Urgenza nuovo portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Urgenza nuovo portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813

    Urgenza nuovo portatile

    Hola ragazzi, causa nuovo lavoro mi ritrovo nella poco comoda situazione di recuperare un pc portatile entro questo week end, quindi mi rivolgerei principalmente a negozi fisici o Amazon (per la velocità di spedizione)...
    Il budget è di circa 300 euro, ed ho bisogno di una piattaforma con buona autonomia, fisicamente robusta, che utilizzerò principalmente per visionare manuali e documenti, navigare e modificare testi... Se poi ci uscisse qualcosina di performante, schifo non fa.
    Dopo una veloce ricerca ho pensato ad un Asus Transformer (tipo questo ), alla fine le mie sono esigenze che un tablet può assolvere, ma la struttura a laptop mi darebbe quella marcia in più per l'editing di testi. Ne vale la pena? Qualche laptop tradizionale che rispecchia i requisiti?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    secondo me hai pensato bene c'è anche Surface 2 eh

  3. #3
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Che però parte (su amazon) da 100 euro in più, e non ha la tastiera inclusa... O sbaglio? Ho dato un occhio veloce dal cellulare.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    già come non detto

    no il surface 2 base si trova a 260€ però niente tastiera e poi ha Windows 8 mobile non come desktop

  5. #5
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Preferisco l'asus allora... Anche perché, navigando un po' oggi, ho visto che in quella fascia di prezzo i laptop "veri" non offrono le stesse prestazioni...

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    con 300e prendi uno con Core i3, 4gb di ram, schermo 15" 1366*768, hard disk da 500gb o più con windows 8 va meglio del Transformer ma è meno trasportabile.

    Esempio, http://www.amazon.it/gp/product/B00K...ECWCH1QKGGB188

  7. #7
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Non è niente male... E nemmeno troppo pesante. Considerando che la potenza in più non mi dispiace, te che consiglieresti? Ci perdo parecchie funzionalità col transformer?

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    essenzialmente perdi solo la reattività e velocità del SSD che però puoi mettere nel Lenovo con 90€ prendi un SSD da 240gb e cacci l'hdd meccanico

  9. #9
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024
    Scusate se mi intrufolo, ma per ora sto cercando un portatile per la mia ragazza e ho visto il Lenovo consigliato da floop.

    L'altro giorno ho visto da Expert un Lenovo della serie G500 che ha gli stessi componenti di quello consigliato da floop con la differenza di 1tb di hdd e una scheda grafica (credo fosse una radeon 8500/qualcosa con 1gb dedicato). Dite che per 33 euro (aggiungo le spese di spedizione a quello di floop) vale la differenza?

  10. #10
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione John Marston Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrufolo, ma per ora sto cercando un portatile per la mia ragazza e ho visto il Lenovo consigliato da floop.

    L'altro giorno ho visto da Expert un Lenovo della serie G500 che ha gli stessi componenti di quello consigliato da floop con la differenza di 1tb di hdd e una scheda grafica (credo fosse una radeon 8500/qualcosa con 1gb dedicato). Dite che per 33 euro (aggiungo le spese di spedizione a quello di floop) vale la differenza?
    Così a naso credo proprio di si... 1 tera è parecchio comodo se il portatile deve fare da computer principale...

  11. #11
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Così a naso credo proprio di si... 1 tera è parecchio comodo se il portatile deve fare da computer principale...
    Sì infatti per 399 euro (ho dimenticato di specificare il prezzo) è il meglio che abbia visto in giro.

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Vai via Prendilo

    Il forum è bello eh anche perché ti passi il tempo ma non ci vivrei la vita.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •