Patente A1 per i monomarcia e B. Cosa posso guidare? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Patente A1 per i monomarcia e B. Cosa posso guidare?

Cambio titolo
  1. #31
    dott.ing.lup.mann. L'avatar di Skorpjone
    Registrato il
    10-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    1.637
    io sto prendendo in questi giorni la A2, da quello che ho capito è solo una questione di KW......sul discorso delle marce per portare mezzi con marce devi aver fatto l'esame con un mezzo a marce.....io infatti ho un vespino 50 special a 4 marce, e nonostante sia sufficiente la B per portarlo , devo fare l'esame della A2 con un mezzo a marce......con la A2 poi posso portare anche il piaggio X9 250 che sto usando ormai da due mesi col foglio rosa.....per l'esame già mi stan facendo provare un Kawasaki ER-5 500 depotenziato....comunque è molto confusa la questione patenti per i due ruote......


    Sto giocando a:
    PS3: Gran Turismo 6
    XBOX 360: Assassin's Creed
    Super NES: Super Ghouls'n Ghosts, NBA Give'n Go
    Arcade Cabinet: restauro quasi terminato fiancata sinistra


  2. #32
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    La questione patenti per due ruote di per sé non è confusa, il problema sono i mezzi con cui fare l'esame, lì si che c'è confusione.

  3. #33
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    hai la patente b, questione chiusa, il vigile non sa neanche di cosa sta parlando.

  4. #34
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Lokzos Visualizza Messaggio
    il mio vecchio "prof" di scuola guida ebbe un problema simile disse che ormai con sta distinzione che hanno fatto è un puttanaio e non si capisce piu niente secondo lui è una grande cagata e anche secondo me
    in realtà dovremmo fare come in america, perchè il nostro sistema attuale penalizza appunto chi potrebbe farsi tutta la vita a guidare col cambio automatico.

  5. #35
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio
    La questione patenti per due ruote di per sé non è confusa, il problema sono i mezzi con cui fare l'esame, lì si che c'è confusione.
    non è confuso, semplicemente è ridicolo.
    io per fare quella "a 21 anni tutte le moto" ho usato un 500 depotenziato, lo stesso che si usarebbe per la patente "a 18 anni moto ma depotenziate".

  6. #36
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    non è confuso, semplicemente è ridicolo.
    io per fare quella "a 21 anni tutte le moto" ho usato un 500 depotenziato, lo stesso che si usarebbe per la patente "a 18 anni moto ma depotenziate".
    E infatti ora la legge è cambiata. Il problema è che gli omini che mettono a lavorare alla motorizzazione non capiscono nemmeno le leggi che devono far applicare, e questo ti comporta a dover fare salti mortali per cercare di trovare una moto per far l'esame che vada bene alla legge, dopodiché devi andare alla motorizzazione e convincerli che quella moto va bene. Io quando ho fatto la A2 mi sono sentito dire "eeeeh ma non puoi fare l'esame con un 650, è troppo grossooohhhh!11!". Vaglielo a spiegare che la legge impone una cilindrata minima ed una potenza minima e massima, ma non una cilindrata massima.

  7. #37
    Utente
    Registrato il
    10-23
    Messaggi
    2
    Non si capisce bene cosa fare, gli esami
    Gli ultimi aggiornamenti sono stati fatti,magari a qualcuno può servire https://duomoto.it/come-prendere-la-...esame-e-costi/

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •