Pc per mio padre a poco prezzo e senza pretese - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Pc per mio padre a poco prezzo e senza pretese

Cambio titolo
  1. #16
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Prendere allora uno da attacare dietro al monitor? Tutto integrato dico.


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP
    non c'è spazio neanche dietro al monitor

    su quella scrivania c'è di tutto ma poi lui vuole l'accesso a USB e jack audio facile
    is a lifestyle

  2. #17
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    non c'è spazio neanche dietro al monitor

    su quella scrivania c'è di tutto ma poi lui vuole l'accesso a USB e jack audio facile
    Gle lo metti sotto al monitor.. Tanto sono grossi 5-6cm.. Più vicino di così le prese usb non ci sono di sicuro..


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP

  3. #18
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Gle lo metti sotto al monitor.. Tanto sono grossi 5-6cm.. Più vicino di così le prese usb non ci sono di sicuro..


    Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP
    provo a proporglielo ma non credo approverebbe. (mi parlava anche di possibilità di espansione anche perchè vuole aggiungersi il suo disco da 1TB che ha già)
    is a lifestyle

  4. #19
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    provo a proporglielo ma non credo approverebbe. (mi parlava anche di possibilità di espansione anche perchè vuole aggiungersi il suo disco da 1TB che ha già)
    l'hd da 1tb è sata? perchè se sì, allora puoi togliere dalla mia config il Barracuda 1tb, e insieme a 4gb di ram e dissi, il prezzo finale scende di molto e rientreresti nei 300€ di spesa

    ah, il Pentium che ti ho messo è un dual core, però consuma veramente uno sputo e viste le frequenze (3.4ghz) fa di tutto senza problemi...l'unica alternativa è la piattaforma FM2 di AMD, precisamente un A6 e relativa mobo

  5. #20
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    l'hd da 1tb è sata? perchè se sì, allora puoi togliere dalla mia config il Barracuda 1tb, e insieme a 4gb di ram e dissi, il prezzo finale scende di molto e rientreresti nei 300€ di spesa

    ah, il Pentium che ti ho messo è un dual core, però consuma veramente uno sputo e viste le frequenze (3.4ghz) fa di tutto senza problemi...l'unica alternativa è la piattaforma FM2 di AMD, precisamente un A6 e relativa mobo
    Si ma l'hd che ho già è pieno e sarebbe il secondario
    is a lifestyle

  6. #21
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    altra cosa: la mobo c'è scritto che è per miniATX anche se il case è un mid tower. cambia qualcosa?
    is a lifestyle

  7. #22
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    altra cosa: la mobo c'è scritto che è per miniATX anche se il case è un mid tower. cambia qualcosa?
    cambia assolutamente nulla, tutti i mid tower consentono l'installazione senza problemi di mobo micro ATX

  8. #23
    sgherro di Takeshi L'avatar di Ene
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    6.170
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    mio padre deve cambiare pc perchè è troppo vecchio.

    i requisiti che necessita sono una silenziosità della madonna e durata nel lungo periodo.

    non fa niente di particolare col pc: office, internet, emule

    Il budget direi il meno possibile. 300 o anche meno

    scheda video integrata

    indispensabile che il case sia un mid tower con prese USB e audio facili da raggiungere da seduto (mio padre ha un po di problemi di peso e di vista)

    masterizzatore ne basta uno DVD (non blue ray)

    8 gb di ram (pensiamo al lungo periodo)

    montaggio incluso


    proponete che poi metto a giudizio del vecchio

    grazie in anticipo


    la migliore soluzione per durabilità, silenzio, prezzo è un htpc con base intel j1900. io sono ossessionato dal rumore e con questo processore non si scende a compromessi semplicemente perchè essendo dissipato passivamente rumore non ne fa.

    avere in scrivania/mobile salotto un case piccolino che non si capisce quando è acceso o spento è laffigata. all'inizio è anche difficile abituarsi
    e il bello è che non si scende a compromessi neanche con le prestazioni (uso office), nel senso che puoi aprire ventordici schede di youtube con chrome assieme, aprire un mkv in sottofondo e non avere il minimo lag, il tutto in perfetto silenzio.


    Aggiorna | Elimina
    [COLOR=#D10000 !important]€ 20,29
    [COLOR=#009B04 !important]Disponibile
    [/COLOR]
    SAMSUNG - Masterizzatore Interno Slim Serial ATA DVD±RW DVD-RAM BulkVenduto e spedito da ePRICE

    [/COLOR]
    Aggiorna | Elimina
    [COLOR=#D10000 !important]€ 61,69
    [COLOR=#009B04 !important]Disponibile
    [/COLOR]
    ITEK - Case KIWI Mini Tower Mini-ITX alimentatore 65 Watt Incluso Colore NeroVenduto e spedito da ePRICE


    Aggiorna | Elimina
    [COLOR=#D10000 !important]€ 41,69
    [COLOR=#009B04 !important]Disponibile[/COLOR][/COLOR]
    KINGSTON - Memoria SoDimm ValueRam 4GB 1600MHz DDR3 Non-ECC CL11Venduto e spedito da ePRICE


    Aggiorna | Elimina
    [COLOR=#D10000 !important]€ 73,69
    [COLOR=#009B04 !important]Disponibile [/COLOR]
    POCHI PEZZI: ORDINA SUBITO[/COLOR]
    ASROCK - Motherboard Q1900B-ITX con CPU Celeron J1900 SoC Integrata Mini-ITXVenduto e spedito da ePRICE


    Svuota carrello
    Totale: [COLOR=#D10000 !important]€ 197,36[/COLOR]
    [/COLOR]



    il montaggio è easy, sono 4 cavi da attaccare. il case contiene l'alimentatore che è passivo e ha l'adattatore esterno come un portatile (nessuna ventola).
    il disco fisso hai detto di averlo, con i soldi rimanenti a 80 euro puoi comprare windows o un ssd se il sistema operativo ce l'ha tuo cugggino
    l'unica cosa è che non stanno dentro masterizzatore, hd e ssd, ma solo 2 tra questi.

    qualche mese fa ho fatto un htpc simile, con un altro case (questo) e con un solo ssd. molto soddisfatto

    EDIT come scheda di rete mi pare di aver usato una pennetta usb esterna


  9. #24
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione Ene Visualizza Messaggio
    cut

    and again... non posso mettere un mini atx per miio padre
    is a lifestyle

  10. #25
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    and again... non posso mettere un mini atx per miio padre
    e mini itx, vuol dire che sono piu piccoli di una tastiera..

  11. #26
    sgherro di Takeshi L'avatar di Ene
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    6.170
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    and again... non posso mettere un mini atx per miio padre
    a me sembra comodo collegare una usb/inserire dvd direttamente da sopra la scrivania, a qualche cm dal mouse
    il case che ho linkato non ha porte frontali, è vero, ma basta collegare dal retro del case una prolunga di qualche cm per il jack audio e una prolunga usb per avere tutto sotto controllo, in alternativa a 80 euro ci sono modelli con gli ingressi frontali sempre con alimentatore psu passivi.

    fagli valutare questa possibilità, avere un sistemino fanless potrebbe valere il gioco


  12. #27
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione Ene Visualizza Messaggio
    a me sembra comodo collegare una usb/inserire dvd direttamente da sopra la scrivania, a qualche cm dal mouse
    il case che ho linkato non ha porte frontali, è vero, ma basta collegare dal retro del case una prolunga di qualche cm per il jack audio e una prolunga usb per avere tutto sotto controllo, in alternativa a 80 euro ci sono modelli con gli ingressi frontali sempre con alimentatore psu passivi.

    fagli valutare questa possibilità, avere un sistemino fanless potrebbe valere il gioco
    metti in conto che mio padre ha seri problemi di vista ed è un tradizionalista. (vuole installarci windows xp. ho dovuto convincerlo a W7 con la forza)

    e soprattutto vuole un'espansibilità buona in quanto vuole aggiungerci altri dischi o altre cose.
    is a lifestyle

  13. #28
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    dannazione.

    stavo acquistandolo ma manca il processore a magazzino

    ora è così:


    dato che mio padre pressa, consigliatemi un processore (e probabilmente ci sarà bisogno anche di una diversa mobo) sulla stessa linea di potenza/prezzo
    is a lifestyle

  14. #29
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043

  15. #30
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    perfetto. gliel'ho preso così.

    grazie mille a tutti
    is a lifestyle

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •