Primo PC portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Primo PC portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di alessinho93
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    202

    Primo PC portatile

    Salve, dovrei comprare il mio primo PC portatile per l'università, mi serve per usare internet più che altro, niente gaming, solo navigazione e PDF, a questo punto mi sorge anche un dubbio, meglio un tablet? Vorrei anche spendere il meno possibile mi date un consiglio?
    Vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione alessinho93 Visualizza Messaggio
    Salve, dovrei comprare il mio primo PC portatile per l'università, mi serve per usare internet più che altro, niente gaming, solo navigazione e PDF, a questo punto mi sorge anche un dubbio, meglio un tablet? Vorrei anche spendere il meno possibile mi date un consiglio?
    Vi ringrazio in anticipo.
    Beh ne ho visti anche girevoli, risvolti la tastiera dietro e hai un tablet praticamente. Comunque tablet vs pc: se ti serve qualcosa per scrivere sicuramente un notebook. Come marche rimani entro asus, toshiba, samsung, lenovo, sony vaio. Lascia stare hp, acer e packard bell

  3. #3
    Utente L'avatar di troof
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    513
    Io per l'università ti consiglio un chromebook, costano poco, non scaldano, sono sottilissimi e non hanno ventole. Gli ultimi hanno le USB 3.0, 13 pollici di schermo a 1080p. Hai tutto collegato con drive e l'universo google ovviamente Dai un occhiata all'Acer cb5 presentato un mesetto fa; nonostante la marca molti dicono sia fatto molto bene. Altrimenti aspetta il nuovo chromebook della toshiba, il chromebook 2, è stato presentato pochi giorni fa.

    http://leganerd.com/2014/09/04/acer-chromebook-13/ recensione amatoriale dell'Acer.

  4. #4
    Utente L'avatar di alessinho93
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    202
    A quel prezzo non trovo un portatile discreto con Windows? Sono poco informato su questi chromebook.

    PS: che mi dite del Acer c720?
    Ultima modifica di alessinho93; 9-09-2014 alle 17:34:59

  5. #5
    Utente L'avatar di troof
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    513
    È un bel chromebook, ma se navighi molto preferirei un 13 pollici anzichè un 11, anche perchè molti chromebook 11" hanno il vantaggio del touchpad gigante, cosa che il c720 non ha. Se invece preferisci un 11" allora è una buona scelta, ma darei un occhiata anche ai samsung.

    Se tu prendessi un portatile con windows per averlo un minimo decente dovresti spenderci minimo minimo 350, e hai autonomia minore, portabilità minore (le ventole aumentano la dimensione) e comunque è windows, dopo qualche mese rallenta, sopratutto su portatili risicati. D'altro canto puoi eseguire tutte le applicazioni/programmi windows e fare tutte le cose che fai col PC normale. Le fai lentamente però, dato il budget limitato. Il quesito che ti devi porre è questo: Sei disposto a comprare un portatile che sappia fare poche cose, ma che le fa bene? Oppure preferisci un portatile che fa tutto ma in modo mediocre?

    Si potrebbero anche considerare i tablet con tastiera allegata, ma se devi scrivere molto un portatile è superiore.
    Ultima modifica di troof; 9-09-2014 alle 22:15:07

  6. #6
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Che uni fai? In certi corsi di ingegneria può essere comodo avere una base windows per i vari c++ e compagnia, altrimenti se è solo ed esclusivamente internet/pdf le cose cambiano.
    Per esperienza personale (il primo anno ho provato e osservato varie soluzioni) i portatili standard 15' alla lunga possono essere scomodi (peso, dimensioni, autonomia), io ne ho avuto uno e l'ho venduto per questi motivi. Mi sono trovato molto meglio con un ipad viste le dimensioni e il peso. Ho amici che invece hanno optato per una di quelle soluzioni "ibride" tablet/portatile e si trovano abbastanza bene. Da un lato hai la comodità di un tablet e dall'altro hai windows che non ti fa mancare nulla.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Surface 2 a 260€

    Se però fai ingegneria, http://www.tecnomaster.biz/default.a...d&cmdID=195283

  8. #8
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Surface 2 a 260€

    Se però fai ingegneria, http://www.tecnomaster.biz/default.a...d&cmdID=195283
    Mi aspettavo lui nel link
    Che da noi c'era chi ce l'aveva , che roba comica, sporgeva dal banco talmente era grosso.

    Comunque il surface 2 merita? Visto anche io qualche giorno fa super offerte in cui te lo lanciavano dietro ma essendo innamorato del 3 (che non posso permettermi) non l'ho neanche considerato.

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Kithkin Visualizza Messaggio
    Mi aspettavo lui nel link
    Che da noi c'era chi ce l'aveva , che roba comica, sporgeva dal banco talmente era grosso.

    Comunque il surface 2 merita? Visto anche io qualche giorno fa super offerte in cui te lo lanciavano dietro ma essendo innamorato del 3 (che non posso permettermi) non l'ho neanche considerato.
    Infatti dovrebbero chiamarli deskbook

  10. #10
    Utente L'avatar di alessinho93
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    202
    Mi serve qualcosa di comodo e leggero , 10 e più pollici vanno anche bene, 15 no.
    Mi serve per email, documenti vari ed internet.

    PS:non faccio ingegneria

  11. #11
    Utente L'avatar di alessinho93
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    202
    Allora un chromebook può andare bene? O è meglio prendere una tastiera per il mio nexus 7 2012? Forse è troppo piccolo..

  12. #12
    Utente L'avatar di troof
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    513
    Le alternative sono due... Un chromebook o un Surface 2. Con un tablet piu tastiera non avresti la stessa ergonomia e funzionalità, basta pensare che per attaccare un drive USB hai bisogno del cavetto OTG. Dipende ora se hai voglia di buttarti in un ambiente nuovo o rimanere sul sicuro... Tieni comunque conto che il Surface ha un processore ARM e che la tastiera non sarà comunque ai livelli di un laptop vero e proprio, come un chromebook o altro.
    Riguardo la scelta del CB, il toshiba cb30 se cerchi un 13.3" o un acer 720 per stare sui 11". In tutte e due i casi aggiungici una SD da 64/128 GB per i dati veri e propri che non vuoi sul cloud e sei a posto.

  13. #13
    Utente L'avatar di alessinho93
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    202
    Grazie, sto anche considerando il prezzo, possibile che costa così? http://www.amazon.com/gp/aw/d/B00FNP...&robot_redir=1

  14. #14
    Utente L'avatar di troof
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    513
    Citazione alessinho93 Visualizza Messaggio
    Grazie, sto anche considerando il prezzo, possibile che costa così? http://www.amazon.com/gp/aw/d/B00FNP...&robot_redir=1
    Si, costa cosi, difatti in America sta vendendo molto sopratutto per il settore che sono riusciti a ritagliarsi. Occhio però che se prendi amazon.com (se non erro) devi pagare la dogana. Attualmente in europa su amazon conviene comprare da uk: http://www.amazon.co.uk/Acer-C720-11...SIN=B00GX9HSKM

    Aggiungo inoltre una bella news di oggi: http://www.tomshw.it/cont/news/appli...k/59036/1.html , dopo questa i chromebook diventano ancora di piu una bella scelta.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Da neo-possessore di un chromebook samsung mi sento di consigliartelo per l'uso che ne farai, io l'ho preso usato/come nuovo su ebay annunci a 130€ e li vale tutti, l'unica cosa che mi sembra sotto la media è la tastiera, a volte poco sensibile.
    Segnalo che l'acer c720 non ha l'ssd saldato ma usa un m.2 sostituibile dall'utente (ma si perde la garanzia).
    In alternativa puoi cercare nell'usato qualcosa di professionale tipo Lenovo Thinkpad X220 o HP Elitebook 2560p o Dell Latitude E6220, che son piccoli e molto ben assemblati con una serie di accessori e pezzi di ricambio infinita. Si dovrebbero trovare sui 300E.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •