Schermo nero dopo il caricamento di windows
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Schermo nero dopo il caricamento di windows

Cambio titolo
  1. #1
    The Fresh Prince
    Ospite

    Schermo nero dopo il caricamento di windows

    Stamattina mentre giocavo per qualche secondo sono apparsi dei quadrettoni sullo schermo, sono andati via per poi apparire una decina di minuti dopo facendo riavviare il pc, che dopo il caricamento di windows da una schermata nera.
    Ho lanciato un memtest e non mi ha dato errori allora non rimaneva che la scheda video.
    Riesco ad accedere in modalita' provvisoria, cancello i driver, avvio il pc e windows parte tranquillamente. Installo di nuovo i driver video e si ripresenta lo stesso problema. Ho provato a monatare la nvidia 9600GT del pc vecchio, ho installato i driver e il pc funziona bene (ho testato la scheda video anche con heaven bench).
    Credo sia chiaro che il problema sia la HD7870 (o no?) ma la cosa che non capisco e' perche' il pc funziona senza che installo i driver ati. Se la scheda e' rotta da dove viene il segnale video? Dalla integrata nel mio i5 2500k??

  2. #2
    Sermor
    Ospite
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    Stamattina mentre giocavo per qualche secondo sono apparsi dei quadrettoni sullo schermo, sono andati via per poi apparire una decina di minuti dopo facendo riavviare il pc, che dopo il caricamento di windows da una schermata nera.
    Ho lanciato un memtest e non mi ha dato errori allora non rimaneva che la scheda video.
    Riesco ad accedere in modalita' provvisoria, cancello i driver, avvio il pc e windows parte tranquillamente. Installo di nuovo i driver video e si ripresenta lo stesso problema. Ho provato a monatare la nvidia 9600GT del pc vecchio, ho installato i driver e il pc funziona bene (ho testato la scheda video anche con heaven bench).
    Credo sia chiaro che il problema sia la HD7870 (o no?) ma la cosa che non capisco e' perche' il pc funziona senza che installo i driver ati. Se la scheda e' rotta da dove viene il segnale video? Dalla integrata nel mio i5 2500k??
    Un problema simile l'ho avuto anch'io: mi si è fottuta la sv (i "quadrettoni" ed altre anomalie si vedevano anche dal bios).

    Testa la sv (la 7870) sul pc vecchio (se è fattibile), se da lo stesso problema allora penso che abbia raggiunto il paradiso delle sv.

    Prendi tutto con le pinze. Aspetta qualcuno più esperto di me.

  3. #3
    The Fresh Prince
    Ospite
    Esatto!
    Anche il logo iniziale del bios si vede molto sgranato ma non si presenta con la GT9600.
    La HD7870 l'ho provata sul pc vecchio e windows e' partito, ma suppongo perche' non avessi installato nessun driver e quindi ha lanciato quelli default di windows.

    Comunque che merda, la comprai giusto 2 anni fa sta scheda.

  4. #4
    Sermor
    Ospite
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    Esatto!
    Anche il logo iniziale del bios si vede molto sgranato ma non si presenta con la GT9600.
    La HD7870 l'ho provata sul pc vecchio e windows e' partito, ma suppongo perche' non avessi installato nessun driver e quindi ha lanciato quelli default di windows.

    Comunque che merda, la comprai giusto 2 anni fa sta scheda.
    E allora, per me, al 99% è passata a miglior vita. Anche a me successe ad una sv relativamente giovane (un paio d'anni credo), dall'oggi al domani.

    Ma nel mio caso fu colpa mia: la pulii pochissimo e la polvere accumulata nella ventola impediva una buona ventilazione (e di consegueza un buon smaltimento del calore), finendo dunque per surriscaldarsi e passare a miglior vita.

    Era una asus hd6870 o simile, la prima ed ultima (infatti mi limiterò a prendere solo mobo asus): mi son sempre trovato bene con le sv della sapphire (specie i modelli vapor-x o toxic). Mai avuto problemi, anche se lasciate un po' all'abbandono.
    Ultima modifica di Sermor; 12-09-2014 alle 21:23:24

  5. #5
    Ultimo L'avatar di crimor.90
    Registrato il
    05-07
    Località
    Su una monoposto
    Messaggi
    1.359
    Mi è successa la stessa identica cosa a me proprio una settimana fa. Avevo una Sapphire HD 6870 Vapor-X comprata 3 anni fa. Mi è dispiaciuto molto, ma ho fatto tutte le prove che potevo, è da buttare. In 3 anni mai un problema, tenuta sempre senza polvere, mai overclockata, eppure mi ha lasciato a piedi. C'è da dire però che da circa un mesetto la ventola mi dava problemi rimanendo a pieni giri sempre, e non c'era modo di far scendere i giri tramite software o aggiornando bios o driver.
    Morale della favola, per adesso ho preso una 6950 usata pagata 90 € per andarci avanti, poi quando cambierò il pc rifarò tutto...

    Condoglianze

  6. #6
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    è successa la stessa cosa a me.
    il pc andava finchè non installavo i driver e/o aprivo vlc/chrome.
    7870 da buttare
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  7. #7
    Ultimo L'avatar di crimor.90
    Registrato il
    05-07
    Località
    Su una monoposto
    Messaggi
    1.359
    Mi fa molto piacere vedere che sono tutti casi AMD e non Nvidia

  8. #8
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    La mia gts 250 ce l'ho dal 2009 in funzione 16 ore su 24 e praticamente è ancora funzionante Quasi spero si rompa cosi ho il pretesto per prenderne una recente lol. Penso che ormai pure le schede video nuove da 30 euro la battino.

  9. #9
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    La mia gts 250 ce l'ho dal 2009 in funzione 16 ore su 24 e praticamente è ancora funzionante Quasi spero si rompa cosi ho il pretesto per prenderne una recente lol. Penso che ormai pure le schede video nuove da 30 euro la battino.
    Va quanto la R7 240, che costa 50 € in Italia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •