Configurazione pc giochi leggeri e fifa 15
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Configurazione pc giochi leggeri e fifa 15

Cambio titolo
  1. #1
    Ominide L'avatar di sgherbis
    Registrato il
    03-10
    Località
    Prato
    Messaggi
    277

    Configurazione pc giochi leggeri e fifa 15

    Salva ragazzi, un mio amico vuole un pc per poter giocare a giochi tipo Back to the future, Tales of monkey Island e The walking dead, e da quel che ho capito il gioco più pesante che farà girare sarà Fifa 15. Io ho buttato giù una configurazione che sicuramente fa girare bene i primi giochi ma ho qualche dubbio su fifa 15.

    TOTALE IVA COMPRESA : 525,50 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 430,74 €
    Avete qualche consiglio? Ah, il budget è sui 500€.

  2. #2
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Se Fifa 15 sarà ottimizzato come quello vecchio anche su un Uber Pc andrà a scatti

    Per la miseria, ho un pc che regge bene gioconi ai massimi dettagli e un gioco ridicolo come Fifa va perennemente a scatti

    Comunque, era solo per criticare la EA che è una azienda schifosa
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  3. #3
    Ominide L'avatar di sgherbis
    Registrato il
    03-10
    Località
    Prato
    Messaggi
    277
    Ok, quindi mi tocca aspettare l'uscita del gioco e vedere come va.. sennò gli conviene prendersi una xboxone/ps4. Non sapevo che avessero fatto un lavoro così da cani. Magari si impegneranno di più perchè siamo nel pieno della nextgen? boh...

  4. #4
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Citazione sgherbis Visualizza Messaggio
    Ok, quindi mi tocca aspettare l'uscita del gioco e vedere come va.. sennò gli conviene prendersi una xboxone/ps4. Non sapevo che avessero fatto un lavoro così da cani. Magari si impegneranno di più perchè siamo nel pieno della nextgen? boh...
    Se ho capito bene no. Utilizzeranno ancora il vecchio motore grafico di 4 anni fa su pc. Io ho smesso dall'anno scorso di regalargli soldi

    Ora non voglio farti/gli cambiare idea, un pc è sempre un ottimop strumento e permette di giocare con tante cose, ma era giusto dire quello che penso
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  5. #5
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Ma FIFA 15 quest'anno su PC è mosso dall'IGNITE ENGINE come su PS4 e XONE..
    A me funziona perfetto senza alcun problema.. Ma l'hai provata almeno la demo?

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  6. #6
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Ma FIFA 15 quest'anno su PC è mosso dall'IGNITE ENGINE come su PS4 e XONE..
    A me funziona perfetto senza alcun problema.. Ma l'hai provata almeno la demo?


    Ah, è il nuovo motore questo? Non l'avrei mai detto scusatemi

    Comunque, colgo l'occasione per postare anche i requisiti annunciati qualche mese fa

    La base di partenza è un PC con Windows 7 – 8 – 8.1 a 64 bit, con almeno 4 GB di RAM e 15 GB di spazio libero su hard disk. Per quanto riguarda il processore è sufficiente un Intel Q6600 Core2 Quas a 2.4 GHz, o equivalente, mentre come scheda grafica si parla di una AMD Radeon HD 5770, o di una Nvidia GTX 650.

    I requisiti consigliati alzano l'asticella della memoria RAM, che sale a 8 GB, e della CPU, un Intel i5-2550k a 3.4 GHz. Le schede grafiche suggerite sono una AMD Radeon HD 6870 o una Nvidia GTX 460. Per entrambe le configurazioni è richiesto il supporto alle librerie DirectX 11.
    Ps: E' uscita 13 ore fa la demo in pratica
    Ultima modifica di Kiactus; 11-09-2014 alle 00:53:21
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  7. #7
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Ahahha si è quello.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  8. #8
    Ominide L'avatar di sgherbis
    Registrato il
    03-10
    Località
    Prato
    Messaggi
    277
    Per quanto riguarda la configurazione in op direi che supera bene i requisiti minimi. Forse per quelli consigliati la vga sta un po' stretta? O siamo lí?

  9. #9
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Citazione sgherbis Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la configurazione in op direi che supera bene i requisiti minimi. Forse per quelli consigliati la vga sta un po' stretta? O siamo lí?
    Per i minimi sì. Per i consigliati non saprei. Anche se penso di sì. Comunque mettere il kit 2*4GB Vengeance Low Profile della Corsair; dovrebbero costare 6-7 euro di più ma almeno sono CL9.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  10. #10
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Citazione Kiactus Visualizza Messaggio


    Ah, è il nuovo motore questo? Non l'avrei mai detto scusatemi

    Comunque, colgo l'occasione per postare anche i requisiti annunciati qualche mese fa



    Ps: E' uscita 13 ore fa la demo in pratica
    La palla è entrata dopo il rimbalzo sulla linea. Si vede che il replay parte in automatico ogni volta che la palla rimbalza in un certo range della linea e la scritta goal è data dal fatto che il gol c'è effettivamente stato.
    Non c'è alcun bug, solo un replay non necessario in questo caso.

    Ah, ricordami cosa c'entra il replay goal/no goal con il motore grafico, forse ho un'idea sbagliata di cosa sia un motore grafico.

  11. #11
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Kiactus Visualizza Messaggio
    Se Fifa 15 sarà ottimizzato come quello vecchio anche su un Uber Pc andrà a scatti

    Per la miseria, ho un pc che regge bene gioconi ai massimi dettagli e un gioco ridicolo come Fifa va perennemente a scatti

    Comunque, era solo per criticare la EA che è una azienda schifosa
    FIFA è sempre stato "strano" per me.

    Le demo (compresa quella del 15 ed a partire dal 12) erano disastrose di base e risolvevo gli scatti imponendo il v-sync da pannello di controllo.

    Il gioco finale invece no, ma dovevo impostare fps illimitati.

    Però non avevo un PC UBER: con una gtx 560ti ero costantemente sopra i 60fps. Hai mai provato a giocare con il pannello di controllo?

  12. #12
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    FIFA è sempre stato "strano" per me.

    Le demo (compresa quella del 15 ed a partire dal 12) erano disastrose di base e risolvevo gli scatti imponendo il v-sync da pannello di controllo.

    Il gioco finale invece no, ma dovevo impostare fps illimitati.

    Però non avevo un PC UBER: con una gtx 560ti ero costantemente sopra i 60fps. Hai mai provato a giocare con il pannello di controllo?

    Si vabbè, ma io non pago ogni anno 30 euro per avere un gioco che va malissimo e dove devo forzare il vsync dal pannello di controllo della scheda video che quello del gioco è buggato. Poi non cambia veramente niente da una versione all'altra...
    Io quest'anno non lo comprerò

    Comunque ragazzi, era solo una critica alla EA e al suo modo di vedere i giocatori pc come allocchi...
    Il tema era la configurazione del Pc...

    Citazione sgherbis Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la configurazione in op direi che supera bene i requisiti minimi. Forse per quelli consigliati la vga sta un po' stretta? O siamo lí?
    Io sono l'ultimo che può parlare in questo caso, ma il gioco almeno l'anno scorso non era così esoso. Andava male ovunque e basta. Ma quest'anno non l'ho ancora provato, aspetto che scarica la demo per vedere
    Ultima modifica di Kiactus; 11-09-2014 alle 16:31:34
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  13. #13
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Kiactus Visualizza Messaggio
    Si vabbè, ma io non pago ogni anno 30 euro per avere un gioco che va malissimo e dove devo forzare il vsync dal pannello di controllo della scheda video che quello del gioco è buggato. Poi non cambia veramente niente da una versione all'altra...
    Io quest'anno non lo comprerò

    Comunque ragazzi, era solo una critica alla EA e al suo modo di vedere i giocatori pc come allocchi...
    Il tema era la configurazione del Pc...

    Andava male ovunque e basta.
    Eh, ma quello è il mondo PC: se vuoi giocare su PC oggi sei molto più facilitato che in passato, ma se non metti in conto ancora qualche smanettamento allora è meglio usare le console.

    Il bello ed il brutto del PC è anche questo.

    Posso criticare chi adatta male i suoi giochi (tipo Watch Dogs o Assassin's Creed 3) ma... FIFA 14 gira benissimo, non è vero che va male ovunque. Così come è inutile criticare se in full ultra HD mi scatta perchè il mio pc è meglio della PS4. Il tuo PC è unico e non ne trovi uno identico... quindi bisogna stare a certi giochi.

    Per la configurazione consiglio Sgherbis di postarla su

    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...-THREAD/page27

    dove spesso Otte e Floop danno ottimi consigli, oltre che avere grande dimestichezza sui sistemi completi da consigliare.

  14. #14
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Eh, ma quello è il mondo PC: se vuoi giocare su PC oggi sei molto più facilitato che in passato, ma se non metti in conto ancora qualche smanettamento allora è meglio usare le console.

    Il bello ed il brutto del PC è anche questo.

    Posso criticare chi adatta male i suoi giochi (tipo Watch Dogs o Assassin's Creed 3) ma... FIFA 14 gira benissimo, non è vero che va male ovunque. Così come è inutile criticare se in full ultra HD mi scatta perchè il mio pc è meglio della PS4. Il tuo PC è unico e non ne trovi uno identico... quindi bisogna stare a certi giochi.

    Per la configurazione consiglio Sgherbis di postarla su

    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...-THREAD/page27

    dove spesso Otte e Floop danno ottimi consigli, oltre che avere grande dimestichezza sui sistemi completi da consigliare.
    Bah... gioco su pc da quasi 20 anni. So cosa voglia dire smanettare con i parametri e fare workaround per far funzionare bene un gioco. Ma Fifa no cazzo! Esce ogni anno e ogni anno sempre i soliti problemi. Vediamo quest'anno, ma la mia fiducia è zero
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  15. #15
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Kiactus Visualizza Messaggio
    Bah... gioco su pc da quasi 20 anni. So cosa voglia dire smanettare con i parametri e fare workaround per far funzionare bene un gioco. Ma Fifa no cazzo! Esce ogni anno e ogni anno sempre i soliti problemi. Vediamo quest'anno, ma la mia fiducia è zero
    Tranquillo, anche io non ho molta fiducia

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •