Consiglio per PC uso Home
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio per PC uso Home

Cambio titolo
  1. #1
    ganzatraxx (nick corrente L'avatar di DJ Blast Rewind
    Registrato il
    03-06
    Località
    Mountainz
    Messaggi
    1.171

    Sorriso Consiglio per PC uso Home

    Salve a tutti, è da molto che non passo di qua.
    Comunque, come da titolo, ultimamente non ho un metro di misura per le configurazioni HW per pc non destinati al gaming, quindi chiedo a voi:

    sapreste consigliarmi una configurazione PC (escluse le periferiche ed OS) per un uno "normale" da casa?

    Due persone mi hanno chiesto un consiglio per una configurazione per un uguale scopo.

    Grazie a tutti!

    EDIT: dimenticavo, budget sui 300€
    Ultima modifica di DJ Blast Rewind; 11-09-2014 alle 16:28:06
    Steam ID: darthblast Origin: ganzatraxx
    style never dies!
    http://www.youtube.com/ganzatraxx
    http://www.twitch.tv/ganzatraxx

  2. #2
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione DJ Blast Rewind Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, è da molto che non passo di qua.
    Comunque, come da titolo, ultimamente non ho un metro di misura per le configurazioni HW per pc non destinati al gaming, quindi chiedo a voi:

    sapreste consigliarmi una configurazione PC (escluse le periferiche ed OS) per un uno "normale" da casa?

    Due persone mi hanno chiesto un consiglio per una configurazione per un uguale scopo.

    Grazie a tutti!

    EDIT: dimenticavo, budget sui 300€
    Su e-key non era disponibile però come CPU ti consiglio questo quad-core da 2.0ghz di quello in lista: http://www.amazon.it/AMD-Athlon-R3Se...ds=Athlon+5350

    TOTALE IVA COMPRESA : 271,00 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 222,13 €
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  3. #3

  4. #4
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    il masterizzatore ti serve?
    Secondo te? Se per caso si vogliono masterizzare un dvd o guardare un film...escluso le periferiche saranno i soliti mouse, tastiera e monitor
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Big Master Visualizza Messaggio
    Secondo te? Se per caso si vogliono masterizzare un dvd o guardare un film...escluso le periferiche saranno i soliti mouse, tastiera e monitor
    io uso il masterizzatore USB da 20€ da anni ormai. almeno ne ho uno solo per 4 PC. e chi masterizza più nel 2014?

  6. #6
    ganzatraxx (nick corrente L'avatar di DJ Blast Rewind
    Registrato il
    03-06
    Località
    Mountainz
    Messaggi
    1.171
    Beh un masterizzatore credo serva. Un ssd non credo sia necessario, hanno cosi tanti dati da passare dal pc vecchio. Penso basti un hd da 1tb.
    Steam ID: darthblast Origin: ganzatraxx
    style never dies!
    http://www.youtube.com/ganzatraxx
    http://www.twitch.tv/ganzatraxx

  7. #7
    Dablim
    Ospite
    Un masterizzatore è totalmente facoltativo, dipende dalle esigenze personali.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    in effetti ormai si usano poco tra penne usb, digital delivery e wifi

  9. #9
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    E' vero ma per quel che li paghi oggi come oggi.....

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  10. #10
    ganzatraxx (nick corrente L'avatar di DJ Blast Rewind
    Registrato il
    03-06
    Località
    Mountainz
    Messaggi
    1.171
    Bene intanto vi ringrazio, così ho degli spunti per valutare delle possibili configurazioni. Grazie
    Vediamo cosa ne esce
    Steam ID: darthblast Origin: ganzatraxx
    style never dies!
    http://www.youtube.com/ganzatraxx
    http://www.twitch.tv/ganzatraxx

  11. #11
    Dablim
    Ospite
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    E' vero ma per quel che li paghi oggi come oggi.....
    Si ma se non lo usi meglio risparmiare, soprattutto in configurazioni in cui vuoi ottimizzare al massimo i costi.

    (Con 20€ in più puoi prenderti una mobo migliore, per esempio.)

  12. #12
    Utente Pazzo L'avatar di Big Master
    Registrato il
    06-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.938
    Stiamo parlando di un banale pc-home non di hardware estremi...ah io il masterizzatore l'ho utilizzo ancora per fare qualke dvd per amici e mia figlia ^^

    Inviato dal mio piccione con tapakilù
    CPU: AMD Ryzen 5 3600, MB: MSI B450 Tomahawk Max, RAM: Ballistix Tactical Tracer 2x8GB 3200mhz CL16, COOLER: Enermax Liqtech II 280, VGA: MSI Armor GTX1060 3gb, PSU: XFX TS550, SSD: Samsung 860EVO 250gb, HDD: WD Caviar Blue 1TB - Seagate Barracuda 2TB, CASE: NZXT 510, OS: Win10 Pro, PANNELLO: Samsung C27F396, TASTIERA: Razer Balckwidow Elite. MOUSE: Razer Basilisk

  13. #13
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Si ma se non lo usi meglio risparmiare, soprattutto in configurazioni in cui vuoi ottimizzare al massimo i costi.

    (Con 20€ in più puoi prenderti una mobo migliore, per esempio.)
    Ragionamento giusto e corretto, ma per un pc home....che te ne fai di una mobo leggermente migliore? Vero che che quei 20 euro, che poi sono meno perchè su amazon ogni tanto spuntano fuori anche masterizzatori da 8,90 euro, li puoi spendere anche in altro, tipo un headset economico per la chat...

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  14. #14
    Dablim
    Ospite
    Citazione agent_0 Visualizza Messaggio
    Ragionamento giusto e corretto, ma per un pc home....che te ne fai di una mobo leggermente migliore? Vero che che quei 20 euro, che poi sono meno perchè su amazon ogni tanto spuntano fuori anche masterizzatori da 8,90 euro, li puoi spendere anche in altro, tipo un headset economico per la chat...
    Vale per qualsiasi configurazione, magari quei 9€ possono permetterti un case migliore, insomma se uno non lo usa può risparmiare e magari comprarsi un masterizzatore bluray decente in futuro.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •