non ti secca:
    se non erro manca la porta hdmi... la mia scheda video ha sia uscita dvi che hdmi... secondo te perdo/guadagno in qualità video usando uno o l'altro sistema di cablaggio?
    8ms non sono forse troppi per un monitor ad uso gaming?
    hdmi e dvi sono qualitativamente parlando identici, cambia solo che l'hdmi oltre al segnale video trasporta anche quello audio...il problema non si pone ovviamente se usi delle casse buone o delle cuffie
    il dvi di suo non necessita di smanettamenti per avere la qualità massima (cosa che con l'hdmi io personalmente non sono mai riuscito a raggiungere), inoltre è l'unico collegamento che supporta i 120hz a salire (ma essendo il dell un 60hz, questo non ci interessa)

    riguardo la latenza, i dati di fabbrica valgono poco o nulla; basta leggere qualche recensione seria (su TFT Central e Prad.de) per vedere che questo è un monitor molto veloce, con 0 input lag, adattissimo quindi a qualsiasi genere di videogioco

  5. #5
    It will be legen...DARY! L'avatar di El Romanzier
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    853
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    hdmi e dvi sono qualitativamente parlando identici, cambia solo che l'hdmi oltre al segnale video trasporta anche quello audio...il problema non si pone ovviamente se usi delle casse buone o delle cuffie
    il dvi di suo non necessita di smanettamenti per avere la qualità massima (cosa che con l'hdmi io personalmente non sono mai riuscito a raggiungere), inoltre è l'unico collegamento che supporta i 120hz a salire (ma essendo il dell un 60hz, questo non ci interessa)

    riguardo la latenza, i dati di fabbrica valgono poco o nulla; basta leggere qualche recensione seria (su TFT Central e Prad.de) per vedere che questo è un monitor molto veloce, con 0 input lag, adattissimo quindi a qualsiasi genere di videogioco

    stavo leggendo proprio ora la recensione di cui parli ed in effetti hai ragione, sembra un monitor velocissimo! In più il design e il piedistallo mi piacciono molto... pure il prezzo rientra nel mio budget... questo monitor mi piace davvero molto peccato solo per la mancanza di hdmi se per caso dovessi collegarci qualche consolle o altro, ma ho gli adattatori apposta quindi anche questo non dovrebbe essere un problema


    grazie dei consigli!
    Case: Cooler Master Cosmos S + Rheobus Scythe Kaze Server 5,25" - Black Alimentatore: Cooler Master M700 Real Power Pro Modular - 700 Watt
    Scheda madre: Asus Rampage Extreme III ROG Audio: Asus Xonar DG 5.1 Retail
    CPU: INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX STEP D0 overclocked to 3.3 Ghz
    Dissipatore CPU: Thermalright Ultra 120 eXtreme True Copper + Noctua 120mm Fan NF-S12B ULN-Series
    Memoria RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 12GB Corsair Dominator (6x2GB)
    H.D.: SSD Samsung 840EVO 120GB + Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB
    VGA: Palit nVidia GeForce GTX770 Jetstream 4GB
    Monitor: Samsung LCD 22" T220HD rose black
    Casse: Logitech x 540 5.1
    Tastiera: Logitech Media Keyboard 600 Mouse: Mouse Razer Mamba Wireless Laser


  6. #6
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Su quel sito c'è il fratello "figo" a poco più

    http://www.bpm-power.com/it/product/..._860-bbcw.html

    Bordi sottili, HUB USB 3.0, un pelo in più di reattività e profilo sRGB calibrato di fabbrica

  7. #7
    It will be legen...DARY! L'avatar di El Romanzier
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    853
    Citazione gregnov Visualizza Messaggio
    su quel sito c'è il fratello "figo" a poco più

    http://www.bpm-power.com/it/product/..._860-bbcw.html

    bordi sottili, hub usb 3.0, un pelo in più di reattività e profilo srgb calibrato di fabbrica

    :d
    Case: Cooler Master Cosmos S + Rheobus Scythe Kaze Server 5,25" - Black Alimentatore: Cooler Master M700 Real Power Pro Modular - 700 Watt
    Scheda madre: Asus Rampage Extreme III ROG Audio: Asus Xonar DG 5.1 Retail
    CPU: INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX STEP D0 overclocked to 3.3 Ghz
    Dissipatore CPU: Thermalright Ultra 120 eXtreme True Copper + Noctua 120mm Fan NF-S12B ULN-Series
    Memoria RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 12GB Corsair Dominator (6x2GB)
    H.D.: SSD Samsung 840EVO 120GB + Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB
    VGA: Palit nVidia GeForce GTX770 Jetstream 4GB
    Monitor: Samsung LCD 22" T220HD rose black
    Casse: Logitech x 540 5.1
    Tastiera: Logitech Media Keyboard 600 Mouse: Mouse Razer Mamba Wireless Laser


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •