Help Errore Memoria PC!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Help Errore Memoria PC!

Cambio titolo
  1. #1
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279

    Help Errore Memoria PC!

    Ho effettuato per caso la diagnostica per i problemi di memoria all'avvio di windows e con sorpresa alla fine del test mi segnala che c'è un problema hardware... googlando vedo il consiglio di scaricare memtest86 per verificare il corretto funzionamento della ram, ed effettuando il test viene effettivamente segnalato un errore:



    qualcuno sà che tipo di problema può essere?!?
    E' strano perchè non ho riscontrato nessun tipo di problema nell'uso quotidiano...
    Configurazione PC in firma!

  2. #2
    Quando la RAM da problemi che io sappia non c'è niente che puoi fare se non rimandare indietro il banco rotto.

  3. #3
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Quando la RAM da problemi che io sappia non c'è niente che puoi fare se non rimandare indietro il banco rotto.
    il punto è che non ho riscontrato nessun tipo di problema nell'utilizzo di tutti i giorni, gioco ecc... c'è qualche altro test per controllare?

  4. #4
    Citazione TNT7 Visualizza Messaggio
    il punto è che non ho riscontrato nessun tipo di problema nell'utilizzo di tutti i giorni, gioco ecc... c'è qualche altro test per controllare?
    Penso si sì, ma dubito Memtest sbagli. In ogni caso la tua RAM non è garantita a vita?

    Sent from my One Plus One using Tapatalk

  5. #5
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Penso si sì, ma dubito Memtest sbagli. In ogni caso la tua RAM non è garantita a vita?

    Sent from my One Plus One using Tapatalk
    si non ci avevo pensato!
    a chi ci si rivolge in questi casi? al venditore (anche se dovrebbero essere passati più di due anni dall'acquisto) o direttamente al produttore?

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Dopo quanti cicli è uscito l'errore?

  7. #7
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Dopo quanti cicli è uscito l'errore?
    al primo credo! cioè ho aspettato che arrivasse al 100% e poi ha ricominciato... ho fatto girare tutto per un'oretta ed un quarto e poi ho staccato!

  8. #8
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    altra dubbio tra l'altro: in caso di cambio meglio tenere 6Gb in tri-channel, oppure cambiare per 8 in dual?

  9. #9
    Citazione TNT7 Visualizza Messaggio
    altra dubbio tra l'altro: in caso di cambio meglio tenere 6Gb in tri-channel, oppure cambiare per 8 in dual?
    2x4 penso, ma dovresti vendere il tuo 3x2. Vedi se ne vale la pena. Ovviamente la mobo deve supportare il dual channel.

  10. #10
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    2x4 penso, ma dovresti vendere il tuo 3x2. Vedi se ne vale la pena. Ovviamente la mobo deve supportare il dual channel.
    la p6t vedo che supporta tranquillamente... devo capire se per la garanzia posso fare direttamente con ekey dove ho acquistato, oppure devo contattare direttamente il produttore... se mai provo a convincere il negozio a fare un cambio con un kit 2x4 aggiungendo la differenza, bho...

  11. #11
    Citazione TNT7 Visualizza Messaggio
    la p6t vedo che supporta tranquillamente... devo capire se per la garanzia posso fare direttamente con ekey dove ho acquistato, oppure devo contattare direttamente il produttore... se mai provo a convincere il negozio a fare un cambio con un kit 2x4 aggiungendo la differenza, bho...
    Se son passati due anni devi contattare il produttore.

    Sent from my One Plus One using Tapatalk

  12. #12
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se son passati due anni devi contattare il produttore.

    Sent from my One Plus One using Tapatalk
    si infatti, il problema è che dando un'occhiata sul sito della geil vedo che nn ci sono rivenditori vicino, mi sà che devo spedire tutto direttamente alla sede principale a taiwan se tutto va bene ci vorranno due mesi tra andare e tornare... mi sà che faccio prima a lasciar perdere...

  13. #13
    Citazione TNT7 Visualizza Messaggio
    si infatti, il problema è che dando un'occhiata sul sito della geil vedo che nn ci sono rivenditori vicino, mi sà che devo spedire tutto direttamente alla sede principale a taiwan se tutto va bene ci vorranno due mesi tra andare e tornare... mi sà che faccio prima a lasciar perdere...
    Inviale, compra quelle nuove e quando tornano indietro vendi quelle vecchie, mi sa che ti conviene.

  14. #14
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Inviale, compra quelle nuove e quando tornano indietro vendi quelle vecchie, mi sa che ti conviene.

  15. #15
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Inviale, compra quelle nuove e quando tornano indietro vendi quelle vecchie, mi sa che ti conviene.
    Ma il costo della spedizione gli verrà restituito? Chiedo perché ho mandato poco fa un prodotto in garanzia pagando 10€ di corriere e dubito li rivedrò mai

    Yarr!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •