[Famiglia] Che cane mi consigliate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Che cane mi consigliate?

Cambio titolo
  1. #1

    Che cane mi consigliate?

    Ciao a tutti, l'anno prossimo molto probabilmente mi prenderò un cane

    abito in una casa in campagna, con grandi campi vicino la casa, e grosso giardino..
    voglio un cane ovviamente da esterno, che non entri in casa..
    non ho nulla di recintato..e ho un gatto :fg:


    quelli che ho messo nel sondaggio sono i 3 cani che preferisco per vari motivi..

    sono più orientato per il labrador, che è molto socievole e intelligente, obbedisce, non scappa ed è molto bello.


    però l'huski è sempre stato il mio cane preferito per bellezza, con gli occhi azzurri, veramente figo, però dicono che sia molto testardo, che non obbedisce e che se non c'è recintato scappa e magari va a fare danni in giro..


    mentre il dobermann mi è venuto in mente ultimamente, soprattutto per la guardia..
    ma la mia ragazza non approva per nulla.. :eheh:



    che consigliate??

  2. #2
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Per la campagna tra i tre ti direi labrador ma un recinto ce lo metterei comunque. Se addestrato bene col gatto non dovrebbe dare problemi

  3. #3
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    Per la campagna tra i tre ti direi labrador ma un recinto ce lo metterei comunque. Se addestrato bene col gatto non dovrebbe dare problemi
    conta che in ogni caso lo prenderei cucciolo..

  4. #4
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    no recinto, no cani. è un pericolo per lui e per te (legalmente), se c'è qualche strada nei dintorni. e prima di guardare i cani di razza, fai un giro ai canili vicini

  5. #5
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.977
    Non penso che la razza determini così tanto il carattere. Puoi trovare un labrador sbrana-gatti così come un dobermann incapace di fare la guardia. Certo, l'appartenenza ad una particolare razza può incidere sul comportamento, ma non è detto che un cane di razza X si comporti sempre e comunque come il cane della razza X medio. Quindi il mio consiglio è di non cercare "la razza", ma il cane giusto per te. Anche un bastardino può andare bene.
    Ovviamente ti servirà un recinto. Un recinto a prova di fuga, soprattutto perché i primi tempi il cane sarà disorientato, non si sentirà a casa e avvertirà il bisogno di allontanarsi.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  6. #6
    labrador ,assolutamente.comuque se non hai un recinto potresti non ritrovarlo piu'.
    ">

  7. #7
    beh calcolate che a casa dei miei dove vivevo fino a pochi anni fa, avevamo 2 collie, presi da piccoli, e senza recinto non sono mai scappati..basta educarli per quello..
    però mi dicono che tipo gli husky non si riesce ad insegnargli di non scappare..ma se presi da piccoli secondo me si può fare..magari mettendoli in recinto la notte..

  8. #8
    Utente L'avatar di nellorocca
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.246
    Il recinto è d'obbligo. Il cane di mia nonna si mangiava i polli del vicino fin quando questo non è venuto da noi minacciando di sparare al cane se fosse successo di nuovo

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Ma è vero che il dobermann maschio ad una certa età va abbattuto perchè diventa aggressivo per problemi cerebrali? Ho sempre pensato che fosse una leggenda ma non ho mai avuto modo di avere notizie certe.

  10. #10
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma è vero che il dobermann maschio ad una certa età va abbattuto perchè diventa aggressivo per problemi cerebrali? Ho sempre pensato che fosse una leggenda ma non ho mai avuto modo di avere notizie certe.
    Cazzate
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    Cazzate
    Grazie, il problema è che i vecchi (e non) lo dicono tutti, ma come si è sparsa sta voce?

  12. #12
    alex_kid
    Ospite
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Grazie, il problema è che i vecchi (e non) lo dicono tutti, ma come si è sparsa sta voce?
    Da quanto ne so è sparsa solo in italia, non mi capacito del motivo.

  13. #13
    Utente L'avatar di Tob
    Registrato il
    06-08
    Località
    In Lombardia
    Messaggi
    3.000
    Io ti consiglierei un pastore tedesco, intelligente, leale, ascolta (a parte certi casi xD), territoriale quindi non fugge, fa ottima guardia,)...consigliato
    Poi vedi te ci sono un sacco di altri cani validi e adatti alle tue esigenze

    Messaggio Tapatalkato

  14. #14
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Tieni conto che un dobermann non avrà l'aspetto della tua foto. È vietato da tempo tagliarli coda e orecchie, cercati na foto perché diventano, secondo me, molto più brutti..

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

  15. #15
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    tra i 3 dico sicuramente Husky. Ti avrei consigliato un cane lupo o un pitbull/rotweiler che pure son molto socievoli, soprattutto il pit (a differenza di quello che si dice). Comunque se resti su i 3 tuoi HUSKY senza dubbio

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •